Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Paris - Nice 2012
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
Oggi il lavoro di Porte è stato forse anche migliore di quello di Froome alla Vuelta. Insomma, tenere il gruppo così compatto, in una salita così dura è una grande cosa, in più i grandi hanno accumulato tossine nelle gambe, tanto che quando Porte si è spostato, c'è stato l'attacco decisivo di chi non ti aspetti, cioè Westra, che ha approfittato al meglio della fase di stallo del "dopo Porte", guadagnando subito 30 metri, che poi quando la strada ha spianato si sono quadruplicati...
Westra: vittoria fantastica e inattesa
Lieuwe Westra ha sorpreso anche se stesso oggi a Mende: "Mi sentivo bene e l'obiettivo era quello di non perdere tempo sulla salita finale. Ma all’ultimo chilometro ho visto Wiggins attaccare, poi non ha affondato così ho deciso di provare io. Ho preso 100 metri di vantaggio sul gruppo e non mi hanno pèiù preso: una vittoria incredibile! La squadra ha fatto un grande lavoro e questa vittoria è fantastica per me e per tutti loro. Fino a domenica devo cercare di non perdere terreno e poi vedremo cosa succede nella cronometro finale».

tuttobiciweb.it


Frattura della scapola per Kadri
Premesso che con la Vacansoleil vincono tutti incredibilmente, grande impresa di Westra! Andava il doppio degli altri, agile, viso fresco come una rosa... Beh, per scattare così in faccia ad Alejandro, Leipheimer, Wiggo e Cunego bisogna essere ottimi corridori :) .
Certo che se al posto di esultare per 10 secondi avesse spinto sui pedali............
Vero Asd, evidentemente non pensava alla generale... forse se li rimangerà quei colpi di pedale
Parigi -Nizza tappa combattutissima dopo pochissimi chilometri il gruppo si ès pezzato ed in testa ci sono questi 26 uomini:
Boonen, De Weert, Leipheimer, Vandenbergh (OPQ), Kloeden, Voigt (RNT), Wiggins, Thomas, Zandio (SKY), Albasini (GEC), Luis-Leon Sanchez, Renshaw (RAB), Feillu, Lagutin, Leukemans, Veuchelen, Westra (VCD), Jorgensen, Morkov (SAX), Geslin (FDJ), Klier (GRM), Hushovd, Burghardt, Van Garderen (BMC), Degenkolb, Geschke (PRO).
manca Valverde, che infatti insegue con la movistar, il distacco tra i 2 gruppi e di 40"
Niente da fare, sono andati via in 6 con un fuggitivo. Sono : Voigt ( Ave ), Cherel, LL Sanchez, Veuchelen, Geslin e Geschke, con Dani Navarro a 20 secondi, gruppo che sembra compatto a 3'40 secondi...
Si ritirano Mollema e Basso. Aveva già lasciato il gruppo Levarlet, mentre non sono partiti Fofonov, Pauriol, Neyens, Lodewijck e Larsson
A 55 km dalla fine, il gruppo è a solo 3 minuti dai 7 in fuga...
Arriva l'Omega Pharma, la fuga ha i minuti contati
Veuchelen è il primo a mollare dei fuggitivi sull'allungo di Sanchez, credo sia anche comprensibile Applausi
Cherel Voigt e Sanchez restano davanti, tre cagnacci, il gruppo dovrà faticare. Gerrans si stacca ancora
GRANDE FOOOOOOOOOOT !!! Rockeggio Rockeggio Rockeggio
Tengono davanti, Voigt sembra il più brillante. Molla Cherel!
Sì però Sanchez se desse qualche cambio. Spagnoli...
Tutti per Jens !!! Non me ne voglia LL Sanchez, ma oggi deve vincere il grande Jens !!!
Dovrebbero giocarsi la tappa sti due grandi...
Alla buon'ora
Scuote la testa Sanchez, crampi? O fa finta?
Ma stai zitto De Luca, Sanchez non merita proprio niente, forza Voigt!
Merita anche Sanchez, si danno cambi regolari e Sanchez ha fatto lui lo strappo decisivo...
Sanchez ha dato il primo strappo, Voigt ha dato quello decisivo, e ogni volta per passare davanti Sanchez deve farsi pregare. Guarda proprio ora, dieci metri e si è spostato
Vai tedescone!!
SANCHEZ! mavafancul
[Immagine: immagineuc.jpg]
AveLUIS LEON SANCHEZ GILAve
Peccato per Jens, ma meritavano entrambi...
Bello sprint di Viviani che si è dovuto praticamente fermare, terzo un ottimo Haussler. Tutti su raitre
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20