Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: 10^ tappa: Torredelcampo - Güéjar Sierra. Alto Hazallanas
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Chi mi passa un bel video per vedere la tappa?
(02-09-2013, 06:00 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]Su Valdepenas hai ragione come sempre, però c'entra poco la situazione dell'ottima gestione di corsa con il Lombardia e la Liegi. Li ha proprio provato il tutto per tutto sapendo che in uno sprint sarebbe stato battuto, quindi non si è proprio gestito perchè non poteva, ha provato e amen. Al Lombardia è naufragato, alla Liegi ha avuto la sfiga Paperiniana di trovarsi l'Iglinsky della vita...
E' un corridore a volte troppo generoso si, ma non corre alla cazzo come fanno Pirazzi o Hoogerland...

Ti e mi son scordato del Gardeccia, il tuo cavallo di battaglia quando c'è da dar contro a Nibali... Ghgh
Ma sì, non dico che sia stupido, però non è certo il king delle tattiche come si vuole far credere. Tutto qua
Ma chi è che vuol far credere che sia il "king delle tattiche"?

Io mi ricordo solo qualche suo hater che non voleva ammettere che fosse forte e diceva che vinceva perché era intelligente...

Che poi negli ultimi due anni è maturato da quel punto di vista, prima correva proprio alla cazzo...


Ora si trova la classifica corretta: http://www.lavuelta.com/13/es/resultados....html?e=10
(02-09-2013, 05:57 PM)Andy Schleck Ha scritto: [ -> ]Insomma, preparare 2 GT al giorno d'oggi è davvero difficile, così d'altro canto si possono spiegare le prestazioni di Horner, Basso e Moreno, che sembrano decisamente più freschi degli altri Sisi

Moreno ha fatto il Tour (in modo inutile direbbe Danilo Asd )

Posso essere d'accordo, ma fino ad un certo punto. Ci avviamo verso la fine della stagione ela stanchezza comincia a farsi sentire e la sente meno chi non ha fatto altri GT, però due grandi corse a tappe all'anno (forse anche consecutive) sono fattibilissimi se uno è bravo e preparato.
Anche Pozzovivo ha fatto il giro ed è ancora là, Scarponi invece in salita sta andando pianissimo come sempre quest'anno(ha avuto un'involuzione pazzesca)...

Poi comunque è presto per tirare conclusioni, mancano ancora due settimane alla fine della Vuelta...
Horner pazzesco, chissà quanto durerà, io sono sempre pessimista a riguardo...

Nibali in crescita, si conferma favorito numero uno di questa Vuelta...

Bravissimi i miei pupilli Roche e Pinot, più il secondo del primo, ha davvero un grande talento....Sono rimasto sorpreso invece negativamente da Moreno, lo consideravo un pretendente per la vittoria finale...
Se tu dopo il Giro ti alleni al meglio delle possibilità, la Vuelta puoi farla senza problemi (almeno se il Giro non è troppo duro) come dimostra Rodriguez 2012. Il problema è che uno che vince il Giro poi per forza di cose non può prepararsi come dovrebbe, un po' per mancanza di tempo e un po' per mancanza di motivazioni. Nibali sembra esserci riuscito meglio di come ci si poteva aspettare (cioè, io mi aspettavo che stesse ancora meglio, però non sarebbe stato strano vederlo andare a spasso come stanno facendo tanti altri come i colombiani ad esempio)
Betancur ha lo stesso tempo di Brown Confuso

Purito dice di essere andato in crisi.

Valverde parla ancora di vigilanza....

Intanto uno ha 1' e con gli abbuoni può pure spuntare qualcosa, l'altro 1'40 io credo davvero troppi....

E la crono sfavorisce entrambi.....
Bè Dani almeno Purito si è levato dalle palle Moreno.... I due spagnoli sono enigmatici, non azzardo alcuna previsione...
Valverde mi piace quando si stacca e poi torna sotto...
Non corre male Nibali, il suo problema è sempre stato che anche quando era in forma aveva sempre un handicap, in genere il fatto di non avere il cambio di rittimo. Quando devi rischiare poi ovvio che capita di fare figuracce. Nei grandi giri, quando si è trovato in una condizione di superiorità, ha sempre corso benissimo (e ha corso molto bene anche l'anno scorso al Tour)
Oggi neanche tanto enigmatici, passi Horner, ma Nibali se ne hai lo devi seguire, poi non hanno tirato un metro, Valverde si vedeva che era attaccato con lo sputo, Purito se non ha fatto la sparata nel finale evidentemente non ne aveva neanche lui...

Tra l'altro il tempo che avevano guadagnato su Nibali coi vari sprint lo hanno perso praticamente tutto oggi...
Valverde corre sempre un po' scomposto, magari a volte può ingannare, comunque ne aveva per fare la volata..
Il finale era strettissimo e in curva, non c'è stato tempo di fare volate o chissachè, come sono usciti dal muro sono arrivati al traguardo
(02-09-2013, 07:29 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Valverde corre sempre un po' scomposto, magari a volte può ingannare, comunque ne aveva per fare la volata..

Ci mancava solo che si facesse battere allo sprint da quei tre là, poi bastava prendere la curva davanti per vincere la volata comunque...
Tra i più forti in salita oggi da segnalare Pinot, sull'Angliru secondo me potrebbe staccare tutti...
Se 'desso...

Se Nibali lo stacca già ora tra due settimane lo annienta...

Tra l'altro Pinot fortissimo, ma a memoria non mi pare abbia mai fatto il vuoto in salita, se non ha staccato tutti al Tour de Suisse, non vedo come possa riuscirci da qua...

Ciò non toglie che sia da podio eh...
Diciamo che se il suo distacco fosse sui 3 minuti potrebbe fare un'azione senza preoccupare Nibali e i due spagnoli, va anche detto però che come hai aggiunto tu il vuoto in salita non l'ha mai fatto, è un po' un'incognita..
In quel caso non sarebbe staccare tutti, ma piuttosto lo lascerebbero andare, e ci sta, però non sul Angliru che comunque è la classica salita su cui vince il più forte, piuttosto una cosa del genere la potrebbe fare sul Peyragudes...
(02-09-2013, 05:35 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Horner fortissimo, ma ha guadagnato tanto anche perché dietro si sono guardati...

Da quando Nibali è partito il distacco è rimasto invariato...
hai detto poco
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10