Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: NBA Draft 2019
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Brembry ad Atlanta, che draft assurdo.

Malachi Richardson a Sacramento.

Labissiere e Davis staranno piangendo.
Il nostro idolo Ante Zi-Zi-Zizic ai Celtics con la 23.

Gli idioti tifosi dei Celtics lo fischiano, che cretini.

Luwawu a Phila.

Clippers su Brice Johnson.

Labissiere, Korkmaz, Davis e Zubac ancora senza squadra.

Pure Korkmaz a Phila, gran draft i Sixers.

Toronto prende un certo Pascal Siakam Blink

Labissiere ai Kings, vabbé si gioca con soli lunghi.

Murray agli Spurs e dunque uno tra Davis e Zubac al secondo.

Damian Jones per i Warriors e quindi Zubac e soprattutto Davis al secondo giro :o

Eccolo Davis scelto con la 31 da Boston e scambiato a Memphis che imho da sto draft esce bene.

Eccolo là il furto dei Lakers, Zubac è buono per davvero, ma credo resterà ancora in Europa, sennò non finiva così in basso.
Thunder con una grande trade.
Ripensandoci ora dopo aver sbollito l'incazzatura iniziale dico che abbiamo fatto proprio un buon draft. Il nostro punto debole in questa stagione è stato il tiro dall'arco e da quel punto di vista ci siamo rinforzati notevolmente. Jamal Murray ha tantissimi punti nelle mani e sa segnare in qualsiasi modo, è un nano, ma in backcourt con Mudiay che è una PG oversized ci sta bene. Con Hernangomez abbiamo finalmente il quattro che apre il campo, a me piace e il nostro "euro staff" non sbaglia di solito. Malik Beasley non lo conosco, ma ne parlano tutti bene, dunque mi fido. Inoltre Petr Cornelie alla 53 potrebbe essere un eurosteal, i mock peraltro lo davano a fine primo. VOTO 7,5 direi.

Ora abbiamo un sacco di roba in eccesso: Gallinari, Chandler, Faried, Nurkic, Barton. Qualcuno partirà sicuramente, fosse per me terrei solo Chandler e Nurkic.

Ora vediamo di giudicare un po' anche i draft delle altre squadre:
- Phila: il draft in cui oltre a Simmons trovi anche due come Luwawu e Korkmaz alla 24 e alla 26 è quello della svolta, lavoro ottimo di Colangelo. VOTO 9
- Lakers: Anche qui Ingram fenomeno e ok, ma bella presa pure Zubac con la 32, il quale peraltro gioca in un ruolo in cui sono scopertissimi. VOTO 8,5
- Memphis: Baldwin alla 17 probabilmente sarà l'erede di Conley, ma la chicca è lo scambio coi Celtics che permette ai Grizzlies di prendere Deyonta Davis e Zagorac al secondo Giro, il massimo che potessero fare gli orsetti in questo draft. VOTO 8
- Phoenix: Alla fine prendono sia Chriss che Bender e imho non fanno neanche male, vediamo come gestiscono la situazione. VOTO 6,5
- Sacramento: confusionari è dire poco, Papagiannis non arriverà subito e potevano passarlo alla 13 e sceglierlo più avanti, Malachi Richardson e Labissiere sono interessanti, ma c'è bisogno di un contesto sano per farli crescere nel modo corretto. VOTO 5,5
- Atlanta: Prince è la copia di Carroll, stesse caratteristiche, stessi capelli, di Bremby so poco, forse la 21 poteva essere usata in modo migliore. VOTO 6
- Toronto: Poeltl arriva perché uno tra Biyombo e Valanciunas farà le valige, lo sconosciuto preso alla 27 puzza già di nuovo Caboclo. VOTO 5
- OKC: la trade che potrebbe portare al titolo? VOTO 9
- Orlando: Hennigan sono quattro anni che non sa che pesci pigliare e si muove a caso, Sabonis, Oladipo e Ilyasova per Ibaka, serio? VOTO 4
- Boston: fallito il tentativo di traddare la tre prime i verdi hanno sbagliato tutto imho, roster che è già competitivo e deve essere rinforzato e vanno a prendere: un progettone come Jaylen Brown, uno che resta in Europa e Yabusele che non sanno nemmeno loro chi è. E non parliamo della trade coi Grizzlies va. VOTO 4.

Le altre franchigie hanno fatto troppo poco per essere giudicate.
Peraltro scopro ora che Murray giocò al Nike Hoops summit del 2014 con Jokic e Mudiay, manco a farlo a posta.
Draft stranissimo ma davvero spettacolare da seguire. La squadra che ne esce meglio direi che è Philadelphia: a parte la scontata first pick per Simmons, le scelte che spostano l'ago della bilancia sono Luwawu e Korkmaz. Forse è vicina la luce in fondo al tunnel per loro.

Tanta roba pure per OKC che si porta a casa Sabonis (non sarà forte come il padre, ma sembra un bel giocatore) e con la trade di Ibaka si prendono Oladipo, questo vuol dire che lasceranno andare Waiters ma il miglioramento mi sembra evidente.

Manca Minnesota tra le tue votazioni, Dunn non pensavo scendesse alla 5, ora con una buona trade con Rubio potrebbero uscire notevolmente rafforzati e con gente come Towns, Wiggins, LaVine, Dunn ci sono margini di miglioramento. Però sono i T-Wolves quindi un modo per sputtanarsi fanno sempre in tempo a trovarlo.
Minnesota ha fatto la mossa che tutti si aspettavano alla fine.

Ora tocca piazzare Rubio appunto.

Intanto per RealGM noi abbiamo fatto il draft migliore insieme a Phila.
Zubac dei Lakers e Paul Zipser dei Bulls pare che arriveranno in NBA già dalla prossima stagione.
Ero convinto rimanesse in Europa ancora un anno. Meglio così.
Se ci lavorate bene potete tirarci fuori un gran giocatore. E' lungo, grosso e molto agile.

Mi piace, come in realtà mi piacciono quasi tutti i giocatori europei scelti in questo draft.

Dragan Bender è il più talentuoso, ma anche quello più acerbo probabilmente. Mobilità da ala piccola e mani da pianista abbinate a braccia infinite.

Papagiannis è un Nurkic ancora più alto, 2'20 d'uomo, roller e stoppatore.

Hernangomez mi ricorda il Gallinari pre infortunio per esplosività e mobilità, anche se è un paio di cm più basso. La vera differenza però è che il Gallo è stato cresciuto da playmaker, mentre Juancho da ala grande, il che significa che non ha la visione di gioco di Danilo né la sua abilità a passarla né la capacità di giocare il pick & roll da handler, però è un rimbalzista migliore, ha delle basi in post che il nostro alla sua età non aveva e sa muoversi meglio senza palla. Condivide con Danilo invece la capacità di mettere palla a terra ed attaccare il ferro e l'ottimo tiro dall'arco. Probabilmente uno dei più pronti peraltro.

Yabusele è basso per il ruolo però è grossissimo, tira da fuori, primo passo fulmineo e sa giocare in post. Ricorda effettivamente un po' Draymond Green.

Di Zizic ho già ampiamente parlato, anche lui grosso e mobile, non un fenomeno, ma un centro che ha cittadinanza in questa NBA, meno upside di Zubac, ma più pronto anche se non penso che arriverà subito.

Luwawu ha potenziale per essere un ottimo 3&D player e forse anche qualcosa in più, sa giocare il pick&roll palla in mano e potrebbe fare l'handler secondario nel contesto adatto. Potrebbe diventare un simil Batum.

Korkmaz è una guardia pura che ha tantissimi punti nelle mani, non so se verrà in NBA da subito, nel caso a Phila comunque potrebbe mettere in mostra immediatamente le sue capacità.

Mi piacciono anche Zagorac e Paul Zipser scelto dai Bulls di Devis che è finito alla 48 presumo per motivi anagrafici. Il tedesco ha il fisico per stare tranquillamente in NBA, un ottimo primo passo e sa tirare da fuori, credo possa fare sia il tre sia il quattro in quintetti piccoli.

Petr Cornelie scelto da noi alla 53 è un altro stretch four, sa tirare e bene dall'arco, è molto magro e atletico.
E' ora di rianimare questo topic.

Intanto partiamo col postare il MockDraft di DraftExpress.

Se ne parla molto bene dei prospetti di quest'anno, c'è tanta roba tra le PG con Lonzo Ball, Dennis Smith, Frank Ntilikina e soprattutto Markelle Fultz, e anche tra le ali - grandi e piccole che siano - con Jayson Tatum, Harry Giles, Josh Jackson, Ivan Rabb, Johnatan Isaac ecc.

Fultz l'altro giorno alla prima in NCAA ha fatto registrare un: 30+7+6 con il 75% da due e il 40% da tre. Quasi quasi sarebbe meglio per noi Nuggets buttare giù tutto col tritolo e tankare per provare a prenderlo.

A margine invece, tornando un secondo a parlare dello scorso draft, Juancho Hernangomez è anche un signor passatore, sono sicuro che si rivelerà uno dei migliori della classe 2016.
Ho letto che sulla carta potrebbe essere uno dei migliori draft di tutti i tempi. Io ci vado cauto visto che anche quello del 2014 doveva esserlo e per ora non é stato così (ok che Embiid é morto e si é ripreso solo due anni dopo ed è un potenziale fenomeno però il resto...).

Lonzo Ball idolo assoluto solo per il nome.
Lonzo starebbe bene da voi a fianco di D'Angelo se è davvero una PG pura come dicono.
Sono già 2 anni che Flaccadori è tra la 52 e la 55. Vedremo
Ma son tutti Freshman le pick più alte ?
Come sempre.

Quest'anno poi è una classe molto forte a quanto pare.






Questo è un mostro, 30 alla prima, 35 alla seconda. Rispetto ai pari età è anni luce avanti in moltissimi aspetti del gioco e ha delle doti atletiche inumane.
Anche Josh Jackson comunque mi sembra "discretamente interessante"



Joshone prende il volo



Prima ci si mette a tankare e meglio è.

Cosa sarebbe un trio: Fultz - Murray - Jokic o Murray - Jackson/Tatum - Jokic
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14