Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Mondiali di Ciclismo "Toscana 2013"
Ottima formazione per Cancellara, lo potranno proteggere tutti molto bene e difficilmente sarà costretto a sprecare energie.
Insomma, per la prima volta l'ha preparato come si deve e quest'anno ha pure 8 uomini al suo fianco: speriamo bene...
Notate comunque che specialmente negli ultimi anni, la Vuelta nelle gambe ha fatto la differenza (in positivo) e che spesso chi si è ritirato verso la fine della corsa spagnola, ha poi vinto il Mondiale. Sagan non so se avrà le gambe per reggere 250km così duri, anche se è in crescita pure lui Boh . Gilbert spero con tutto me stesso che non vinca perché non può continuare a correre così dai, poi sinceramente non mi convince nemmeno così tanto con 4km al 6% Boh
la squadra più forte comunque sarà la Spagna, che ha addirittura dei gregari come Contador e Moreno Sisi
 
Rispondi
Nella nazionale spagnola non sono mai esistiti i gregari Occhiolino
 
Rispondi
Beh l'anno scorso Contador fece un buon lavoro, credo possa replicare...
 
Rispondi
Frank potrebbe anche giocare d'attacco e Albasini come carta di riserva. 2 ottimi rincalzi.
 
Rispondi
La Squadra austriaca sarà capitanata da Riccardo Zoidl. A supportarlo avrà una squadra composta da Stefan Denifl e Matthias Brändle (IAM Cycling), Georg Preidler (Team Argos-Shimano), dal compagno di squadra Marcus Eibegger, e dall'esperto Bernhard Eisel (Team Sky). Zoidl e Brändle difenderanno i colori nazionali anche per la prova a cronometro
 
Rispondi
Ryder " Cool " Hesjedal rinuncia al Mondiale! (peccato, era in condizione!)
Il Canada correrà solo con C. Meier e Parisien e il posto di Hesjedal non verrà assegnato a nessun altro. Per la crono, ovviamente, ci sarà Tuft.
 
Rispondi
Il gregario spagnolo sarà Purito Occhiolino che lavorerà per Moreno
 
Rispondi
Se queste tre nazionali: Italia, Gran Bretagna, Spagna e Colombia si spremono fino all'osso per le loro prime punte (Nibali, Froome, Valverde e Quintana) la corsa può diventare davvero durissima e siccome nel 95 io avevo un anno, mi farebbe piacere vedere uno spettacolo simile.

Insomma ci sono 2 salite dove la selezione si può fare sul serio... però, se si dorme, rischia di vincere Matthews allo sprint Sick
 
Rispondi
(19-09-2013, 01:16 PM)Hiko Ha scritto: Ryder " Cool " Hesjedal rinuncia al Mondiale! (peccato, era in condizione!)

Mi pare di aver letto che pure Spilak, per la Slovenia, sarà out Sisi
 
Rispondi
Sì sì ... spilak out.

Peccato.
 
Rispondi
Pauwels al posto di Devenyns nel Belgio.
 
Rispondi
Il Canada, dopo Hesjedal, perde pure un altro uomo forte: Svein Tuft infatti ha deciso di non partecipare alla prova a cronometro, ormai esausto alla fine di una lunga stagione. I canadesi ha deciso di non rimpiazzarlo.

http://www.velo-club.net/article?sid=74218
 
Rispondi
Anche Gianni Meersman rinuncia al Mondiale e il Belgio lo sostituirà con Maxime Monfort
 
Rispondi
Sempre più Gilbert-centrica (non che Meersman avesse chissà quali possibilità, però mi sa di scassacazzo Asd ), anche se Bakelants quest'anno ha dimostrato di poter essere anche qualcosa più di una semplice spalla...

Bello veder comunque 9 posti buttati tra Iran e Turchia, visto che entrambe non schiereranno alcun atleta Sweat
 
Rispondi
Brutto colpo in casa della Repubblica Ceca: Roman Kreuziger ha deciso di dare forfait. Il corridore della Saxo-Tinkoff infatti non è riuscito ad allenarsi bene, e anche nell'ultima settimana trascorsa in Italia ha sempre avvertito cattive sensazioni. Il suo posto sarà così occupato da Martin Hunal (Sparta Praha).
 
Rispondi
Ufficializzata anche la Slovenia: con il forfait di Spilak, Janez Brajkovic sarà il capitano unico della nazionale guidata da Martin Hvastija. Al suo fianco Grega Bole (Vacansoleil), Borut Bozic (Astana), Kristijan Koren (Cannondale), Matej Mugerli (Adria Mobil) e Jan Polanc (Lampre).

Nel primo post il riepilogo praticamente completo dei professionisti che parteciperanno alle prove iridate di Toscana 2013.
 
Rispondi
Rinunciano al Mondiale anche Tiernan-Locke e Konig. Brutto colpo soprattutto per la R. Ceca, che già paga l'assenza di Kreuziger, e ora avrà Stybar come capitano unico.
 
Rispondi
Che squadra che avrebbe avuto la Cecoslovacchia. Sagan, Kreuziger, Konig, Velits e Stybar... :o
 
Rispondi
Ma al di là di Sagan, la Repubblica Ceca non era per niente male con Kreuziger e Koenig oltre a Stybar. Magari non era una squadra vincente, ma era comunque sui livelli dell'Italia più o meno (Kreuziger in una corsa di un giorno vale ampiamente Nibali a parità di forma). Comunque pensando alle "Unioni" che poi si sono sciolte, l'URSS avrebbe una squadra con Kolobnev, Kiryienka, Kangert, Navardauskas, Chernetski, Grivko e Iglinsky (niente di che insomma), invece la Jugoslavia avrebbe tutti sloveni più Kiserlovski
 
Rispondi
Considerando altre unioni del passato, la Nazionale dell'Impero Romano avrebbe tra gli altri Cancellara, Nibali, Rodriguez, Valverde e Gilbert Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)