Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Come collegare il proprio account Facebook al profilo utente
Se siete in possesso di un account Facebook, è possibile collegarlo al vostro profilo utente del forum.

Perché?

Questa operazione offre due importanti facilitazioni.
  • La prima è - nel caso abbiate già fatto il login su Facebook - la possibilità di entrare nel forum con un solo click: vi basterà infatti premere il bottone "Facebook Connect" presente in homepage per loggarvi in un attimo al sito.
  • La seconda consiste nel non dover "dipendere" dalla password del forum. Nel caso vi dimenticaste della password, invece di dover fare tutta la procedura per il recupero password, vi basterà loggarvi utilizzando il "Facebook Connect" per bypassare il problema ed accedere al sito senza problemi.

Come?

Collegare il proprio account Facebook è semplicissimo. Vi basterà accedere al Pannello di Controllo del forum e cercare - nel menù a sinistra - la voce "Facebook Connect".

Nella pagina che si andrà ad aprire, dovrete cliccare su "Clicca qui per collegare il tuo account di Facebook al profilo utente".

Successivamente potrete selezionate le voci del vostro profilo Facebook che volete importare nel forum: Avatar, Data di nascita, Sesso, Biografia, Città. Potrete selezionarle tutte, alcune, o anche nessuna.

Importante
L'unica informazione in possesso degli amministratori del sito sarà l'indirizzo mail con cui vi siete registrati a Facebook, necessario per l'iscrizione al sito. Gli amministratori non potranno in nessun modo accedere ad altre informazioni del vostro account Facebook. A seguito di questa operazione, il vostro account Facebook non subirà alcuna vulnerabilità o alcun pericolo di essere violato: il Facebook Connect è un'operazione semplice e sicura che offre il sistema per semplificare le operazioni di login al nostro sito.