Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Giro d'Italia 2014
Vediamo se ci azzecco: Bardiani, Mtn e Net App
 
Rispondi
Ma Horner potrebbero anche prenderlo dopo aver eventualmente ottenuto l'invito, lo fanno presente agli organizzatori: "Guardate, se ci invitate portiamo Horner" e quelli decidono di conseguenza. Che poi sia chiacchierato conta relativamente, alla Vuelta ha superato tutti i test antidoping e non c'è motivo per cui non dovrebbe farlo anche al Giro (se è dopato, li può superare come ha fatto quest'anno, se non è dopato li supera e basta), senza un test positivo agli organizzatori uno come Horner conviene comunque. La cosa della "copertura geografica" non la farei così semplice, tra l'altro credo che il Giro guardi molto agli USA, ci organizzano anche qualche iniziativa se non sbaglio
 
Rispondi
Beh, se non ci fosse stato Santambrogio (e pure Di Luca) l'anno scorso il tu discorso poteva starmi benissimo, però per il 2014 mi sa che ci staranno molto attenti ad evitare una situazione del genere. Un Horner non credo proprio sarebbe graditissimo.
E poi magari Horner manco ci vuol venire al Giro... Sese Asd

Comunque sì, ci organizzano una granfondo oltreoceano. Sese Però gli USA sono già presenti in massa, visto le mille mila squadre del WT: cosa aggiunge la UHC..?!
 
Rispondi
Le squadre ci sono, ma non i corridori americani (l'anno prossimo non ci saranno né Phinney, né Van Garderen né Talansky)
 
Rispondi
Basterà Tylerino (Farrar) Sese Rockeggio
 
Rispondi
La Yellow Fluo e Scinto non ci sono rimasti molto bene dall'eliminazione dalle possibili wild card, però dovevano aspettarselo dopo quello che è successo quest'anno...
 
Rispondi
Certo che definire: Ciolek, Pardilla e soprattutto Gerdemann "uomini di appeal" fa un po' strano :-/
 
Rispondi
Beh, insomma, se li paragoni a Summerhill o a Bazzana... :-/ Asd Asd
 
Rispondi
Qua è grasso se cola se trovano una squadra che abbia 9 corridori in grado di finire il Giro potenzialmente. La MTN li trova a fatica (diciamo Ciolek, Konovalovas, Meintjes, Pardilla, Sbaragli, Gerdemann e Teklehaimanot, più eventualmente Augustyn anche se non ce lo vedo a fare il Giro dopo tre anni di inattività, Reimer non arriva alla seconda settimana, dovrebbero portare un paio di sudafricani, probabilmente Thomson e Van Rensburg, sapendo che al 90% non arriveranno alla fine). La UnitedHealthCare forse è messa un po' meglio dal punto di vista della quantità però anche loro hanno solo 3-4 corridori che in carriera hanno corso un grande giro (Forster, De Maar, Maaskant e forse me ne sfugge qualcuno). Come qualità le seconde linee dell'IAM sarebbero meglio delle prime di queste due squadre secondo me (e forse anche le seconde della NetApp)
 
Rispondi
Spero Colombia a questo punto. Dal punto di vista sportivo occhio alla Caja Rural con Arroyo che vedo molto più performante di Pardilla.
 
Rispondi
I valori sportivi contano, ma fino ad un certo punto. MTN mi da' l'impressione che l'invito lo riceverà, magari non l'anno prossimo ma nel 2015 quasi certamente. Anche la NetApp è sempre ben considerata dai vertici di RCS, per questo penso che loro due siano avvantaggiate.

Ora la direzione del Giro ha aperto anche alla Yellow Fluo, ma pare essere solo un'apertura di facciata...
 
Rispondi
Io direi che l'assegnazione ideale sarebbe questa:

Giro d'Italia:
Androni, hanno vinto il campionato italiano a squadre;
Bardiani, numerose partecipazioni al Giro e non hanno sfigurato, poi sono italiani;
MTN, squadra africana, colpo mediatico importante;
Colombia per migliorare la partecipazione di quest'anno.

Tour De France:
Cofidis, vale lo stesso discorso dei Bardiani;
Bretagne, sono francesi;
Net-App e IAM sulla carta potrebbero fare una gran bella figura, i primi con Konig, i secondi con Chavanel e non solo.

Vuelta de Espana:
Cofidis, ragioni di sponsor e comunque hanno sempre onorato la corsa spagnola;
Caja Rural, stesso discorso dei Bardiani;
Wanty, una wild card se la meriterebbero;
UnitedHealthCare, se acquistassero Horner avrebbero il posto quasi assicurato, il campione in carica non potrebbero lasciarlo a casa.

Ovvio che è fantaciclismo ma in questo modo tutte le squadre Professional più in vista avrebbero modo di farsi notare in tutti e tre i grandi giri.
Poi preferirei vedere una MTN piuttosto ad una squadra che porta le seconde linee lasciando le prime linee per il Tour.
 
Rispondi
GIRO. Anche la Wanty si candida alla wild card
C'è tempo fino al 18 dicembre per le domande

Il tweet non è stato dei più felici, almeno per quanto riguarda la tempestività. Quando il Giro d'Italia ha chiesto ai suoi followers di indicare la loro preferenza sulle wild card tra otto squadre, si è dimenticato di specificare che c'è tempo fino al 18 dicembre per presentare le domande (come poi un dirigente della corsa rosa ha spiegato al sito velonation) e che nuove domande sono arrivate, vedi quella della belga Wanty-Goubert, come ha confermato lo stesso team manager della squadra ai giornali belgi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Ecco la Wanty potrebbe essere la quarta squadra con Bardiani, Androni e Colombia.
 
Rispondi
Nicholas Roche conferma che prenderà parte al Giro: http://www.cyclingnews.com/news/nicholas...-2014-giro
 
Rispondi
La Wanty non verrà mai invitata al giro

Servono queste:

-Androni
-Bardiani
-Colombia
-IAM
 
Rispondi
Ah beh, se lo dice Edoardo Antonio Confuso

La Net App sarebbe la migliore tra quelle in lizza per il quarto posto, ma alla fine si sa che opteranno per la MTN...
 
Rispondi
No se, che Net App: già un anno di Barta e Benedetti m'è bastato, il bis no per favore. Sese Viva le volate di "bazza" di Ciolek e la pedalata quadrata di Gerdemann Rockeggio Sese
 
Rispondi
La NetApp di König, De la Cruz, Huzarski e del tuo Tiagone Machado in questo momento è la migliore tra quelle ed è ben più forte rispetto a due anni fa...
 
Rispondi
Machado Wub
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)