Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Liegi - Bastogne - Liegi 2019
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Se la merita Jakob
Io avrei preferito Matthews.
Comunque meglio del gregge sotto Ans
Già.

Ma, ad ogni modo, anche quest'edizione non è stata granché.
Gara bruttina ma contento per fuglsang e formolo
Grande Formolo
Fuglsang se l'è meritata (e ha anche rischiato il capitombolo in discesa), ottimo Formolo secondo!
[Immagine: D5P7Ke5WwAAXpkA?format=jpg&name=large]
Un bel bottino di punti per la Bora. Bahrain gestito male il finale, non puoi arrivare ultimo e penultimo in volata..
Delusione enorme Alan.

Difficile capire le cause, francamente. Neanche avessero fatto corsa durissima.
Pogacar dovrebbe essere arrivato 18esimo nel gruppo Alaphilippe
Che spreco Gaudu al Tour...si poteva sbizzarrire al Giro.
Solita Liegi, solo che il finale ha reso almeno la Roche godibile e ha premiato il più forte senza se, senza ma. Erano 10 anni non c'era un azione di forza 'da lontano'.
Molto bravo Formolo, questa è la corsa che più gli si addice, mentre Ala deluso di giornata in una debacle che ricorda molto quella di Innsbruck.
Alaphilippe...beh Mondiale e Liegi male perde le sue caratteristiche peculiari...certo ha fatto un secondo posto al Lombardia ma anche li non era il corridore che conosciamo....insomma fortissimo,ma a differenza di Bettini qualche problemino con fare gare lunghe+dislivello mi sembra emergere,anche se dobbiamo giudicarlo al suo apice da questo punto di  vista.
Fuglsang in salita nettamente il corridore piu' forte da inizio stagione
Una Moto. Vittoria stra meritata
Alla fine si è rivelata corsa per scalatori, ad ogni modo. Vedi Gaudu, Adam Yates e Landa in top-10.

Peraltro finalmente una buona prestazione di Yates alle Ardenne.

Teuns mi pare preferire le classiche un po' più dure. Prima di oggi, in questa primavera, era stato un fantasma.

Betancur davanti ad Alaphilippe Alé!
Comunque fino ai -90 la corsa era venuta fuori durissima, poi in QS hanno rallentato, forse perchè Ala cominciava a vedere San Pietro sopra la traversa, e le altre squadre (vedasi Astana) non hanno rinforzato. Poi è stata corsa abbastanza lineare fino ai piedi della Roche dove abbiamo visto lo strapotere Astana e un Fuglsang straripante.

Se Astana rinforzava venivano fuori corsa e distacchi epici.
Bisogna solo fare i complimenti a Fuglsang. Era il più forte e ha vinto di forza, sgretolando gli avversari. In generale una settimana delle Ardenne fantastica e inaspettata (score: 3°, 2°, 1°).
Quando gli ho visto fare quella sbandata sulla discesa bagnata mi è salito il cuore in gola, non se la meritava una sfortuna del genere e per fortuna non è accaduto.
Hanno vinto e quindi tutto passa in cavalleria ma non mi è piaciuta molto la tattica di corsa sua e dell'Astana. Secondo me con una tattica più aggressiva il danese vinceva con maggior facilità.

Formolo bravissimo. E' mancato veramente pochissimo per la vittoria, avesse resistito quei 200 m secondo poi non la perdeva più. Bravissimo anche a non piantarsi dopo essersi staccato da Fug.
Nibali in formissima, ha fatto una gara veramente gagliarda. Lo sappiamo tutti che la sua occasione era nel 2012, ora è molto più difficile. Però buon viatico per il Giro, dove secondo me ci arriva in prima fila tra i favoriti.

Delusione di giornata Alaphilippe. Io è un po' di gare che non lo vedevo sui livelli di metà Marzo, però era ancora forte, aveva vinto due giorni fa la Freccia e quindi nessuno si aspettava questa crisi. Arriva quindi il periodo del meritato riposo anche per il francese, anche se sono convinto che questa Liegi comincia a stargli sul gozzo...
Prima Top 10 di Nibali sulle Ardenne dalla Liegi 2012.
Orripilante Sick sta Liegi... che poi si decida sulle tre ultime "cote" che sono 3 strappi di 1 km appena meh... cioè stavamo rischiando un volatone di 50 corridori...

Fuglsang bravissimo la meritava e alla fine la ottiene e in quella discesa secondo me oltre che bravura sua qualcuno ci ha messo una mano dall'alto, complimenti anche al duo Bora che completa il podio
però come avete detto tattica folle sperare di staccare Alaphilippe così, così come per Nibali.. che se pure non ne aveva fesso due volte a non insistere in quel tentativo da lontano dove erano in 3

PS: io lo dicevo per scherzo perché pensavo uscisse una corsa più dura ma davvero VDP oggi vinceva in carrozza caxxo il più grande ostacolo per lui sarebbe stato lui stesso che avrebbe reso la corsa più dura in prima persona e per conseguenza della sua sola presenza
Pagine: 1 2 3 4 5 6