Il Nuovo Ciclismo
Il bar del Giro d'Italia 2021! - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagioni 2020 - 2021 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagioni-2020-2021)
+----- Forum: Giro d'Italia 2020 - 2021 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Giro-d-Italia-2020-2021)
+----- Discussione: Il bar del Giro d'Italia 2021! (/Thread-Il-bar-del-Giro-d-Italia-2021)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16


RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - OldGibi - 24-05-2021

Delusione ovvia. Il Bar offre una spaghettata, aglio olio acciughe peperoncino e mollica abbrustolita, innaffiata con Frascati, secco o cannellino a piacere. 

Le dichiarazioni di Vegni... Boh? 



RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - Luciano Pagliarini - 24-05-2021

Vuelta >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Giro


RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - Paruzzo - 24-05-2021

Ma quindi la sicurezza vale solo per le discese, fare gli arrivi con venti curve negli ultimi dieci chilometri con il gruppo lanciato ai sessanta all'ora a quanto pare va bene.

Capisco salvaguardare i corridori ma a questo punto facciamo solo unipuerto e tanti saluti.


RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - OldGibi - 24-05-2021

In realtà l'incoerenza delle dichiarazioni di Vegni è fastidiosissima. Trapelano equilibri complessi tra organizzazione, giuria, squadre, corridori e soldi (Cortina), la sicurezza dei corridori è solo la bandiera... 
Vegni ha fatto intendere che mantenendola tutta si sarebbero fatte brutte figure perché non sarebbe stata corsa con corretto agonismo. "L'abbiamo accorciata ma la faranno a tutta, così non rischiamo una brutta figura...". 
Si è sbragato anche l'anno scorso, si sbragherà sempre. 
Mah...  Nene



RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - Gallagher - 24-05-2021

Ogni anno si dice di aver raggiunto il punto più basso. Eppure ogni anno se ne raggiunge uno ancor più basso.
Sembra chiaro che serva un cambio ai vertici del giro, così come è chiaro che avere dei piani B sia indispensabile ogni anno.
Oggi è stata una brutta pagina, dove sembra che si possa correre solo con il sole. Fare il ciclista è un lavoro scelto dalla singola persona, non sei obbligato a farlo. Se non c'è neve e ghiaccio si deve conservare il tracciato originale.
E come se non bastasse oggi non abbiamo visto nemmeno mezza immagine televisiva.
E dite a De Gendt di andare a fare lo splendido al Tour


RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - Luciano Pagliarini - 24-05-2021

Qualcuno deve anche criticare: https://www.oasport.it/2021/05/tappa-regina-mutilata-e-assenza-di-immagini-tv-giro-ditalia-una-doppia-figuraccia-mondiale/


RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - OldGibi - 24-05-2021

(24-05-2021, 05:54 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Qualcuno deve anche criticare: https://www.oasport.it/2021/05/tappa-regina-mutilata-e-assenza-di-immagini-tv-giro-ditalia-una-doppia-figuraccia-mondiale/

Applausi Applausi Applausi   Groupwave   Applausi Applausi Applausi
Grande Luca, hai messo l'accento su un punto importante che stavo considerando anch'io, l'immensa figuraccia fatta di fronte al mondo. E proprio la tappa del Galibier ho citato nell'altro topic, che vidi tranquillamente in diretta. Pioveva a dirotto ma, che strano, la tappa si corse sul percorso previsto. 
Sarà colpa mia che ogni anno ci casco nell'attendere il Giro ma sono sinceramente avvilito. Così si sbeffeggia il ciclismo. 



RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - Italbici - 24-05-2021

Io mi domando come Salvato sia ancora al suo posto santo IDDIO


RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - Lambohbk - 24-05-2021

La cosa che non mi va giù è che sia l'anno scorso che quest'anno si finisce per tirare fuori frasi come "Eh ma qualcuno nel gruppo...I direttori sportivi dicono una cosa ma voi non sapete cosa dicono i corridori...".

Non si possono fare delle vere "votazioni"?
Almeno sapremmo veramente il punto di vista del gruppo.

Non si può decidere sulla base del "girava voce in gruppo".


RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - Manuel The Volder - 24-05-2021

A me la cosa che non va giù è che appena piove sono pronti a scombussolare i piani di chi gestisce il baraccone, che poi li assecondino è un altro discorso. L'anno scorso la prendemmo quasi in ridere perchè tanto mutilarono un'inutile e insensato piattone di 230 km, oggi invece hanno superato ogni limite mutilando il tappone, il fiore all'occhiello, l'unica cosa che questa Vuelta a Italia aveva in comune con il GIRO D'ITALIA. Poi visto che le sfighe non vengono mai sole non ci siamo nemmeno goduti Bernal sul Giau, ma anche quello è un altro discorso.

Ah, ma gli spartitraffico e i finali tortuosi nei piattoni con 200 corridori che vogliono stare nelle prime 20 posizioni tutto a posto ?

In una comunità che lavora per un obiettivo di massimizzazione una giornata del genere servirebbe per tracciare una linea e ricominciare da capo, ma dubito che in futuro sarà così e queste cose ce le berremo anche in futuro, perchè come detto stamattina "pirla io che mi son preso il pomeriggio di permesso da lavoro".

Visto che son già bello che nervoso mi prendo una schiappomilla.


RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - OldGibi - 24-05-2021

Se notate, Vegni non ha mai detto "Ho deciso che...". La sicurezza dei corridori bla bla bla, altrimenti veniva fuori uno spettacolo indecente bla bla bla, si le squadre volevano correrla tutta però bla bla bla... Alla fine, nessuna assunzione di responsabilità. Ma, se non decide lui, cosa ci fa lì? 

Avete osservato quante volte è stato detto, da tante persone diverse, che era meglio, in fondo sarebbe venuta fuori una tappa più intensa e poi il Giau, l'unica salita decisiva, era rimasto, si erano soltanto eliminati i rischi delle inutili salite / discese centrali... Il punto è che chi decide (alla fine ci sarà un singolo o un gruppo che lo fa) non rispetta il ciclismo, non lo capisce, non si rende nemmeno conto di aver sputato addosso al Giro d'Italia. Tanto meno si rende / rendono conto di aver fatto fare una figura di m... al nostro Paese in diretta mondo - visione, in collaborazione con la RAI, ovvio. 

La storia dello scorso anno è stato un bruttissimo segnale, che ha evidenziato che a dirigere il Giro ci sono persone mediocri. 
Quanto accaduto oggi lo sento come una offesa al ciclismo e agli appassionati, una superficialità e una incompetenza da senza parole. 



RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - Hiko - 25-05-2021

Una domanda just for fun per passare il giorno di riposo... cosa avrebbe potuto combinare la Bahrain senza i ritiri di Landa ma anche di pedine importanti come Mader e Mohoric?


RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - Gallagher - 25-05-2021

Secondo me Landa avrebbe lo stesso svantaggio di Caruso. E avremmo avuto meno fughe andate in porto, tipo la tappa dello Zoncolan


RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - cigolains - 26-05-2021

Ad oggi, e probabilmente anche a Milano, la EOLO forse un po' inaspettatamente, si sta dimostrando la miglior professional italiana per distacco.
Anche in una tappa complicata come quella odierna, non riesce a mandare in fuga i suoi corridori, ma porta a casa un 12esimo e un 19esimo posto di tappa.
Poi Fortunato sta disputando un grandissimo giro per le sue possibilità (non è lontano dalla top15 generale, oltre alla vittoria di tappa già ottenuta), ma nel complesso tutta la squadra positiva e spesso protagonista, considerando anche la assenza di Wackermann.


RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - OldGibi - 26-05-2021

L'amarezza per l'assurdità di lunedì mi ha reso meno facile il piacere di seguire una tappa combattuta, incerta e sorprendente come oggi. 
Nonostante tutto, si conferma l'impressione di un tracciato esigente, reso ancor più tale da pioggia e freddo (e purtroppo svilito dal taglio nel tappone, ma ormai è fatta). Pensiero ovvio: la terza settimana di un GT duro è più terza settimane delle altre. Ogni singolo scatto, ogni fuori giri pesa sulla quantità di benzina nel serbatoio. Altro classico di oggi, la tappa dopo il riposo. 
Della scelta comprensibile per certi versi ma discutibile per molti altri di togliere il Mottarone ho già scritto più che abbastanza. L'Alpe di Mera resta una salita impegnativa e sabato in tanti possono saltare per aria, tanto Giro ancora da seguire. Vai a vedere che domenica se la giocano con la cronometro! Fin troppe le impressioni da oggi. 

In primo luogo un applauso sentito a Daniel Martin, ha fatto una impresa davvero notevole. Vittoria strameritata da un atleta che in qualche modo c'è sempre, bravo! Senza la batosta di Montalcino poteva essere lì a giocarsi il podio. 
Almeida dà una prima risposta al quesito che ponevo ieri nel suo topic. Sta palesemente cercando il suo modo, pedala agile, va del suo passo, frullatine piuttosto che lunghi rapporti, senza dare spazio in queste circostanze alla sua "scattosità". Tanta resistenza lunedì, tanta bravura oggi, dimostrando tenuta e fondo. Forse un Almeida che potrà essere realmente protagonista nei GT, magari senza dimenticare le caratteristiche che lo rendono interessante nelle corse di un giorno (Liegi, Lombardia?). 
Bernal non ha detto molto nel dopo tappa. Mal di schiena che fa capolino? Non ha digerito il giorno di riposo? Ha speso troppo i giorni precedenti? Non possiamo che aspettare venerdì e sabato. 

La mia impressione è che non è stato tanto Yates ad andare forte ma gli altri ad andare piano, quando non pianissimo. Energie al lumicino. Simon ha perso sicuramente la brillantezza del TotA ed è condizionato molto dal freddo. Tuttavia non ha speso troppo e forse può tenere su questo livello medio / buono fino a fine Giro. 
Caruso meno brillante rispetto al Giau, forse la sua giornata migliore. E' comunque tosto ed esperto, non credo che cederà di schianto. Il sogno resta lì. 
Vlasov e Carthy sono questi da inizio Giro, dovrebbero essere arrivati in buona forma, ci mettono l'anima, ma i limiti sembrano esserci. Anche qui il filtro della durezza del Giro e di pioggia / freddo. Vlasov non sembra capire come sta davvero, si sente "benissimo", mette la squadra a tirare (anche oggi, sulle prime rampe finali) e poi si scopre in rosso. Mah... 
La caduta rende impossibile valutare la prova di Ciccone. Peccato. L'impressione è sia in calo progressivo ma poteva comunque concludere con una buona classifica. 
Dani Martinez ci conferma la sua incostanza, oggi andava molto più forte di due giorni fa, domani non si sa. 
Diesel Bilbao fa capolino. Non ha trovato la gamba migliore in questo Giro ma può fare in tempo a dare una mano a Caruso e trovare persino una top ten. 

Oggi si è visto che Ravasi sta davvero partecipando al Giro, finora era solo un nome negli ordini di arrivo. Niente di che ma ci ha messo un pizzico di grinta. Fortunato ha stupito anche oggi, solo la forma della vita o ha anche qualche qualità da spendere per i prossimi anni? Potrebbe fare una incredibile top 15... Eolo davvero da applausi! 

Mi piace pensare che il Giro d'Italia abbia reagito oggi alle offese e agli svilimenti che gli vengono inferti: "Sono sempre il Giro d'Italia signori, merito rispetto."  



RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - Lambohbk - 26-05-2021

Prendo Yates come riferimento perchè secondo me solo lui può ribaltare il Giro (più che Caruso).

E' dietro a Bernal di 3.23 quindi, in vista della crono, il colombiano può permettersi di perdere anche 2 minuti o poco più (e circa 1 da Caruso).

Dopo la scoppola di oggi mi immagino un Bernal che cercherà di non fare fuori giri e rimanere il più possibile alla ruota di Martinez anche dopo gli scatti di Yates.

A seconda di come andrà sull'Alpe di Mera, Yates dovrà poi decidere come operare nella tappa 20, dove attaccare sull'ultima salita potrebbe non bastare.

--------

Capitolo Almeida: il quarto posto è a portata, ma per il podio servirebbe un numerone da lontano


RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - Luciano Pagliarini - 26-05-2021

Più che altro, imho, è Bernal che può perdere il Giro.

E Almeida e la DQS quelli che glielo possono far perdere.

Il Passo San Bernardino sarà la chiave.


RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - Manuel The Volder - 26-05-2021

Beh, la tappa di oggi è una boccata d'aria fresca mica da ridere. Non è stata una corsa indimenticabile, comunque ci voleva per tornare alla normalità dopo Lunedì, speriamo almeno sia l'inizio di un'ultima settimana coi fiocchi.
Il prodromi che lo sia ci sono, speriamo di non dover vedere altri tagli al percorso perchè sarebbe davvero un'ulteriore mazzata che noi appassionati e soprattutto il Giro d'Italia non si meriterebbero.


RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - Hiko - 26-05-2021

Gli errori di oggi della Ineos/Bernal sono stati concedere una giornata di gloria a Moscon e, da un certo punto in poi, secondo me c'era una mezza intenzione di far vincere la tappa a Martinez. La crisi ci sarebbe stata lo stesso ma forse sarebbe stata mascherata più a lungo con un apporto da gregario puro di quei due.
Nei prossimi giorni sicuramente non lasceranno queste licenze.

Comunque ho proprio timore sia la schiena. Egan non è mai bello in bici sotto sforzo, ma come oggi solo nel 2020. Piegato in due e mai sui pedali.


RE: Il bar del Giro d'Italia 2021! - Luciano Pagliarini - 26-05-2021

Remco si ritira :-/

Nulla di rotto, comunque.