Il Nuovo Ciclismo
Cadel Evans - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: I Protagonisti (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Protagonisti)
+--- Forum: I Corridori (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Corridori)
+---- Forum: I Ritirati (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Ritirati)
+---- Discussione: Cadel Evans (/Thread-Cadel-Evans)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


RE: Cadel Evans - SarriTheBest - 16-09-2014

Anche la Gazzetta di oggi ha rilanciato il praticamente certo ritiro dalle corse di Evans: prima il saluto dal grande palcoscenico del Tour Down Under, poi, il 1° febbraio, l'ultima sua "vera" corsa in occasione del debutto della Great Ocean Road Race.


RE: Cadel Evans - Manuel The Volder - 17-09-2014

Sarà un addio entusiasmante, come in fondo è sempre stato Cadel Cool


RE: Cadel Evans - SarriTheBest - 25-09-2014

Ora è ufficiale: Cadel Evans si ritira a febbraio 2015, dopo la prima edizione della Cadel Evans Great Ocean Road Race
In una conferenza stampa organizzata oggi pomeriggio a Ponferrada Cadel Evans ha confermato che si ritirerà dal ciclismo professionistico nel febbraio 2015 dopo aver corso la prima edizione della gara che porta il suo nome, la Cadel Evans Great Ocean Road Race, corsa in linea si disputerà domenica 1 febbraio nella costa meridionale dell'Australia. Dopo aver appeso la bici al chiodo Evans diventerà un ambasciatore globale per il marchio BMC, azienda per la quale corre dalla stagione 2010.

cicloweb.it


RE: Cadel Evans - Micheliano59 - 25-09-2014

Ci mancherai Cadel, tantissimo...

Un gran corridore che si è tolto grandi soddisfazioni nella sua lunga carriera, indimenticabili le vittorie a Mendrisio e nel 2011 al Tour, per me si chiude un capitolo importantissimo in campo ciclistico..


RE: Cadel Evans - SarriTheBest - 28-01-2015

La BMC ha regalato ad Evans una SLR personalizzata per la sua ultima corsa.
 
[Immagine: fotos-evans-recibe-una-nueva-bmc-azul-pa...a-001P.jpg] [Immagine: fotos-evans-recibe-una-nueva-bmc-azul-pa...a-002P.jpg] [Immagine: fotos-evans-recibe-una-nueva-bmc-azul-pa...a-003P.jpg]

[Immagine: fotos-evans-recibe-una-nueva-bmc-azul-pa...a-004P.jpg] [Immagine: fotos-evans-recibe-una-nueva-bmc-azul-pa...a-005P.jpg] [Immagine: fotos-evans-recibe-una-nueva-bmc-azul-pa...a-006P.jpg]

[Immagine: fotos-evans-recibe-una-nueva-bmc-azul-pa...a-007P.jpg]



RE: Cadel Evans - Luciano Pagliarini - 28-01-2015

A noi piace ricordarlo così:






Corridorone, tra l'altro uno che purga: JRO, gli Schleck e Contador non puoi non amarlo Wub



RE: Cadel Evans - BidoneJack - 01-02-2015

(23-07-2011, 05:15 PM)ManuelDevolder Ha scritto: C'MON CADEL EVANS !!!! YOU HAVE WON THE TOUR DE FRANCE !!!!
Si ! [Immagine: @@.gif]

Ciao Cadel


RE: Cadel Evans - sito - 01-02-2015

Ciao Cadel CiaoApplausi


RE: Cadel Evans - lordkelvin - 01-02-2015

Ciao Cadel, entri di diritto fra le leggende.


RE: Cadel Evans - Manuel The Volder - 01-02-2015

Il momento più difficile nello scrivere un libro, una poesia o un pensiero è sempre l'inizio.
Quella sindrome da foglio bianco che molto spesso ci frena ancor prima di cominciare una storia.
Ho voluto sconfiggere il demone del foglio bianco così, per scrivere il mio discorso di grazie al mito Cadel Evans, l'uomo che è diventato campione del Mondo senza toccare quella merda di doping.
Tutto è cominciato il giorno di San Valentino del 1977, quando mamma Helen da alla luce il primogenito Cadel, chiamato così per la discendenza Gallese del nonno visto che un Re di quel regno si chiamava così. La sua vita rischiava di finire già nel 1984, quando un cavallo lo colpì in testa e lo indusse in coma per 7 giorni.
La sua storia da corridore, oltre che per i successi, è leggendaria per la grande voglia e la superba grinta che ha messo in ogni singola pedalata. Un campione all'inizio sfortunato, che ha perso un Tour falsato da chi ha fatto il furbo per 23 secondi e l'anno dopo per un gioco di squadra della CSC sull'Alpe d'Huez. Senza dimenticarci di quell'infausta Vuelta 2009 dove per una banale foratura in cima a un colle ha visto svanire il sogno di vincere finalmente un grande giro. Fu così che 2 settimane dopo, nella sordina più totale riuscì a sconfiggere la sfortuna e a diventare campione del Mondo nella sua Mendrisio, dove vive assieme alla moglie Chiara.
Il grande trionfo di Cadel però ha data 23 Luglio 2011, il giorno in cui nella crono di Grenoble riesce a far suo il Tour de France a 34 anni. Col suo modo di correre grintoso e la sua correttezza sportiva ci e mi ha fatto innamorare del corridore Cadel, mentre con la sua voce da Stanlio e la sua gentilezza ha costruito un mito semplice, fatto da cose semplici e circondato da cose semplici. Sarai semplicemente un uomo del quale racconterò ai miei eventuali figli, sperando di rivederti ancora alle corse qualche volta

Grazie di tutto Cadel, è stato un piacere, un onore e un privilegio tifarti e seguirti in tutti questi anni, have a nice time mate




[Immagine: cadel-evans_tyjscx2xexts1dpb0sz2kthil.jp...79119w=500]


RE: Cadel Evans - Danilo M. - 01-02-2015

Il corridore più limpido di sempre Sisi


RE: Cadel Evans - Hiko - 01-02-2015

Non mi è mai piaciuto come corridore, forse per il suo stile troppo da biker, però nella sua carriera è stato un esempio di professionalità e tenacia. Da ammirare.

Ciao Cadel


RE: Cadel Evans - Paruzzo - 01-02-2015

Non sono mai stato davvero un suo tifoso, ma l'ho sempre ammirato per la sua grinta e per la sua semplicità. E' stato un piacere vederlo correre.


RE: Cadel Evans - Raptor - 01-02-2015

Grazie di tutto.


RE: Cadel Evans - Micheliano59 - 02-02-2015

Bellissimo pensiero Manuel, non posso e non voglio aggiungere altro, sono felice e dispiaciuto allo stesso tempo, non riesco a credere che non vedrò più il corridore che seguo assiduamente dal 2007 lottare per la vittoria nelle grandi classiche, nei GT, al Mondiale ed in tutte quelle corse dove Cadel ha SEMPRE dato il massimo, SEMPRE, senza mai cadere in alcun sospetto di doping. 

Da parte mia ricordo con più felicità le vittorie a Mendrisio, a Montalcino e soprattutto nel 2011 al Tour, sicuramente il miglior momento della carriera di Cadel, dopo aver raggiunto un sogno che a 34 anni pareva diventato irrealizzabile, in uno dei Tour più belli mai visti. Ringrazio anche Luca per aver postato i video più belli della carriera di questo grande campione, che fortunatamente rimarrà a lavorare nell'ambiente  ciclistico pur non attaccando più il numero alla maglia.

Sinceramente grazie Cadel, è stato un onore averti visto perdere, piangere, combattere e vincere, sei stato e rimani un patrimonio inestimabile per questo straordinario Sport..


RE: Cadel Evans - Luciano Pagliarini - 02-02-2015

Visto che ci sono mi pare anche giusto linkare un un paio di topic ai più "giovani" furummisticamente(LoL che parola nerd) parlando:

Quella corsa che...(TOTY 2013)

Mendrisio 2009

Alpe d'Huez 2011

Vi lascio immaginare Rolleyes


RE: Cadel Evans - Micheliano59 - 02-02-2015

L'Alpe d'Huez 2011 il topic migliore in assoluto, ero in vacanza e non potendo seguire la corsa lessi dalla prima alla ultima pagina  (41!!) la vostra cronaca. Credo sia stata in assoluto una delle tappe più belle mai viste..


RE: Cadel Evans - Luciano Pagliarini - 02-02-2015

Nelle mia Top - 3 delle tappe più belle del nuovo millennio con Courchevel 2000 e quella del Galibier sempre del 2011.

Io però preferisco il topic di Grenoble coi festeggiamenti, che ridere quella volta con Max costretto a mettere una foto di Cadel(tra l'altro dentro il confessionale del GF Confuso ) come avatar e l'Epic fail di AlexXxia che mise come nick "Evans Scarso" per sfogare la rabbia che aveva nei confronti di Cadello senza però rendersi conto che se Evans era scarso, Schleck che aveva perso da Evans era preso ancora peggio Asd


RE: Cadel Evans - Micheliano59 - 02-02-2015

Ahahah vero, Max aveva perso una scommessa con me proprio a Grenoble, ricordo che comunque non prese male la sconfitta, anzi, se non sbaglio nel 2010 era molto più incazzato, dentro di sé probabilmente il buon Max sapeva che quel Tour spettava di diritto alla leggenda australiana Rockeggio

Probabilmente quello fu il GT seguito meglio dal forum, basti notare il numero delle pagine nei topic..


RE: Cadel Evans - Luciano Pagliarini - 02-02-2015

Per il Tour 2010 è facile che si incazzi ancora ora eh Sese

Boh sì, sicuramente è stata una delle corse più seguite e più sentite. Io qua ricordo con molto piacere anche il Tour 2013, ma in generale ci sono momenti in cui il forum è un sacco stimolante e momenti in cui è una landa desolata che ti fa cascar le palle. Da che sono tornato devo dire che lo sto trovando molto più interessante rispetto all'ultimo periodo in cui scrivevo(quindi più o meno giugno/luglio scorso).