Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: News dal Forum
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
(11-06-2015, 03:30 AM)BidoneJack Ha scritto: [ -> ]penso che rientri in una delle tante cose da sistemare
Questo nuovo look ci sta, me piace Sisi

Qualche appunto comunque non urgente:
1. nell'elenco dei thread quando ci sono più pagine le caselline blu scuro con la numerazione delle pagg. vanno a capo in modo brutto, sarebbe meglio fossero in linea. Forse è un problema di dimensioni delle suddette caselline.

2. In ogni thread la navigazione per pagina con la barra e le caselline blu è solo in fondo alla pagina. Sarebbe comodo averlo anche in testa.

3. In homepage https://www.ilnuovociclismo.com non c'è un tasto di indirizzamento al forum. O meglio c'è: "index" sarebbe meglio "forum" e magari più visibile.

4. Sempre di dimensionamento, le info personali dell'utente sulla sx di ogni messaggio vanno a capo. Bruttino imho.

Curiosità: non scrivi da scratch vero?

------

Scusami ho letto solo ora a fondo pagina: MyBB. E' un cms per forum no?
Sono d'accordo con tutto quanto scritto da altri, le cose più "impellenti" penso sia il reindirizzamento all'ultima pagina quando si apre un nuovo thread dai messaggi non letti e la possibilità di navigare fra le pagine anche dalla cima della pagina stessa. Per la valutazione sulla bellezza o meno aspetto che l'occhio si abitui :D
La cosa più impellente per me è capire chi abbia messo un like ad un mio post nel topic del Delfinato, altro che reindirizzamenti Sisi
Allora

- sui like mi sa che dovete aspettare perché è un plugin esterno al forum, non integrato: quindi il suo aggiornamento non va di pari passo allo sviluppo della piattaforma. Un problema che esce con il nuovo aggiornamento magari lo risolvono domani, o magari tra un mese...

- la navigazione l'ho messa solo in fondo perché in cima mi garbava più "pulita". Poi non so se volevo mettere o meno la sidebar anche nelle pagine delle discussioni, oppure potrei fare un lavoro del genere per la navigazione... boh, ora vedo.
Comunque se vi fa comodo averla anche in cima, la rimetto pure lì.

- i pippoli dell'elenco dei thread sono messi a capo per non spaginare. E sono più grandi per essere più facilmente cliccabili da mobile: con il touchscreen prima era veramente impossibile beccare uno di quei cavolo di quadratini, adesso spero che la situazione sia migliorata (non ho ancora testato Boh )

- la pagina del portale la devo ancora praticamente fare: ho solo sistemato l'essenziale. Riguardo il menu in alto, di default viene utilizzata la nomenclatura della piattaforma: volevo però mettere mano a quel menu una volta che avevo ben chiaro come sistemare quel menu e cosa metterci/non metterci.

- le info personali vanno a capo perché in realtà questo template è fatto per una visualizzazione in orizzontale, e non in verticale. Solo non capisco perché non la metta di default. Sgrat Questa è una delle "vere" priorità: capire perché quando son passato dal locale alla pubblicazione sian cambiate delle cose senza un apparente motivo. Boh

Sì, abbiamo avuto sempre MyBB. Credo sia uno dei pochi CMS gratuiti per forum: quelli a pagamento alla fine non è che offrano tanto di più, e in più costano un botto. Confuso
In realtà io non avevo in mente di aggiornare un bel nulla Asd: solo di mettere #giralaruota se raggiungevamo le 40.000 visite al Giro. Campione Volevo aspettare la versione 2.0 della piattaforma, in cui dovrebbe cambiare praticamente tutto Confuso Però la nostra versione - la 1.6 - praticamente era stata abbandonata, e da settembre non sarebbero stati più rilasciati aggiornamenti sulla sicurezza ecc (ma già ora, nel tempo che c'è stato un aggiornamento per la 1.6 - da 1.6.16 a 1.6.17 - ce ne sono stati cinque per la 1.8). Quindi, per evitare di dover fare tutto 'sto macello a luglio o ad agosto Confuso, m'è toccato muovermi adesso... Asd
la modalità di visualizzazione classica di default l'ho messa io perché in orizzontale non si capiva davvero niente, te l'ho scritto nelle note del pannello di amministrazione
Ah, non l'avevo visto Sweat

Come mai non si capiva nulla..?
gli avatar vengono troppo in primo piano rispetto ai vari messaggi e la leggibilità è minima, puoi vedere tu stesso togliendo la spunta nel pannello utente
Mi fido: non c'ho voglia di dover modificare tutto, abilitare le immagini e sperare che non salti la connessione mentre carica la pagina Sese Asd Asd
(12-06-2015, 08:00 PM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ]Allora

Capo, le sue risposte mi piacciono Ave
I like dovrebbero essere a posto, adesso. Campione

Inoltre ho inserito un sistema di notifiche: per adesso l'ho inserito nel menù a tendina che si apre quando cliccate sul vostro nome utente in cima al forum. Nel pannello di controllo potete impostare le notifiche che volete ricevere. E' ancora un po' "base", però qualche impostazione utile ce l'ha e spero che nel tempo si possa sviluppare bene... Sese
Arriva un nuovo



Grazie!

Dei quattro è stato il più taccagno Asd, però intanto ci si paga un po' di pubblicità su Facebook a 2 settimane dal Tour Sese
Era una donazione esperimento. Sweat per questo son stato così taccagno
Il Mister Bee del forum Rockeggio

(io m'accontententerei anche di un milioncino di euro per vendere il 100% del forum eh Sese Asd Asd )
Davvero molto bello il rinnovamento del forum! Complimenti
Gibo, ho capito che non ti piace, ma la navigazione delle pagine in cima alla pagina mi sembra essenziale. Semplicemente perché alle discussioni si accede (almeno io ma penso un po' tutti) tramite l'ultimo messaggio e si torna su a leggere... arrivati in cima è una fatica enorme riscendere! Asd
Ah sì, me ne son scordato. Sweat E' che è da un po' di giorni che m'è finito il traffico della tariffa a consumo, e quindi vado a velocità davvero minime Triste

Il 26 dovrebbe rinnovarsi Sese
Ho inserito l'editor sia nella risposta rapida che nella modifica rapida: ditemi se tutto funziona bene.

Ho aggiunto anche l'autosave: ogni 50 secondi (se volete posso impostare anche meno tempo) il messaggio vi verrà automaticamente salvato e lo potete recuperare o nel pannello utente o cliccando sul pulsante "Ripristina" (che per ora però non mi appare Sweat)
Poi vedrò di estendere questa funzionalità anche alla risposta normale: per adesso infatti è prevista nella sola risposta e modifica rapida. Sisi
Ottimo  Ave
Grande Gibo così è davvero comodo.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26