Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Liegi - Bastogne - Liegi 2019
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Va beh che ha vinto Gerrans, ma Matthews sarebbe la morte della liegi
Mai capito questo astio verso il povero Gerrans Asd nelle classiche vallonate ha avuto spesso ottimi risultati, non è uno Zaugg
Ancora quest'astio per MM :o

Un 'velocista' che arriva nella top10 alla Freccia e che si gioca l'Amstel sul Cauberg con Gilbert e non sarebbe un degno vincitore della Liegi esattamente perché ?
Io ero un detrattore molti anni fa.

Oggi, però, dico che ha dimostrato di meritarsela una grande vittoria.
Che Matthews sia un corridore degno di vincere una grande corsa lo so più o meno dal Giro 2014. Però proprio rientra nella rosa di quelli che mi piacciono meno in assoluto, a pelle. Insieme ai gemelli Yates, a Froome (pre 2018), a Gerrans. Son sopravvissuto a Gerrans vincitore di una Liegi, sopravviverò anche a Matthews, spero.

Matthews continua a sembrarmi un componente di qualche band che fa bagnare le 14enni. Mi dà un fastidio innanzitutto estetico Asd


Comunque dirò, forse domani meglio Matthews di quel gasato di Alaphilippe.
E del tatuaggio di un angelo con addosso, invece della tunica, una conchiglia parapalle, cosa vogliamo dire?

[Immagine: CORVOS_00018492-079small1.jpg]

A me comunque non dispiacerebbe Matthews vincitore domani.

Tuttavia gli vanno contro due fattori, uno di carattere statistico e l'altro tecnico: non ha mai vinto una corsa di un giorno > 200 km e ha mostrato più volte di soffrire quando le corse si accendono da lontano (confrontare il suo rendimento all'Amstel con il vecchio e con il nuovo percorso).

Per vincere deve sperare che tutti i tasselli, ma proprio tutti, vadano al loro posto. E' difficile, ma se è successo per due volte a Gerrans...

Gerrans, peraltro, rispetto al quale Matthews è superiore (più completo, continuo e più vincente in senso assoluto).
Beh i tatuaggi di sagan sono più deplorevoli
Domani vince Jakob e credo così nessuno ne avrà a male
Matthews non l'ho visto molto bene nè all' Amstel nè alla Freccia. Alla Freccia è vero che è arrivato nei primi, ma più che altro perchè è stato intelligente a salire Huy del suo passo senza strappare, ma già sulla cote de Cherave si era staccato...
Lo consideriamo perchè è uno dei più veloci in gruppo, ma non è affatto detto che questa Liegi 2.0 sia meno selettiva di quella che finiva ad Ans, nonostante il finale pianeggiante.
No nessuno proprio Sick

Ps: ma infatti nessuno pensa che Mm sia nel novero dei favoriti per domani.. io l'ho tirato in ballo solo perché continuo a non capire che abbia fatto di male per meritarsi così poca considerazione in generale
Tatuaggi di Matthews a parte sono veramente curioso di vedere sto nuovo percorso anche se ho paura che quel Cote de Forges tra Redoute e Roche possa essere di troppo. Sul podcast ho sentito del ritorno del trittico Stockeau, Wanne e Haute Levèe che però, viste le ultime noiose edizioni, non sapevo nemmeno se ne fossero andate Asd. In ogni caso sarà un punto chiave per fare alto ritmo e fare selezione, cosa che nelle ultime edizioni non è successo. Infine il finale cambia. Dopo la Roche si svolterà per un falsopiano che non è altro che la salita dell'università presa al contrario per poi scendere a Liegi tra stradoni e qualche curva.
MM è anche in una situazione scomoda. Mancando Sagan e Van der Poel tutti sanno che è uno dei più veloci in corsa, quindi, se si stacca, nessuno farà tanti i complimenti per metterlo ko.
Queste le precipitazioni previste tra le 14 e le 17...diciamo che il grosso dovrebbe essere concentrato sul lato occidentale del Belgio mentre a Liegi dovrebbero essere più deboli...ad ogni modo giornata fredda.
[Immagine: 27-779.GIF?27-12]
Live
[Immagine: photo_mb.jpg]

Sono partiti.con 7 gradi
Fuga
Julien Bernard (Trek-Segafredo), Lilian Calmejane (Total Direct Energie), Tobias Ludvigsson (Groupama-FDJ), Andrea Pasqualon (Wanty-Gobert), Jérémy Maison (Arkéa-Samsic), Kevin Deltombe (Sport Vlaanderen Baloise) Kenny Molly e Mathijs Paaschens (Wallonie Bruxelles)
Hanno 8 minuti di vantaggio 
Ritirato D.Martin
Segnalano 5c sulle salite.
Al momento sulla Redoute non piove e c'è un pallido sole


Sulla gara invece il tempo è ancora chiuso 
[Immagine: 39EDDF1C139C4E29B388D66177E90C4A.jpg?w=360]
speriamo di vedere i big almeno muoversi sulla redoute..
faccio un quiz.. come mai si chiama in quel modo ?
Valverde si ritira
Pagine: 1 2 3 4 5 6