Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: [Fantaciclismo 2014] MPFCC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Strano che non ti piace :) non ti va mai bene niente Boh

(21-03-2013, 09:55 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]ma per dire una Freccia Vallone vale dieci volte un Pais Vasco(che tra l'altro in quanto a valore andrebbe sostituito dal Catalunya nella C1 serie A)...
Appunto, per te.
Io ho seguito (a grandi linee) i punteggi WT, poi oh sono gusti dai, per me è più bello il Pais Vasco del Catalunya magari per altri è meglio il Romandia del Delfinato e così via...no??


(21-03-2013, 09:55 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Le classiche monumento per me dovrebbero dare gli stessi punti delle generali dei GT, in fondo una Roubaix vale molto di più di una Vuelta...
Su questo ti do ragione...

---------

Per il resto? Altre modifiche?
(21-03-2013, 09:49 PM)SamuSanchez Ha scritto: [ -> ]Proposta categorie di corse:

Gt (SERIE A o nome che volete):
- A punti i primi 25 della generale
- A punti i primi 10 di ogni tappa
- A punti i primi 3 delle altre classifiche

Monumento (SERIE B):
- a punti i primi 20

Nizza + Tirreno + PaisVasco + Delfinato + Suisse (SERIE C1 girone A)
- a punti i primi 20 (con punteggi leggermente minori delle monumento)
- a punti primi 5 di ogni tappa


Down Under + Catalunya + Romandia + Eneco + Polonia + Beijing (SERIE C1 girone B)
- a punti i primi 15 (con punteggi leggermente minori di Nizza e Co)
- a punti primi 5 di ogni tappa (con punteggi leggermente minori di Nizza e Co)


E3 + Gand + Amstel + Freccia + San Sebastian + 2Canada + Plouay + Amburgo (SERIE C2)
- a punti i primi 15 (con punteggi identici a Nizza e Co)


Altre Corse (SERIE D)
- a punti i primi 10
- a punti i primi 5

-----------------------------

- Poi darei meno importanza al CAPITANO
- Piccolo bonus a un corridore se vince 3/4/5 tappe in un Gt o 2/3tappe in Nizza e Co

PERFETTO in linea di massima ci siamo, l'unica cosa darei punti nei GT nelle tappe solo ai primi 5 non ai primi 10...per il resto all is ok!
(21-03-2013, 10:15 PM)SamuSanchez Ha scritto: [ -> ]
(21-03-2013, 09:55 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]ma per dire una Freccia Vallone vale dieci volte un Pais Vasco(che tra l'altro in quanto a valore andrebbe sostituito dal Catalunya nella C1 serie A)...
Io ho seguito (a grandi linee) i punteggi WT, poi oh sono gusti dai, per me è più bello il Pais Vasco del Catalunya magari per altri è meglio il Romandia del Delfinato e così via...no??

Ma il Pais Vasco può essere bello quanto vuoi(e comunque fa schifo), ma il Catalunya è la terza corsa a tappe più vecchia del mondo, il Pais Vasco è una corsa qualsiasi, se il tuo criterio di giudizio è la bellezza stiamo freschi. In quanto a prestigio non c'è storia tra le due corse...

Se le vostre proposte non mi garbano è perchè evidentemente non sono brillanti come voi pensate, che poi non vedo tutto questo bisogno di cambiare il sistema dei punteggi...
Giro Tour Tirreno Sanremo Fiandre Roubaix Lombardia: 1 categoria
Altre classiche e Catalunya: 2 categori
Altre corse WT: 3 categoria
Altre Corse + Pais Vasco: 4 categoria

Ps: a me la gente che fa il fenomeno dietro a un computer o un iPad non mi piace proprio

Altro Ps: se Gilbert è proprio pesante, tu sei proprio ANTIPATICO!!! Facepalm
quoto solo categorie e punteggi mi sembra stiano bene cosi senza stare a fare modifiche strutturali

ho da dire una cosa sui capitani...

Dopo l'Italia...
Dovresti spiegarmi dove è che ho fatto il "fenomeno", perchè qua mi sa che qualcuno ha problemi a comprendere ciò che la gente scrive...
A me non interessa il fantaciclismo perchè non partecipo, però se posso dico anch'io la mia su come dovrebbero essere suddivise le categorie.

1. GT (punti ai primi 20 in generale, ai primi 10 di tappa più vari bonus per classifiche secondarie)

1/bis. Classiche Monumento + Mondiali (punti ai primi 20, stessi punteggi per la generale dei GT)

2. Tirreno, Parigi-Nizza, Romandia, Svizzera, Delfinato (punti ai primi 15 in generale e ai primi 5 di tappa)

3. Het Volk, Harelbeke, Gand, Amstel, Freccia (punti ai primi 15, stessi punteggi delle corse 2)

4. Down Under, Paesi Baschi, Catalogna, Polonia, Eneco, Pechino (punti ai primi 15 e primi 5 di tappa ma minori delle corse 2 e 3)

5. GP Quebec, GP Montreal, San Sebastian, Plouay, Amburgo (punti ai primi 15, stessi punteggi di 4)

6. Pacchetto Italia (corse Italiane come Strade Bianche, Coppi e Bartali ecc.)
6. Pacchetto Belgio (Dwars door Vlaanderen, Brabante, Giro del Belgio ecc.)
6. Pacchetto Spagna (Vuelta a Andalucia, Klasika Primavera ecc.)
6. Pacchetto resto del mondo (California, Tour of Britain e altre che non mi vengono in mente)
ok posso dire la mia

le classi dovrebbero essere poche perché troppe divisioni di punteggio non farebbero altro che complicare le cose a chi poi calcola imho
quindi per me massimo 4 son già tante

quest'anno abbiamo fatto
GT
CM
WT (sono 20 prove esatte... per forza di cose qualcuna doveva rimanere fuori)
.1

se vogliamo spostare qualcosa si può fare, farne 25 nella terza categoria, inserirne qualcuna nell'ultima, riunire GT e CM
per me no problem

ma non ha senso imho stare a parlare di punteggi che sono l'ultima cosa a cui pensare e che vanno in conseguenza di come è diviso il calendario

________

detto ciò il calendario diviso in eventi non risquote altri consensi? sarebbe una cosa che davvero cambiarebbe il gioco... di sicuro più di classi e punteggi

________

discorso capitano

stavo pensando... se va a podio (o vince direttamente) raddoppio dei punti (o +tot)
se invece fa schifo prendi la metà dei punti
..... insomma una roba così... si potrebbe fare in tanti altri modi

ma in pratica uno dovrebbe pensarci due volte prima di schierare uno come capitano
esempio Gilbert (Sagan se valesse solo per il primo posto) alla Sanremo son convinto va forte lo metto capitano e mi vedo dimezzati i punti
Io sarei per unire Mondiali, GT e classiche monumento...

Il calendario diviso in eventi a me garba come idea...

Per quanto riguarda il capitano direi di non fare cambiamenti...
(21-03-2013, 11:23 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]A me non interessa il fantaciclismo perchè non partecipo, però se posso dico anch'io la mia su come devono essere suddivise le categorie.

1. GT (punti ai primi 20 in generale, ai primi 10 di tappa più vari bonus per classifiche secondarie)
1/bis. classiche monumento + mondiali (punti ai primi 20, stessi punteggi per la generale dei GT)
2. Tirreno, Parigi-Nizza, Romandia, Svizzera, Delfinato (punti ai primi 15 in generale e ai primi 5 di tappa)
3. Het Volk, Harelbeke, Gand, Amstel, Freccia (punti ai primi 15, stessi punteggi delle corse 2)
4. Down Under, Paesi Baschi, Catalogna, Polonia, Eneco, Pechino (punti ai primi 15 e primi 5 di tappa ma minori delle corse 2 e 3)
5. GP Quebec, GP Montreal, San Sebastian, Plouay, Amburgo (punti ai primi 15, stessi punteggi di 4)
6. Pacchetto Italia (corse Italiane come Strade Bianche, Coppi e Bartali ecc.)
6. Pacchetto Belgio (Dwars door Vlaanderen, Brabante, Giro del Belgio ecc.)
6. Pacchetto Spagna (Vuelta a Andalucia, Klasika Primavera ecc.)
6. Pacchetto resto del mondo (California, Tour of Britain e altre che non mi vengono in mente)

Simile a quello che dicevo io Rockeggio


(21-03-2013, 11:41 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Io sarei per unire Mondiali, GT e classiche monumento...

Il calendario diviso in eventi a me garba come idea...

Per quanto riguarda il capitano direi di non fare cambiamenti...
Per me ok unione di Monumento e Gt

Il calendario intendete Spagna Belgio Italia ecc...??

Capitano?? Bo per me gli diamo troppa importanza, secondo me l'idea che avevo messo prima non era male (mini bonus a chi vinceva tot tappe nei gt)
eventi inteso che toh

Dwars door Vlaanderen e E3 Prijs sarebbe un """"unica"""" corsa
San Luis e TDU
ecc (obv ci sarebbe da scegliere quali corse accorpare... i GT rimarrebbero un evento già da se ecc)
in cui ognuno può schierare un massimo di 8 o 9 corridori (si potrebbe stabilire 8 come massimo per rendere ancora più difficile la scelta)

quindi ognuno fa le sue valutazioni e decide fra quelli che ha chi lasciare a casa
Mmm, nn mi ispira molto...pero nn saprei
https://www.ilnuovociclismo.com/forum/sho...7#pid82637

qua c'è il mio post in cui spiegavo il perché dell'idea
posso dire la mia o non posso parlare visto che sono pesante?!
Lascia perdere, le tue idee andranno nel cestino :)
Asd

fin'ora non c'è stata una singola proposta che sia passata mia tua o di chiunque altro... non capisco perché prenderla a male o sul personale, abbiamo tutti idee completamente diverse


(22-03-2013, 10:27 AM)Phil_Gilbert1 Ha scritto: [ -> ]posso dire la mia o non posso parlare visto che sono pesante?!

spara
(22-03-2013, 10:41 AM)Zelk Ha scritto: [ -> ]Asd

fin'ora non c'è stata una singola proposta che sia passata mia tua o di chiunque altro... non capisco perché prenderla a male o sul personale, abbiamo tutti idee completamente diverse

Con te non c'è nessun problema, hai sempre dei modi gentili e corretti nel rispondere....
ma uno può dirti è una cazzata o dire garbatamente non mi piace alla fine non passa nulla comunque Asd non è una questione di modi Asd
(22-03-2013, 12:16 AM)Zelk Ha scritto: [ -> ]eventi inteso che toh

Dwars door Vlaanderen e E3 Prijs sarebbe un """"unica"""" corsa
San Luis e TDU
ecc (obv ci sarebbe da scegliere quali corse accorpare... i GT rimarrebbero un evento già da se ecc)
in cui ognuno può schierare un massimo di 8 o 9 corridori (si potrebbe stabilire 8 come massimo per rendere ancora più difficile la scelta)

quindi ognuno fa le sue valutazioni e decide fra quelli che ha chi lasciare a casa

Scusami Zelk, premesso che anche io non sono contentissimo di non riuscire a portare sempre 9 corridori alle corse, non capisco il motivo di accorparle.
Non colgo che problema può esserci nello schierare solo un corridore, ci vedo solo una questione estetica dal momento che uno che porta 1 corridore può benissimo fare più punti di chi ne porta 6.

Per cercare di avere sempre un buon numero di corridori credo che le soluzioni piu logiche siano l'ampliamento delle rose (credo già approvato), e il numero minimo obbligatorio di corridori WT/noWT (in discussione).

Al limite si potrebbe cambiare il numero max di corridori da schierare in base alla categoria.. es. GT/CM max9, WT max7 e .1 max5.
le motivazioni le ho scritte qualche pagina fa, c'è il link qualche post sopra

e cioè essere costretti (molte volte) a fare una scelta, chi lasciare fuori Gatto che fa l'E3 o Evans che fa il Criterium esempio
uno dei due può vincere ma tu l'hai lasciato fuori per scelta e ti sei fottuto dei punti

tutto qui
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7