Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Riportare notizie da Facebook e da Twitter
Nel caso vi imbattiate in un post su Facebook o in un tweet su Twitter che vi piacerebbe riportare all'interno del forum, esistono due possibili soluzioni:
  • lo screenshot
  • l'incorporazione

Lo screenshot

Lo screenshot consiste nel fare una foto dello schermo del computer attraverso il tasto "Stamp" presente in alto a destra sulla tastiera del vosto computer.

Successivamente potrete aprire un qualsiasi editor immagini come Paint, incollare la foto appena scattata e salvare il file.

A quel punto vi basterà allegare il file al messaggio tramite il sistema "Allegati" del nostro forum per inserire lo screenshot all'interno del vostro messaggio.


L'incorporazione

L'incorporazione consiste nel riportare, nella sua forma originale, il post o il tweet che avete scelto di condividere all'interno del forum.

In fondo ad un post di Facebook o su di un tweet di Twitter è possibile trovare, tra le varie opzioni, la voce "Incorpora".
Cliccando, vi si aprirà una finestrella con un codice: a quel punto basterà copiarlo, e successivamente incollarlo nel messaggio che vorrete inserire nel forum.

Il post o il tweet sarà così riportato all'interno del forum.

Per rendere più chiaro come sia possibile ottenere il codice da riportare nel messaggio, potete seguire le presenti foto-guide.
  • Foto-guida: l'incorporazione in Twitter





  • Foto-guida: l'incorporazione in Facebook




Ovviamente il metodo dell'incorporazione può essere preferibile per velocità ed originalità del contenuto. Lo screenshot è invece un metodo più laborioso, ma permette di mantenere prova di un tweet o di un post su Facebook anche se questo dovesse essere cancellato dall'autore.