Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Doping, Santambrogio positivo all'Epo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
L'Uci sospende provvisoriamente Santambrogio
Ora si attendono le controanalisi

L'Unione ciclistica internazionale ha comunicato che Mauro Santambrogio è «stato sospeso provvisoriamente», dopo essere stato trovato positivo a un test antidoping. «La decisione - fa sapere l'organismo internazionale - è stata presa in seguito a una relazione del laboratorio accreditato dalla Wada, nell'Acquacetosa a Roma, che in un riscontro analitico ha indicato presenza di Epo in un campione di urina prelevato dal corridore il 4 maggio scorso, dopo la 1/a tappa del 96/o Giro d'Italia».

«La sospensione provvisoria del signor Santambrogio - aggiunge l'Uci - rimarrà in vigore fino a quando la Federciclismo non avrà determinato se egli abbia commesso un reato ai sensi del regolamento antidoping dell'Uci, contravvenendo ai principi dell'articolo 21».

«Il signor Santambrogio - conclude l'Uci - ha il diritto di richiedere le controanalisi».

tuttobiciweb.it
(03-06-2013, 06:02 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Matteo Fedi @mfedi11
A me questa faccenda puzza. Non so come certa gente non riesca a unire i puntini di questi ultimi avvenimenti. #santambrogio

Questo tweet non lo capisco... Chi sa parli, non si continui con mezze frasi!
assurdo... veramente assurdo
(03-06-2013, 06:28 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]
(03-06-2013, 06:10 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]
(03-06-2013, 06:07 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]Comunque aspettiamo le controanalisi, ma per me bisognerebbe analizzare i campioni di sangue e urine di tutto il Giro d'Italia. Non è possibile fare trasparenza quando si analizzano solo le controanalisi di un campione.

Non ho capito questo passaggio Mmm

A dire la verità l'hai capito ma non vuoi scoprirti troppo... Eheh

No, nel senso che mi va bene la positività della 1° tappa, però per maggior trasparenza e anche per puro scopo statistico, vorrei vedere come sono i campioni della 2°, 3°, 4°, 5° ecc. ecc. ecc.

Non so se ho capito quello che vuoi dire, però le sostanze dopanti immagino che vengano eliminate col passare delle ore (con grande velocità) quindi non è detto che se la trovano nelle analisi della domenica la trovino anche in quelle del lunedì.
A parte le insinuazioni verso l'Europcar..:top ten alla roubaix di due corridori,inizio di stagione da sballo con esplosione di Gaudin,Coquard.. e ancora più della metà della stagione da correre..(altro che due mesi:) )
Posso dire che secondo me non bisogna generalizzare con frasi tipo..: sono tutti dopati o alla AS gli italiani di più...certo stiamo dando una brutta immagine del ciclismo e su due scandali i corridori coinvolti sono italiani ma onestamente mi sembra un ragionamento un po' razzista..
Secondo me non è doping di squadra..ma solo quello di due.....Triste
(03-06-2013, 07:11 PM)Gershwin Ha scritto: [ -> ]
(03-06-2013, 06:28 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]
(03-06-2013, 06:10 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Non ho capito questo passaggio Mmm

A dire la verità l'hai capito ma non vuoi scoprirti troppo... Eheh

No, nel senso che mi va bene la positività della 1° tappa, però per maggior trasparenza e anche per puro scopo statistico, vorrei vedere come sono i campioni della 2°, 3°, 4°, 5° ecc. ecc. ecc.

Non so se ho capito quello che vuoi dire, però le sostanze dopanti immagino che vengano eliminate col passare delle ore (con grande velocità) quindi non è detto che se la trovano nelle analisi della domenica la trovino anche in quelle del lunedì.
Sì, il ragionamento è esatto, tra l'altro l'EPO in genere si estingue molto più velocemente di altre sostanze tipo il CERA...
[Immagine: 2742013_121221_di-luca-scinto-santambrogio.jpg]
Secondo me alcuni preferiscono un giorno di gloria e tutta la vita di insulti.

Non credo che sia un problema di tutta la Vini Fantini, pensate a gente come Chicchi e Garzelli che non ha fatto niente per 3 settimane (o meno, causa ritiro), o gente che è andata in fuga per qualche chilometro per poi cedere miseramente.

Spero solo che non salti fuori altra gente... soprattutto gente di alta classifica
In effetti ci si ritrova a dover apprezzare il Giro mediocre di Garzelli a questo punto
io sono controcorrente, gente positiva vuol dire che i controlli, almenpo parzialmente funzionano,... e inoltre non credo nel doping di squadra,.... non val la pena rischiare così tanto, per una squadra che l'invito al giro lo prende sempre...
Neanch'io credo al doping di squadra, però le responsabilità dello staff ci sono e sono immense
Uno dei miei corridori preferiti. Nel 2013 non puoi nemmeno pensare che se prendi EPO la scampi, puoi solo essere un idiota, oppure uno che vuole vincere anche a costo di essere escluso ed insultato dal mondo.
Ed ho letto di Di Luca aggredito troppo, uno così deve essere radiato anche solo da vederle in TV le gare di ciclismo.
Mi sono perso l'attimo in cui Di Luca ha ucciso qualcuno in corsa...
Ahimè, quella mattina di Ponte di legno in cui scrissi che girava voce di altri possibili coinvolti si è rivelata corretta.
Ora prima di tirare un sospiro di sollievo aspettiamo altre due-tre settimane....
(03-06-2013, 05:53 PM)Andy Schleck Ha scritto: [ -> ]
(03-06-2013, 05:40 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Proprio perchè non fanno parte del pro tour devono rischiare, questi, così come l'Europcar al Tour, dipendono principalmente da questa corsa e hanno bisogno del Giro per avvicinare gli Sponsor...

Quando leggo questi messaggi mi chiedo:
Ma qua a qualcuno interessa veramente il ciclismo????

Hai ragione Max..
Non tirate in ballo razzismo e balle varie, che non c'entrano un cazzo....
Francesi mangiaranocchie
(03-06-2013, 08:02 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Mi sono perso l'attimo in cui Di Luca ha ucciso qualcuno in corsa...

Sarò integralista io, ma la prima volta passa, la seconda il tuo nome non deve essere nemmeno mai più avvicinato al ciclismo
Bando alle ciance.
Non vi siete mai chiesti una possibile causa anche di tutto questo oltre agli sponsor e soldi,...
Secondo me noi come tifosi, allenatori,ecc. pretendiamo troppo dai corridori, si vuole che quello fa la l'accoppiata che quello vince tre tappe di fila,...
Insomma secondo me la si pompa troppo, in fondo anche i ciclisti sono umani....
È un appunto importante secondo me...
(03-06-2013, 08:21 PM)AlexXx 94 Ha scritto: [ -> ]
(03-06-2013, 08:02 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Mi sono perso l'attimo in cui Di Luca ha ucciso qualcuno in corsa...

Sarò integralista io, ma la prima volta passa, la seconda il tuo nome non deve essere nemmeno mai più avvicinato al ciclismo

Ma il ragionamento è giusto, sono gli insulti che non hanno senso, cosa si risolve insultandolo?(Non mi riferisco a te in particolare)

Che poi non so voi, ma io sinceramente non penso di essere nella posizione per insultare una persona come fa qualcun altro, io di cazzate ne ho fatte e ne faccio tante, magari meno gravi, ma comunque visti i miei sbagli mi sentirei un ipocrita a dare del "coglione" o cose del genere ad uno che si è dopato. Poi chiaro che è lecito esprimere la proprio opinione, ma magari un po' di rispetto in più non guasterebbe...
L'unica cosa positiva, come ha detto i0i, è il fatto che vengono fatti moltissimi controlli, in modo da estirpare, si spera, la malattia dalla radice. Come dico spesso anche ad altri, spesso ignoranti di ciclismo e che generalizzano dicendo che tutti sono dopati, è che se facessero così tanti controlli anche negli altri sport il numero di positività potrebbe essere (uso il condizionale) molto maggiore. A partire dal calcio oserei dire, anche se è uno sport che mi piace, passando per atletica, tennis, etc..
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7