Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
Su Stadio c'è scritto che oggi non danno la sentenza ma dicono giorno e ora in cui la annunceranno.

Come non detto :P
DOPING. DUE ANNI A CONTADOR!
Per Alberto Contador è arrivala «la hora de la verdad», l'ora della verità. E questa verità riscontrata dal Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) dopo 530 giorni da quel 24 settembre 2010: la sentenza è durissima e dice due anni di stop con cancellazione della vittoria del Tour 2010. Il
Tribunale Arbitrale dello Sport ha riconosciuto che non ci sono le prove del doping. A dare l'annuncio in anteprima è stato il quotidiano spagnolo Marca.
Contador potrà tornare a correre il 5 agosto di quest'anno, saltando così il Tour de France e le Olimpiadi.

Caso Contador, ecco la sentenza del Tas
(pas) Novantotto pagine di sentenza, scritte in inglese, dove vengono ricostruite tutte le fasi della vicenda Contador, prima di arrivare ad una conclusione in quattro punti:

a - la positività dell'atleta al clenbuterolo è più probabile che sia stata causata dall'ingestione di un integratore alimentare contaminato che da una trasfusione di sangue o dall'ingestione di carne contaminata

b - nessuna prova è stata fornita che l'atleta abbia agito senza colpa o negligenza o che la colpa o e la negligenza non siano state significative

c - un periodo di due anni di squalifica deve essere imposto all''atleta, a partire dal 25 Gennaio 2011, tenendo conto dello stop pregresso (che è stato di 5 mesi e 9 giorni, potrà tornare il 5 agosto 2012, ndr)

d - Al corridore viene tolta la vittoria nel Tour 2010, così come tutti i risultati ottenuti dal 25 gennaio 2011 ad oggi.

tuttobiciweb.it
Eh insomma...personalmente mi fido della decisione
Sono veramente giù...mi sembra assurdo che per quella quantità di clambuterolo si possano prendere 2 anni di squalifica con relativo danno d'immagine, io mi fidavo e mi fido tutt'ora di Alberto, poi come già dissi diversi secoli fa uno può essere pure squalificato ma nell'immaginario collettivo Contador ha vinto il Tour 2010 e il Giro 2011...
Sto piangendo da oltre mezz'ora ininterrottamente.
Mio padre ha chiamato mia madre per chiedermi come tranquillizzarmi.
Andy Schleck, ha vinto il Tour de France. Eterno secondo, non vincerà mai un Tour, Luca, sono tutte cazzate.
Statisticamente è corretto, Contador doveva aver mangiato un vitello (lunico infettato sui 40'000) acquistato dal messico e portato poi in spagna, dove lui doveva averlo acquistato.

Non osate togliere merito a Andy Schleck per il Tour 2010, perché gli è caduto addosso con la catena, a Contador gli è tornata indietro. Ha vinto il Tour de France, anche se il suo grande sogno è tutt'altro che realizzato.

Ora prendo la bici, salto scuola e vado coi -10°C che ci sono a sfogarmi, a urlare. Il mio grande sogno è stato avverato.

Salterà pure il Tour 2012, Andy ha comunque la possibilità di vincerlo, nel caso in cui Evans non ripeta la condizione del 2011...

Andy Schleck Heart
Ha avuto la miglior difesa possibile, l'appoggio di opinione pubblica e politica...se l'hanno squalificato le motivazioni sono inattaccabili e le prove schiaccianti (e non sono quelle cosette che sappiamo noi)
(06-02-2012, 01:44 PM)Andy Schleck Ha scritto: [ -> ]Sto piangendo da oltre mezz'ora ininterrottamente.
Mio padre ha chiamato mia madre per chiedermi come tranquillizzarmi.
Andy Schleck, ha vinto il Tour de France. Eterno secondo, non vincerà mai un Tour, Luca, sono tutte cazzate.
Statisticamente è corretto, Contador doveva aver mangiato un vitello (lunico infettato sui 40'000) acquistato dal messico e portato poi in spagna, dove lui doveva averlo acquistato.

Non osate togliere merito a Andy Schleck per il Tour 2010, perché gli è caduto addosso con la catena, a Contador gli è tornata indietro. Ha vinto il Tour de France, anche se il suo grande sogno è tutt'altro che realizzato.

Ora prendo la bici, salto scuola e vado coi -10°C che ci sono a sfogarmi, a urlare. Il mio grande sogno è stato avverato.

Salterà pure il Tour 2012, Andy ha comunque la possibilità di vincerlo, nel caso in cui Evans non ripeta la condizione del 2011...

Andy Schleck Heart
Sono felice per te ma ti invito a riflettere sulle parole: sport,giustizia e ipocrisia.
Ora non ho tempo,poi aggiungo ciò che penso.
Io non ho mai creduto a Contador, il tempo ha fatto dimenticare le sue colpe... durante febbraio 2010 nessuno, quasi nessun, pensava fosse pulito.

Andy Schleck ha più volte ribadito che del Tour 2010 gli importa relativamente poco: la strada ha già deciso. Però quel Tour se lo meritava, eccome se se lo meritava. Contador si è comportato da persona schifosa, a contrario di quello che si pensava che fosse. Evidentemente, quando rischia di perdere, non è proprio il paladino del ciclismo.

- La giustizia regna per sempre, Port de Balès.
Io non capisco proprio chi esulta...è come se il motociclismo perdesse Valentino Rossi, pensate che sia stato sconfitto Contador, lo sport spagnolo, la Spagna intera ma qui ci ha perso tutto il ciclismo imho...oltrettutto esultare per un Tour vinto il 6 di Febbraio è una cosa piuttosto triste
Io esulto quanto mi pare, se tu non sai cosa provo per Andy Schleck è ovvio che ti possa pensarla così.
Un giorno proverò a spiegarvelo veramente, ora non ne sono proprio in grado.
Per certi versi capisco Max, è una pessima notizia per il ciclismo, ma quando un quarto d'ora fa è tornata la corrente e ho saputo che Scarponi ha vinto il Giro d'Italia non ho avuto crisi isteriche però non posso negare di avere esultato.
Citazione:"La Commissione - spiega il comunicato emesso dal TAS - ha concluso che sia la contaminazione alimentare che la trasfusione di sangue fossero scenari possibili, in base alle evidenze, ma che sono entrambi improbabili". Il TAS precisa dunque come "in base alle evidenze prodotte, la presenza di clenbuterolo è più probabilmente causata da ingestione di un integratore alimentare contaminato",

spaziociclismo.it

La condanna non dovrebbe essere conseguenza della certezza di colpa anziché una valutazione delle probabilità?
il giro vinto da scarponi e il tour di andy non valgono nulla, sono convinto che loro per primi lo pensano, solo qualche tifoso ottuso può pensare il contrario. è come lo scudetto 2006 dell'inter... spero per entrambi di potersi dimostrare degni nella corsa di quest'anno, sono all'altezza di vincere una grande corsa a tappe di questo tipo, gli auguro che questa non rimanga l'unica.

su contador sono avvilito, è un bruttissimo colpo per il ciclismo, se ci guardiamo indietro e leggiamo gli albi d'oro dei GT ci rendiamo conto che tutti o quasi sono stati invischiati in vicende di doping piu o meno conclamate.

giro (a ritroso): contador, basso, menchov pulito ma di luca secondo e pellizzotti terzo, contador di nuovo, di luca, basso e qui mi fermo, siamo al 2006.
tour (sempre a ritroso): evans pulito, contador, contador, sastre pulito, contador e poi è il tour con la farsa rasmussen fatto ritirare in giallo, landis Sweat , armstrong Sweat , pantani Sweat , ullrich Sweat , riis -,-'

va beh lasciamo stare che ormai è fatta.. ma qui non se ne esce
No, solo il Tour di Andy Schleck non vale nulla :P
(06-02-2012, 02:29 PM)BidoneJack Ha scritto: [ -> ]
Citazione:"La Commissione - spiega il comunicato emesso dal TAS - ha concluso che sia la contaminazione alimentare che la trasfusione di sangue fossero scenari possibili, in base alle evidenze, ma che sono entrambi improbabili". Il TAS precisa dunque come "in base alle evidenze prodotte, la presenza di clenbuterolo è più probabilmente causata da ingestione di un integratore alimentare contaminato",

spaziociclismo.it

La condanna non dovrebbe essere conseguenza della certezza di colpa anziché una valutazione delle probabilità?

Questo è il colmo proprio...
mazza che botta....

io non sono sicuro fosse pulito Contador in quel Tour e in definitiva è risultato positivo ad un controllo..ma quello che ha fatto allo scorso Giro era una dimostrazione di forza bella e buona...di certo il Giro dell'anno scorso è stra-suo
mi auspicavo come massima pena la cancellazione del risultato di quel Tour in seguito a una squalifica simbolica di 1 mese o una cosa simile di modo che i risultati conseguiti dopo restassero
invece è una mazzata tremenda e per quanto potesse essere "dopato" in quel Tour questa cosa non la meritava, una squalifica di 2 anni fatta allora ci stava ma fatta oggi è un mezzo scandalo
(06-02-2012, 02:44 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: [ -> ]
(06-02-2012, 02:29 PM)BidoneJack Ha scritto: [ -> ]
Citazione:"La Commissione - spiega il comunicato emesso dal TAS - ha concluso che sia la contaminazione alimentare che la trasfusione di sangue fossero scenari possibili, in base alle evidenze, ma che sono entrambi improbabili". Il TAS precisa dunque come "in base alle evidenze prodotte, la presenza di clenbuterolo è più probabilmente causata da ingestione di un integratore alimentare contaminato",

spaziociclismo.it

La condanna non dovrebbe essere conseguenza della certezza di colpa anziché una valutazione delle probabilità?

Questo è il colmo proprio...
Questa è una brutta sentenza però, sembra proprio da arrampicata sugli specchi.

Comunque la decisione di togliergli il Tour passi anche, ma quella del Giro grida vendetta. Quel giro ha dominato, quasi ridicolizzando gli avversaro, vero che vige il tutto o nulla, ma ciò non toglie che è una decisione sbagliata; quel giro per me rimarrà suo, forse meno del Tour.
Capitolo Andy, spero che questa "vittoria" contribuisca al suo sblocco mentale, perché per uno così, un solo Tour vinto per squalifica altrui non basta. Ed ecco perché, venire al Giro e vincerlo, lo avrebbe potuto consacrare come miglior scalatore del mondo una volta di più.
La parola "improbabile" significa possibile davanti a Dio, impossibile davanti agli uomini
Gershwin smettila di inalare l'acetone
No, quella frase in italiano significa che sono certi al 99,9% che l'abbia preso con un integratore, evidentemente proibito
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22