Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2015
De Marchi è un gregario, non vincerà mai corse a tappe né classiche di un certo livello e se non vinci queste corse nessuno può farti un contratto da capitano. Visto come aveva iniziato è arrivato anche fin troppo in là
 
Rispondi
Però è un peccato secondo me, ci voleva la Vacansoleil per lui.
 
Rispondi
La Vacansoleil? Blink

Cosa stai cercando di dire?

Comunque è un corridore di livello medio - basso con tanta voglia di fare, nel WT giusto la Cannondale e l'Europcar possono dargli spazio. Se voleva correre per se stesso doveva retrocedere come ha detto Gersh.
 
Rispondi
concordo con Pagliarini (mi capita un po' troppo ultimamente :) ), buon corridore, tanta volontà, ma non vedo come possa fare il capitano in una formazione WT
 
Rispondi
Intanto Luis León Sánchez è sempre più vicino alla Astana
 
Rispondi
Una squadra come la Vacansoleil che partiva per i GT per vincere le tappe e lasciavano i corridori liberi di andare in fuga.
Non lo voglio capitano ma secondo me all'Astana rischia di dover fare solo il gregario senza possibilita di andare in fuga per vincere la tappa.
 
Rispondi
La Vacansoleil era una squadra che faceva cagare.

La dimensione di De Marchi è quella del gregario, almeno nel WT.
 
Rispondi
Bardiani-CSF, due nuovi acquisti per il 2015
Bardiani-CSF Pro Team è lieto di annunciare l’innesto per la prossima stagione dei due neoprofessionisti italiani Paolo Simion e Luca Sterbini (entrambi classe 1992) con quest’ultimo fratello del Campione Italiano Under 23 in linea Simone Sterbini anch’esso nell’organico del #Greenteam nel 2015, come già annunciato la scorsa stagione.

Paolo Simion, tesserato quest’anno con l’ASD Mastromarco Sensi Dover, è un velocista con all’attivo ben 21 vittorie tra gli Under 23 e Azzurro sia su strada che su Pista, specialità dove ha preso parte a varie rassegne iridate e sta correndo in questi giorni i Campionati Europei in Portogallo, dopo aver corso quelli su strada in Svizzera la scorsa settimana.

Rassegna continentale nel quale era presente anche Luca Sterbini che ha concluso al 16° posto la prova a cronometro. Sterbini passista, cronoman e attaccante, corre con il Team Palazzago Fenice e ha trionfato quest’anno con una lunghissima fuga solitaria alla Firenze – Empoli.

Da notare che nel 2010 nella Rassegna Tricolore di Treviso si entrambi laurearono Campioni Italiani Juniores: Simion in linea e Sterbini a cronometro.

Roberto Reverberi, Direttore Sportivo Bardiani-CSF Pro Team, ha dichiarato: ”La nostra politica di selezione e valorizzazione di giovani atleti italiani sta proseguendo molto bene e siamo orgogliosi di aver raggiunto un accordo con due importanti talenti come Paolo Simion e Luca Sterbini. Entrambi hanno una struttura fisica già ben formata in grado di reggere al meglio il passaggio al professionismo. Simion è uno sprinter che sa tenere anche su percorsi mossi ed è forte su pista, specialità che continueremo a curare. Ha già una buona esperienza internazionale e importanti margini di crescita. Di Luca Sterbini ci ha colpito la sua voglia d’attaccare, di non avere paura di prendere vento in faccia e una buona propensione per la crono. Siamo convinti che potrà rivelarsi un ottimo uomo squadra e supportare al meglio i nostri capitani.”.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
Due buoni corridori ma credo che l'unico con un futuro un po' più in alto della Bardiani sia Sterbini piccolo
 
Rispondi
Trek, Schleck: Frank verso il rinnovo, Andy no
Luca Guercilena è al lavoro per nuovi contratti e rinnovi: c'è la conferma dell'arrivo di Bauke Mollema a partire dal prossimo anno, è molto vicino il rinnovo del contratto per Frank Schlechk, mentre le porte si stanno chiudendo per Andy, che ormai sembra incapace di scuotersi dal suo mediocre rendimento.

da Bagneres de Luchon, Pier Augusto Stagi per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Su Barguil c'è anche l'Astana, lo scrive L'Equipe
 
Rispondi
L'Euskadi si ritira dopo la vuelta a burgos

Fundacion Euskadi, la squadra "chiuderà i battenti" dopo la Vuelta a Burgos

È durata qualche mese in più, ma finisce nel 2014 l'avventura della Fundación Euskadi. Dopo 21 anni, un anno dopo la chiusura della formazione maggiore, la storica organizzazione basca chiuderà i battenti il prossimo 17 agosto, data dell'ultima tappa della Vuelta a Burgos. Ad annunciarlo il manager Miguel Madariaga, che conferma come non è riuscito a trovare nessuno sponsor in grado di salvare la sua squadra e che quindi al termine della breve corsa a tappe la squadra "chiuderà i battenti".
 
Rispondi
È un gran peccato. E pensare che tra le Continental ci sono cani e porci....
 
Rispondi
peccato davvero Triste
 
Rispondi
Konig, quanto piace il ceco emergente
Le squadre di WorldTour bussano alla sua porta


Lo scorso anno si è piazzato nono alla Vuelta, ora sta veleggiando in settima posizione al Tour de France e anche ieri è arrivato al traguardo nella scia di Nibali, Valverde e &C. Decisamente Leopold Konig è la rivelazione del Tour de France e su di lui si sono appuntate le attenzioni di molte squadre. In fila ci sarebbero infatti Sky, Orica, BMC, Trek e Garmin. Ma anche l'opzione NetApp è sempre valida: «Dopo Parigi valuteremo insieme» fa sapere il manager del team tedesco Ralph Denk, che sul piatto può mettere un progetto nuovo con uno sponsor tedesco come Bora.«Il mio procuratore sta parlando con diverse squadre - ha spiegato il corridore al sito Idnes -: approdare un in un team di WorldTour per me sarebbe importante e non avrei problema a lavorare per capitani come Kreuziger o Porte, ma chiedo di avere spazio per giocare le mie carte in determinate corse».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Mareczko invece passa alla Yellow Fluo o come minchia si chiama, l'ha annunciato lui su Facebook
 
Rispondi
(18-07-2014, 05:33 PM)Raptor Ha scritto: Noooo De Marchi perchè all'astana ??? Lui ha bisogno di una squadra che lo faccia correre liberamente, non deve limitarsi a fare il gregario.
Mi spiace contraddirti visto il tuo splendido avatar :D ma credo che De Marchi sia un buon gregario che sporadicamente possa mettersi in luce e cercare la vittoria,come ha fatto diverse volte anche durante il Tour,senza fortuna.
Con questo non voglio certo sminuirlo,anzi,probabilmente della Cannondale è stato quello che più ha cercato di aiutare Peter,ma non è un vincente e non credo assolutamente possa ambire a fare il capitano

P.S: i media danno ormai per certo Sagan alla Tinkoff-Saxo,si sa niente di eventuali acquisti mirati per supportarlo nelle classiche?
 
Rispondi
Della Cannondale è certamente il migliore, è sempre con Sagan fino alla fine e quando puo va in fuga (sono gia 4 in questo Tour).
Ripeto che però io sono d'accordo che non puo fare ne il capitano ne classifica, secondo me avrebbe bisogno di una squadra come la Cannondale dove ha liberta di andare in fuga, all'Astana dovrebbe essere uno degli uomini piu importanti per Nibali. Poi magari l'Astana lo porta al Tour e lo lascia andare in fuga ed io mi sto lamentando per niente, boh aspettiamo e vediamo.
 
Rispondi
Dubito che la Tinkoff cambi molto, se arriva Sagan arrivano anche Bodnar e il fratello quindi tre posti sono già andati. Poi un paio di giovani li prendono sempre. La squadra è già piuttosto buona con Bennati, Breschel, Tosatto. Servirebbe un nome grosso, anche come alternativa a Sagan, ma chi andrebbe a fare quel ruolo? In uscita ci sono Kroon, Sutherland, Petrov e Kump (Bennati ha rinnovato quest'anno). Gli altri sono praticamente tutti sotto contratto fino al 2015 a parte Roche, che potrebbe salutare.
Intanto la Sky vorrebbe prendere Kelderman.
 
Rispondi
Etixx - Quick Step

In grassetto chi resta sicuramente, in corsivo chi è in scadenza

ALAPHILIPPE Julian
BAKELANTS Jan (in scadenza ma dovrebbe rinnovare)
BOONEN Tom
BRAMBILLA Gianluca
CAVENDISH Mark
DE GENDT Thomas (dubito che lo confermino)
DE WEERT Kevin (non sono sicuro, dovrebbe scadere nel 2015)
FENN Andrew (altro addio quasi certo)
GOLAS Michal
KEISSE Iljo
KWIATKOWSKI Michal
MAES Nikolas (ma dovrebbe restare)
MARTIN Tony
MEERSMAN Gianni (non ha convinto, potrebbe essere sacrificato)
PAUWELS Serge (?)
PETACCHI Alessandro (dovrebbe estendere)
POELS Wout (contratto annuale ma meglio di De Gendt, resterà)
RENSHAW Mark
SERRY Pieter
STEEGMANS Gert
STYBAR Zdenek
TERPSTRA Niki
TRENTIN Matteo
URAN URAN Rigoberto
VAKOC Petr
VAN KEIRSBULCK Guillaume

VANDENBERGH Stijn
VELITS Martin (dovrebbe scadere ma non sono sicuro)
VERMOTE Julien
VERONA QUINTANILLA Carlos



Chi potrebbe subentrare? La squadra per il pavé è già decisamente solida, si è parlato di Pozzato (che ha incontrato Saronni un paio di giorni fa) ma sembra difficile (più probabile la Trek). Qualche giovane potrebbe salire dalla Etixx Continental, penso a Wisniowski e Hirt, che sono due '91, oppure Sam Spokes.
Lefevre ha detto che sta cercando due scalatori per rinforzare la squadra in salita (Uran potrebbe pensare al Tour l'anno prossimo). Un nome che interessa è sicuramente Leopold Konig ma c'è molta concorrenza. Visto che la Belkin non chiude, molti sono usciti dal mercato (non Kelderman, che scade ma difficilmente sceglierà la Etixx). Un altro nome relativamente importante è Warren Barguil, ma anche lì ci sono Sky, BMC e Astana. Però c'è anche una possibile sorpresa: Carlos Betancur, amico di Uran e sicuramente apprezzatissimo nonostante la sua idiozia.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)