Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Partecipanti & Formazioni - Giro d'Italia 2013
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
Contador deciderà a inizio aprile se prendere parte al prossimo Giro d'Italia
Dall'Argentina, dove si sta allenando in vista dell'esordio che avverrà lunedì 21 gennaio al Tour de San Luis, Alberto Contador ha tenuto una conferenza stampa per i media locali, che gli hanno chiesto - tra le altre cose - se ha già deciso il programma di corse di quest'anno. Il capitano del Team Saxo-Tinkoff ha spiazzato un po' tutti quando ha rivelato che «dopo il Giro dei Paesi Baschi analizzeremo con la squadra la possibilità di correre alcune classiche oppure il Giro d'Italia».

cicloweb.it
non viene sicuramente.....
Se viene viene per vincere,e per questo la vedo difficile

Anche se Hesjedal al Tour l'anno scorso mi sembrava davvero in palla...
Contador: «Vengo al Giro d'Italia per vincerlo».
Dall'Argentina lo spagnolo grida il suo amore per l'Italia

SAN LUIS | Parole dolci, che attraversano l'oceano e giungono nel vecchio Continente, non prima di aver girato il mondo, a grande velocità. «Verrò al Giro d'Italia e lo correrò per vincere. A una corsa così prestigiosa non si può andare solo per partecipare. Non è un mistero: io amo questo Paese e soprattutto io amo questa corsa. Quest'anno è decisamente meno duro dell'edizione 2011, quindi penso sia compatibile con la mia partecipazione al Tour de France, che resta il mio principale obiettivo della stagione», dice Alberto Contador, l'uomo della «tripla corona».

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...55700&tp=n


Io continuo ad essere scettico. Contador che basa la sua stagione sul riscatto al Tour, mi sembra impossibile possa venire al Giro dopo l'esperienza di due anni fa (anche se ha ragione nel dire che quest'anno è meno duro)
Anch'io sono molto molto scettico.
Però Contador se vuole fare il double non è che ha ancora tante possibilità: è sulla breccia da diversi anni, comincia ad essere grandicello, e lui stesso poco tempo fa disse che nel 2015 (mi pare) avrebbe voluto ritirarsi. Insomma, se non ci comincia a provare ora...
Comunque,per essere precisi,Contador ha detto che ci sono possibilità di fare Giro e Tour ma che ancora non ha deciso definitivamente il programma.
Quindi,diciamo che il Giro rimane ancora come un'opzione non una certezza.
Il titolo,mi sembra un pò troppo fuorviante e trionfalistico.
Facile quantomai come percorso,con il lotto di partecipanti che si profila,rischia comunque di fare lo stesso percorso di 2 anni fa.Specie perchè al Tour,Frum Frum ed Andy saranno parecchio motivati.
Anche perchè bene o male è campione in carica alla Vuelta (e c'è un Mondiale che volendo potrebbe anche essere adatto)
Il Mondiale per me non lo vince,e Andy è l'ultimo dei suoi problemi...
(20-01-2013, 09:41 PM)~Danilo Ha scritto: [ -> ]Il Mondiale per me non lo vince,e Andy è l'ultimo dei suoi problemi...
Sarà come dici te,però considerare uno che in salita va come lo stesso Alberto non mi pare proprio un problema da poco.

Comunque,torno a ripeterlo:la dichiarazione di Alberto precisa è stata:"se vengo al Giro sarà per vincerlo..."
Uno che non corre da quasi due anni non è competitivo per me,il Tour non l'ha vinto al massimo delle potenzialità,non lo vince certo quest'anno...
Nella crono perderà,e in salita non farà distacchi enormi,anzi deve state attento a non prenderle

Un conto è Valverde che per due anni di allena come un mulo,un conto uno debilitato fisicamente e scarico mentalmente...

Se corre seriamente quest'anno il prossimo può tornare a dire la sua...
Io resto ancora scettico sulla partecipazione di Alberto al Giro, però sarei contento se venisse, una sfida contro Wiggins è interessante...
Secondo me Hesjedal se perde 1 Kg può ripetersi,ovvio dovrebbe trovare uno stato di forma molto molto buono

Tornando a prima,fossi in Contador avrei più timore del canadese che del lussemburghese...
Wiggins, Hesjedal e pure Contador(se viene) si attaccano, quest'anno vince Nibali, e non ci sono cazzi Rockeggio Eheh
No,era per dire rispetto ad Andy,secondo me Hesjedal va di più almeno quest'anno...

Sarà un bel Giro,non c'è un marziano,i valori si livellano ogni anno di più...
Se viene Contador il marziano c'è...
Se Contador continua ad esprimersi sui livelli della Vuelta dell'anno scorso non ha nulla di marziano...
Avrei voluto vedere Valverde al Giro...
Valverde sulla forca
Come sei drastico...
Lui doping o meno la classe ha dimostrato di averla...

Ma poi vediamo dopati o non dopati,bho se uno comincia a pensarci é la fine,corre,il passato è passato...
Ma lui mi è antipatico a prescindere dal doping...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26