![]() |
Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - Versione stampabile +- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum) +-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio) +--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60) +---- Forum: Stagione 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2013) +----- Forum: Altre Corse 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Altre-Corse-2013) +----- Discussione: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 (/Thread-Campionato-Italiano-Trofeo-Melinda-Val-di-Non-2013) |
RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - Manuel The Volder - 22-06-2013 Un peccato per Scarponi, che proprio non riesce a vincere... Top 10 tutta Italiana. Sarà contento Auriga... ![]() RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - Hiko - 22-06-2013 Santaromita è stato nettamente il più forte e si merita questa maglia tricolore. Peccato che Scarponi non riesca mai a vincere, ma oggi il più forte era quello in maglia BMC. Per fortuna che non ha vinto Rebellin (per ovvi motivi), però bisogna riconoscere che ancora a 42 anni ha un talento sconfinato... RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - lordkelvin - 22-06-2013 Ragazzi ma a De Marchi è saltata la catena? Mi è sembrato di scorgere questo particolare nel momento in cui si è staccato.. RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - Hiko - 22-06-2013 (22-06-2013, 05:09 PM)lordkelvin Ha scritto: Ragazzi ma a De Marchi è saltata la catena? Mi è sembrato di scorgere questo particolare nel momento in cui si è staccato.. Non credo, si è staccato 10 volte, non credo che ogni volta gli saltasse la catena ![]() RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - lordkelvin - 22-06-2013 Dico l'ultima volta che si staccato, si è proprio piantato di colpo. Ed è arrivato scuotendo la testa.. RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - Giugurta - 22-06-2013 (22-06-2013, 05:03 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Un peccato per Scarponi, che proprio non riesce a vincere... C'è poco da sfottere ![]() RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - Tommeke23 - 22-06-2013 Santa!! dai per fortuna che non ha vinto Rebellin ![]() RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - Danilo M. - 22-06-2013 Aru e Rosa?! RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - Gershwin - 22-06-2013 Ottimo Santaromita, tra quelli davanti non mi è sembrato il più forte però è stato il più bravo. Non è uno che porterà la maglia tricolore su podi importanti, ma almeno la BMC la farà bella, come le altre di campione nazionale RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - Gershwin - 22-06-2013 Tra gli Under 23, chiamiamoli così facendo finta di esserci adeguati al resto d'Europa, ha vinto Zordan davanti a Villella e Bettiol (che saranno le nostre tre punte ai Mondiali verosimilmente) (22-06-2013, 05:42 PM)~Danilo Ha scritto: Aru e Rosa?! Rosa ventesimo, ha perso l'attimo ma probabilmente non avrebbe potuto vincere Aru invece lontano, ma c'era da aspettarselo RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - SarriTheBest - 22-06-2013 Trofeo Melinda: Ivan Santaromita si laurea campione italiano 2013, niente da fare per Scarponi e Rebellin. http://www.ilnuovociclismo.com/ http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thread-Santaromita-si-laurea-campione-italiano-2013-niente-da-fare-per-Scarponi-e-Rebellin Ordine d'Arrivo 1 Ivan SANTAROMITA ITA BMC 6:14:48 2 Michele SCARPONI ITA LAM 0 3 Davide REBELLIN ITA CCC 0 4 Alessandro DE MARCHI ITA CAN 20 5 Rinaldo NOCENTINI ITA ALM 26 6 Matteo RABOTTINI ITA VIN 30 7 Simone STORTONI ITA LAM 39 8 Enrico GASPAROTTO ITA AST 42 9 Damiano CARUSO ITA CAN 48 10 Marco MARCATO ITA VCD 51 11 Emanuele SELLA ITA AND 57 12 Matteo TOSATTO ITA TST +1:05 13 Davide MALACARNE ITA EUC +1:05 14 Diego ULISSI ITA LAM +2:36 15 Simone PONZI ITA AST +2:36 16 Mauro FINETTO ITA VIN +2:36 17 Frederico ROCCHETTI ITA UNA +2:54 18 Luca MAZZANTI ITA VIN +2:54 19 Manuele MORI ITA LAM +3:21 20 Diego ROSA ITA AND +3:21 21 Franco PELLIZOTTI ITA AND +3:21 22 Moreno MOSER ITA CAN +3:21 23 Elia FAVILLI ITA LAM +3:21 24 Stefano AGOSTINI ITA CAN +3:21 25 Stefano PIRAZZI ITA BAR +3:21 26 Giampaolo CARUSO ITA KAT +3:21 27 Enrico BARBIN ITA BAR +3:21 28 Damiano CUNEGO ITA LAM +3:21 29 Fortunato BALIANI ITA PPO +3:21 30 Matteo DI SERAFINO ITA AND +4:48 31 Matteo MONTAGUTI ITA ALM +4:48 32 Patrick FACCHINI ITA AND +7:12 33 Donato DE IESO ITA BAR +7:48 34 Angelo PAGANI ITA BAR +9:08 DNF Omar BERTAZZO ITA AND DNF Riccardo CHIARINI ITA AND DNF Giairo ERMETI ITA AND DNF Marco FRAPPORTI ITA AND DNF Alessandro MALAGUTI ITA AND DNF Antonio PARRINELLO ITA AND DNF Matteo BONO ITA LAM DNF Davide CIMOLAI ITA LAM DNF Massimo GRAZIATO ITA LAM DNF Mattia CATTANEO ITA LAM DNF Stefano BORCHI ITA VIN DNF Pier Paolo DE NEGRI ITA VIN DNF Francesco FAILLI ITA VIN DNF Luigi MILETTA ITA VIN DNF Cristiano MONGUZZI ITA VIN DNF Mattia POZZO ITA VIN DNF Alessandro PRONI ITA VIN DNF Ivan BASSO ITA CAN DNF Federico CANUTI ITA CAN DNF Daniele RATTO ITA CAN DNF Paolo LONGO BORGHINI ITA CAN DNF Cristiano SALERNO ITA CAN DNF Fabio SABATINI ITA CAN DNF Alan MARANGONI ITA CAN DNF Christian DELLE STELLE ITA BAR DNF Andrea PASQUALON ITA BAR DNF Andrea DI CORRADO ITA BAR DNF Marco COLEDAN ITA BAR DNF Filippo FORTIN ITA BAR DNF Alessandro BALLAN ITA BMC DNF Marco PINOTTI ITA BMC DNF Fabio ARU ITA AST DNF Jacopo GUARNIERI ITA AST DNF Davide APPOLLONIO ITA ALM DNF Simone CAMPAGNARO ITA PPO DNF Alberto CECCHIN ITA PPO DNF Leonardo PINIZZOTTO ITA PPO DNF Mirko SELVAGGI ITA VCD DNF Gabriele BOSISIO ITA UNA DNF Marco CORTI ITA COL RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - Manuel The Volder - 22-06-2013 (22-06-2013, 05:21 PM)Auriga Ha scritto:(22-06-2013, 05:03 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Un peccato per Scarponi, che proprio non riesce a vincere... Scusa, ma ho tenuto questo battutone sin da quando ti dispiacevi per i secondi posti degli Italiani in volata... ![]() RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - SarriTheBest - 22-06-2013 Santaromita: «Si è realizzato il sogno della mia carriera» Ivan Santaromita ha il volto della felicità e la voce rotta dall'emozione: «Si è realizzato il sogno della mia carriera. La dedica? Per la mia fidanzata Chiara, la mia famiglia, il mio preparatore Andrea Morelli, che per me ormai è un fratello. A proposito di fratelli, da oggi non sarò più ricordato come il minore di Mauro Antonio. Ora sono io tra i due il fratello d'arte... Rebellin? Scarponi? Non chiedetemi cosa sarebbe successo se avessero vinto loro, ho vinto io e la mia storia parla per me. Sono cresciuto anno dopo anno e posso ancora migliorare, oggi ho realizzato un sogno ma per il resto della mia carriera ne ho ancora e di grandi». Sciandri: «Mi hanno tolto l'azzurro, mi prendo il tricolore» A guidare in ammiraglia Ivan Santaromita oggi c'era Max Sciandri, in lizza fino a poco tempo fa per il ruolo di CT della Nazionale Italiana: «C'è un'attrazione tra me e l'Italia, in qualche modo io e questa maglia tricolore ci ritroviamo. Mi sarebbe piaciuto molto essere qui in veste di Commissario Tecnico, non lo nego, ma ormai è un discorso chiuso. Oggi è la giornata di Ivan, diamo spazio a lui e non alle polemiche. Al via per la BMC erano solo in due, lui e Ballan, la tattica è stata semplice. Alle squadre straniere non importa dei titoli nazionali? Non è il caso della nostra, Jim Ochowitz e tutti noi ci teniamo molto a conquistarne il più possibile». da Fondo, Giulia De Maio per tuttobiciweb.it RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - Micheliano59 - 22-06-2013 Manuel prima della partenza gli ho detto di impegnarsi al massimo per conquistare una maglia che ha il suo fascino e che si aggiunge al già ricco palmarès ma lui ha risposto di essere concentrato per il Tour con aria svogliata. Questo atteggiamento mi fa assolutamente schifo, oggi poteva tranquillamente lottare per la vittoria, perchè cazzo non l'ha fatto? ps: Sinceramente non credo alla favola del vecchietto di 42 anni che ad una delle poche gare importanti a cui partecipa la sua squadra fa questa prestazione... RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - Danilo M. - 22-06-2013 Cunego non riesce ad essere nel gruppo in una corsa con parterre mediocre come questa, da mani in faccia Comunque oggi emerge il livello del movimento italiano, si, molti fuori forma ma... RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - Micheliano59 - 22-06-2013 Non è che non riesce, non vuole, al Tour comunque in un paio di tappe qualcosa farà... RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - SarriTheBest - 23-06-2013 (22-06-2013, 05:09 PM)Hiko Ha scritto: Santaromita è stato nettamente il più forte e si merita questa maglia tricolore. Sì, in salita era quello che pedalava molto più "leggero". Però lasciargliela così un po' scoccia: Rebellin pensava altro che a Scarponi... che cazz... (22-06-2013, 05:14 PM)lordkelvin Ha scritto: Dico l'ultima volta che si staccato, si è proprio piantato di colpo. Ed è arrivato scuotendo la testa.. Bah, tanto non avrebbe combinato nulla lo stesso. Magari invece di 20 secondi avrebbe fatto 10 di ritardo, toh... Che poi tieniti le energie rimaste - che non mi pare fossero troppissime - per fare UN attacco: già faceva fatica a rientrare, e ogni volta che ce la faceva tirava fòri uno di quegli scattini sega... bah! Fanne uno per bene e come va, va. Oggi i Cannondale mi sono garbati proprio zero, facevano troppo i furbetti: De Marchi davanti avrà dato sì e no un cambio (con la scusa di Moser: peccato che s'era staccato da una vita ![]() ![]() RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - Danilo M. - 23-06-2013 (22-06-2013, 08:03 PM)Micheliano59 Ha scritto: Non è che non riesce, non vuole, al Tour comunque in un paio di tappe qualcosa farà... È già perché è un campionissimo che può permettersi di andare a spasso visti i risultati imponenti ottenuti già in stagione ![]() RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - Hiko - 23-06-2013 Poi è una visione fantascientifica che manco Asimov... Non si chiedeva a Cunego di vincere, per la carità, ma almeno di riuscire a stare a ruota di Tosatto e Rocchetti. Non è che non ha voluto, è evidente che, lui come Moser, è in ritardo di preparazione per il Tour... RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - HOTDOG - 23-06-2013 nel 2011 Cunego non arrivò neanche al traguardo al campionato italiano e al Delfinato andava molto più forte di Santaromita |