Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Nuovo programma radiofonico sul ciclismo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Qualche domanda per il grande Benna:
1) Di chi è la "colpa" di tutti i problemi muscolari avuti in questi anni? Sfortuna? Errori nella preparazione? Sottovalutazione di alcuni segnali (dolorini ecc)?
2) Prima del Mondiale ci fu la polemica Bettini-Cipollini sulla non convocazione di Bennati. Se fosse stato nei panni del ct azzurro avrebbe convocato Bennati?
3) Visto che il team degli Schleck è quasi un mistero, puoi dirci qualcosina sul nome o su come saranno le maglie di questa nuova squadra?! Tanto la presentazione sarà il 6 - se non ricordo male -, dunque può anche lasciarsi scappare qualche indiscrezioncina. Sempre se gli è stato anticipato qualcosa...

Citazione:Io invece a Bennati chiederei se la decisione che ha preso di puntare tutto sulle volate rinunciando alle classiche è una decisione sua o è stata presa dai vertici del Team Luxembourg

100% scelta sua, visto il passato il pavè è da evitare. Almeno per ora. Comunque alla Sanremo ci sarà... Sisi
a cassani chiedi se ne sa di più sulla programmazione ciclistica rai 2011...quali corse hanno effettivamente preso...leggevo su bs di gennaio che stanno trattando i diritti di gp harelbeke e paesi baschi...
Che ha detto il Benna?
nn è possibile ascoltare la puntata in archivio spazio ciclismo?
per ora no perche non l'ho registrata. se mi passano la registrazione la inserirò in archivio
Ciao ragazzi! Scusate ma a causa della mia assenza in Radio non ho potuto passare la registrazione a Francesco, domani lo farò sicuramente! :-)
Bennato ha detto che nella nuova squadra ha trovato un ambiente molto stimolante, ma non ha potuto dirci molte cose perchè i dirigenti non vogliono "spifferi" di notizie. Sugli infortuni ha detto che purtroppo non c'è una colpa sola, ma non vuole stare a fare un processo agli infortuni, sa solo che li ha avuti, quindi per evitare ricadute preferisce non fare le classiche sul pavè. Di sicuro lo vedremo alla Milano-Sanremo e al Giro d'Italia. Inoltre ha detto che non imposterà tutta la stagione per il mondiale perchè se poi non dovesse ricevere la convocazione sarebbe un'annata sprecata...e inoltre deve guadagnarsi la convocazione...
Cassani purtroppo non è potuto più intervenire perchè all'ultimo momento ha avuto degli impegni!


Per martedì prossimo avremo sicuramente GIANNI SAVIO che ci parlerà dell'arrivo di Emanuele Sella alla Androni e delle prossime gare (il 18 parteciperanno alla loro prima corsa). In seguito cercheremo di fare un collegamento con VALERIO AGNOLI, dico cercheremo perchè mi ha detto che è in ritiro con la Liquigas e per quell'ora dovrebbe essere libero, ma può darsi che all'ultimo cambino il programma di allenamento e magari è ancora in bici.
Lui non fa come Scarponi che ci parla in diretta dalla bici... :D
ecco la scaletta che ti avevo promesso, in caso puoi guardare anche l'articolo in home page per un riepilogo della prima parte di stagione http://www.ilnuovociclismo.it/?p=118

fine settimana di campionati nazionali. belgio, francia, italia, olanda, svizzera, germania e rep ceca.

in italia si riconferma marco aurelio fontana, pratica mtb ma l'inverno per tenersi allenato fa gare di ciclocross. delusione enrico franzoi che si è ritirato nelle prima fasi, anche se non era in gran condizione per la caduta in belgio una settimana fa. marco bianco è arrivato secondo, terzo fabio ursi. bella prova di elia silvestri che nonstanta corresse nella categoria u23 ha tenuto le ruote degli elite quasi fino all'ultimo a causa di una scivolata.

tra le donne torna alla vittoria vania rossi, compgna di ricco. alle sue spalle francesca cucciniello vincitrice del giro d'italia cross e eva lechner campione uscente anche lei come fontana più attiva nella mtb.

belgio. vince facile l'ex campione del mondo e tutt'ora leader della classifica di coppa del mondo niels albert. il campione uscente sven nys si è ritirato nelle fasi finali. secondo posto per il vecchio rivale di nys bart wellens e terzo kevin pauwels.

olanda. vince facile boom, dopo la caduta nella gara del 1 gennaio si temeva per un infortunio, ma non ci sono stati problemi. boom ha partecipato ad alcune gare di ciclocross per affinare la preparazione. ha inoltre vinto la prova di coppa del mondo di zolder.

rep ceca. il campione del mondo zdenek stybar si conferma campione nazionale. per lui è il 5° titolo.

se vuoi puoi parlare dei campionati del mondo che si svolgeranno a fine mese a St-Wendel in germania.
molto atteso ovviamente il campione uscente zdenek stybar che è tornato da poco a causa di un infortunio. i maggiori rivali saranno sicuramente i due belgi niels albert e sven nys.
attesa per gli italiani, nonostante sia stata una stagione deludente. da vedere se il campione italiano sarà al via

aggiunta la puntata del 4 gennaio che mi ha passato carlo

http://www.ilnuovociclismo.it/radio/archivio.html
Domandina a Savio : Naturalmente auguri per la nuova stagione. Al Lombardia è prevalsa la gioia per il campionato italiano conquistato o la delusione per un impresa sfiorata ?

Domandina ad Agnoli : Naturalmente auguri per la nuova stagione. Visto che oramai i programmi dell'anno dovrebbero essere oramai decisi, cosa farà ? Aiuterà i capitani sia al Giro che al Tour o farà solo una di queste corse a tappe ? E poi se il suo sogno (che mi pare di aver capito fosse vincere la Liegi) sia realizzabile (ricordagli che Bettini ha vinto la sua prima Liegi a 26 anni da gregario di Bartoli :D )
Due domande per il mitico Gianni:
1) Cosa può combinare Monsalve nella sua prima stagione professionistica europea?! Pensa che possa già farci vedere qualche numero? (era la domanda che volevo fargli l'altra volta Asd )
2) Il mercato dell'Androni è definitivamente chiuso o c'è qualche spiraglio se capita l'occasione giusta?! Un ex come Rebellin è ancora a spasso, ad esempio...
Grazie ragazzi, oggi leggerò tutte le domande! Sperando che Agnoli ci sia :-)
Francesco grazie x la scaletta del ciclocross! ;-)
Aggiunta la puntata di oggi Archivio Spazio Ciclismo
Cosa m'ha risposto Gianni?!
(11-01-2011, 05:52 AM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ]Due domande per il mitico Gianni:
1) Cosa può combinare Monsalve nella sua prima stagione professionistica europea?! Pensa che possa già farci vedere qualche numero? (era la domanda che volevo fargli l'altra volta Asd )
2) Il mercato dell'Androni è definitivamente chiuso o c'è qualche spiraglio se capita l'occasione giusta?! Un ex come Rebellin è ancora a spasso, ad esempio...

Allora, su Monsalve ha detto che essendo la sua prima stagione da professionista sarà più che altro un anno di ambientamento al ciclismo professionistico visto che c'è molta differenza con quello dei dilettanti. Per il mercato della Androni per adesso è chiuso, poi non si sa. Di certo, ha dichiarato, la squadra è già molto competitiva perchè oltre ad Emanuele Sella ci sarà anche Rujano per le corse a tappe. Se verranno invitati anche alla Sanremo molto probabilmente punteranno su Ginanni. :)
Ragazzi vi posso dare un'anticipazione già da ora...
Ho provato a chiamare Auro Bulbarelli, così magari potrà dirci qualcosa in più sulle corse che andremo a seguire (visto che l'altra volta Silvio Martinello non ha potuto dirci granchè). Sono riuscito a contattarlo telefonicamente, è molto disponibile e ha accettato l'invito a partecipare, solo che deve chiedere l'autorizzazione al direttore di Raisport per partecipare. Nelle prossime ore avremo la conferma...incrociamo le dita :D
Adesso posso dirvelo ufficialmente... MARTEDI' BULBARELLI CI SARA' :D
bene!!!son curioso di sentire le novità 2011
Faccio una correzione, anzi una integrazione: oltre a Bulbarelli Martedì ci sarà anche PIER AUGUSTO STAGI, direttore di Tuttobiciweb, in quanto ieri sul loro sito è apparsa una notizia che avrebbe del clamoroso: Ettore Torri non fa parte del CONI. Vedremo cosa ci dirà il direttore...
vorrei chiedere al bulba se oltre alle corse di cui già circolano i nomi son previste dirette x corse come A travers la Flandre,Gran Premio Miguel Indurain,De Brabantse Pijl,Tour de Vendée e GP Ouest France - Plouay
fai un appunto ad auro...bisognerebbe che le corse sia in diretta che in differita siano un pò pubblicizzate altrimenti tante persone che non seguono internet nn sanno nemmeno quando ci sarà del ciclismo in tv
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13