Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2015
Ciclomercato, Fabio Sabatini stringe un accordo biennale con l'Omega Pharma-Quick Step
La Omega Pharma-Quick Step, che dal prossimo anno si chiamerà Etixx-Quick Step, ha comunicato ufficialmente l'ingaggio di Fabio Sabatini per le stagioni 2015 e 2016: il 29enne italiano attualmente alla Cannondale piace molto al team manager Patrick Lefévère che lo ha scelto per la sua duttilità visto che può essere schierato come gregario sia nelle classiche, sia nei treni per le volate di Mark Cavendish e gli altri sprinter della squadra belga.

cicloweb.it
 
Rispondi
Notizie di Andy dopo la voce Europcar?
 
Rispondi
per me alla fine Andy rimane dov'è per un piatto di lenticchie. Conviene a tutti
 
Rispondi
Sì, ma che gli fan fare? il giro?
Che poi in realtà è un problema che non si presenta solo alla Trek, visto che ormai tutte le squadre hanno un uomo di classifica molto più attendibile di lui...
Al limite possono fare come quest'anno: aspettano fino alle ardenne, vedono come va, al limite lo mandano al tour e in caso fa il gregario. Potrebbe anche funzionare, tanto Tour o Giro con la gamba di questi 3 anni non combina nulla ugualmente
 
Rispondi
io gli farei fare il giro, magari si riprende e il percorso è sicuramente più adatto (e le pressioni minori)
 
Rispondi
O magari avrebbe proprio bisogno di qualche pressione in più, per veder di svegliarlo dal torpore in cui s'è infilato. Sese

Bello l'acquisto di Sabatini per l'Omega Pharma comunque, anche se adesso il treno rischia di diventare un po' troppo affollato.
 
Rispondi
ma io Andy giusto a 3 mila euro al mese lo prenderei... cioè non vedo chi avrebbe convenienza 1 a prenderlo 2 a pagarlo più di ciò che vale (adesso 0)

ecco giusto un Europcar potrebbe prenderlo senza neanche pagarlo troppo... è il suo livello. fossi la Trek manco se mi ricatta lo rinnoverei dopo che ha rubato soldi per anni. mentre almeno Frank un paio di cosette le ha fatte e se lui volesse glielo darei un contratto
 
Rispondi
Treno affollato e confusionario......
 
Rispondi
La fai tanto facile Zelk, il ciclismo non è come costruire una casa o tagliare un giardino: "rubare soldi" mi sembra completamente fuori luogo come termine.

E comunque ripeto la mia logica: se Ji Cheng ha un contratto e Andy è meglio di Ji Cheng, non vedo perché Ji Cheng debba meritarsi un contratto e Andy no. A parità di stipendio e di ruolo nella squadra. Chi me lo spiega?
 
Rispondi
Perchè Andy non farebbe il lavoro di Ji Cheng, che ha passato non so quanti chilometri in testa al gruppo
 
Rispondi
Ma infatti per quanto visto molto più utile JI.

Spiace dirlo ma è così, non è semplice per uno abituato a stare al vertice mettersi a fare il lavoro sporco che nemmeno gli di addice, e complesso capire cosa gli passa per la testa e cosa succede al suo corpo. Mi sembra strano che sia finito così male (cioè non può essere un blocco solamente fisico), non ha poi convinzione, stimoli e quant'altro per allenarsi e rendere al top.
 
Rispondi
infatti a parità di stipendio e di ruolo ci farei un pensierino su Andy, uno soltato ma ce lo farei... se più soldi e il ruolo che dice lui ciao
 
Rispondi
Non mi sembra un tipo di corridore arrogante, ha capito che deve accontentarsi e così sarà
 
Rispondi
(15-08-2014, 08:58 PM)Danilo Ha scritto: Ma infatti per quanto visto molto più utile JI.
Che vuol dire? Grazie che Ji ha fatto un Tour migliore di Andy, che s'è ritirato Boh
 
Rispondi
Senza ritiro sei ancora convinto che avrebbe fatto il Tour del rilancio? Forse un Tour sulla falsariga dello scorso anno, ma comunque lascia alquanto perplessi il suo atteggiamento: non dei più quello di un tempo e ancora punti tutta la stagione sulla corsa più importante (stressante sicuramente) al mondo in cui sai tutti saranno al 100% forse anche di più...
Cerca di ripartire da altre corse, adesso non puoi assolutamente permetterti di correre/pensare alla stessa maniera.
 
Rispondi
secondo me non ha più la testa del corridore, non riesce a fare sacrifici probabilmente e se non trova la motivazione per preparare il tour, immagina un'altra corsa.

E' praticamente un ex corridore, manco uno che possa fare il gregario, l'unica possibilità è che con un po' di sacrificio e fortuna riesca a centrare un qualche tipo di risultato che gli faccia riprendere entusiasmo verso il ciclismo.
 
Rispondi
(16-08-2014, 08:10 AM)Danilo Ha scritto: Senza ritiro sei ancora convinto che avrebbe fatto il Tour del rilancio? Forse un Tour sulla falsariga dello scorso anno, ma comunque lascia alquanto perplessi il suo atteggiamento: non dei più quello di un tempo e ancora punti tutta la stagione sulla corsa più importante (stressante sicuramente) al mondo in cui sai tutti saranno al 100% forse anche di più...
Cerca di ripartire da altre corse, adesso non puoi assolutamente permetterti di correre/pensare alla stessa maniera.

Perché Ji Cheng sarebbe capace di fare un Tour come Andy Schleck 2013? Confuso
Cerca di seguire il mio ragionamento, non ho certo detto che si sarebbe rilanciato con questo Tour
 
Rispondi
Finchè trova qualcuno che lo paga lautamente Andy non smette di certo,cosi come fanno altri corridori -Cunego e Basso ad esempio-,anche se non credo a certe cifre che ho letto in questo topic.
E' ancora giovane ma sinceramente credo sia molto difficile che ritorni ai livelli di qualche anno fa,peccato perchè era un gran bel corridore
 
Rispondi
Il fatto è che da Ji Cheng uno si aspetta un certo tipo di rendimento, lo paga per quel tipo di rendimento e Ji Cheng assicura quel tipo di rendimento.
Da Andy Schleck, che potenzialmente vale mille volte Ji Cheng, uno non sa più cosa aspettarsi, non sa più quanto pagare per un corridore del genere e Andy Schleck non garantisce niente.
 
Rispondi
Sembra che la Wanty-Groupe Gobert sia interessata a Marco Marcato (Cannondale) e Nick Nuyens (Garmin-Sharp).
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)