Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Aigle - Martigny 2020 | Ufficiali i mondiali in Svizzera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Beh però sono 12km di salita, dando per scontato che si affronti il versante più duro. Quello svizzero presentava solo 3km, certo all'inizio della corsa c'era la salita vera e propria , ma secondo me è troppo lunga per le logiche che segue l'UCI per farlo ripetere 7-8 volte
Mi pare sia una decina di km..da buti
Credo che il record sia ancora di ullrich..un quarto d ora e poco più (che fenomeno)
Tutti gli atleti di cecchini ci andavano
Finalmente un mondiale duro
Questi sono i due versanti più duri
[Immagine: Serra3N.gif]
[Immagine: Serra3W.gif]


Poi questo che è il più facile
[Immagine: Serra3E.gif]
Il primo versante toglilo è quello dalla parte di Lucca
Gli ultimi 3 km dei due versanti son uguali
Il colle è a 613 metri
Come l hanno fatto al toscana
Quindi a passo Prato? Beh cambierebbe molto se fanno il versante più facile rispetto a quello al 9%
Ma salite così lunghe non ne hanno mai fatte al mondiale.
Duitama

https://www.altimetrias.net/aspbk/verPer...sp?id=1647

Il serra sarebbe massimo 8..9 passaggi

El cogollo 15 volte
Ma a Duitama la salita era lunga un terzo.
Visto che si parlava anche di Peccioli, per quanto io non ci vada da quando ero piccolo, mi sembra di ricordare che ci siano delle brevi salite per arrivarci. Il problema è che comunque è a una decina di chilometri da Pontedera se questa dovesse essere la sede d'arrivo.
E così come Peccioli mi sembra che ci siano altri paesi, molto più piccoli, su un colle in quelle zone
Non mi pare che ricalchi Martigny, sarebbe un'altra corsa

[Immagine: mondiale-1968-imola-4.png?w=584]
Nelle ultime ore sta circolando la voce che anche i Paesi Bassi vorrebbero candidarsi al mondiale , con il percorso che ha visto protagonista ieri VDP al campionato nazionale . Percorso sicuramente spettacolare . Da non sottovalutare che in quella regione dell'Olanda si sono registrati pochissimi casi covid
Si ma é un altra roba rispetto a Martigny, si parlava di un circuito sulla falsa riga di quello svizzero
Si ma credo che gli organizzatori debbano prendere delle decisioni più in base al covid che al percorso in se. Altrimenti non si corre.
Mah considerando che non c'è lo stesso impatto sulle terapie intensive non credo che ci sia questo rischio. La Francia viaggia sui 5000 contagi al giorno, ma a livello istituzionale nessuno ha preso in considerazione di non fare partire il Tour
Sembra che la federazione francese abbia proposto il mondiale con arrivo in salita alla Planche des Belles Filles
(29-08-2020, 01:37 PM)Italbici Ha scritto: [ -> ]Sembra che la federazione francese abbia proposto il mondiale con arrivo in salita alla Planche des Belles Filles

Spianate quella montagna per favore
La montagna degli italiani Italia
Mettiamola nel percorso della Milano-Sanremo
Ma piuttosto facciamo Mende se proprio dobbiamo prenderne una vista e rivista
Speriamo
Non il solito mondiale facile per sprinter
Pagine: 1 2 3 4 5 6