GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.705 in 5.015 post
Like assegnati: 5.472
Reputazione:
147
Aru semplicemente soffre il freddo, ci sta per un atleta col suo fisico(Andy Schleck - che gli assomiglia - lo soffriva parecchio), a questo aggiungiamoci pure che questi non sono propriamente gli arrivi adatti a lui. A me sinceramente non preoccupa, però mi chiedo perché non usi la mantellina, bah.
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.705 in 5.015 post
Like assegnati: 5.472
Reputazione:
147
Aru dice calo di zuccheri perché si è alimentato male.
•
Ciao Andie, mi mancherai
Discussioni: 43
Like ricevuti: 183 in 162 post
Like assegnati: 240
Reputazione:
14
ai -4 o -3 km c'era il treno Astana dietro a Intxausti e un Bmc che stava tirando il gruppo, mentre Aru tutto solo era intorno alla 20° posizione, poi ha fatto una mezza volata e risalito il gruppo mettendosi a ruota dei compagni, questi sono anche attimi in cui spendi tanto se non c'è un tuo compagno che ti fa risalire il gruppo oppure lo fai in modo da prendere vento in faccia, ma gli Astana pensano ognuno alla loro classifica per ora
•
Il Nuovo Ciclismo Gold Member
Discussioni: 8
Like ricevuti: 376 in 259 post
Like assegnati: 54
Reputazione:
23
Aru mi pare abbia vinto con la neve,per cui il freddo non credo sia tutto questo problema.
C'è sotto qualcosa,che per ovvie ragioni,scopriremo nei prossimi giorni.
Fatto sta,che se non recupera un pò di forze,nella cronometro,voleranno minuti su minuti.
A 1 utente piace il post di Akr:A 1 utente piace il post di Akr
• Giugurta
I count two guns
Discussioni: 556
Like ricevuti: 2.730 in 1.621 post
Like assegnati: 1.443
Reputazione:
42
magari Greg Henderson ne sa qualcosa
•
Utente
Discussioni: 0
Like ricevuti: 48 in 38 post
Like assegnati: 46
Reputazione:
1
Aru lo vedo davvero male. Contador sempre più favorito unico per la conquista del Giro.
•
Il Nuovo Ciclismo Gold Member
Discussioni: 8
Like ricevuti: 376 in 259 post
Like assegnati: 54
Reputazione:
23
Dayer Pagliarini Ha scritto:Non so dove tu l'abbia visto Aru vincere con la neve sinceramente 
Piuttosto se andiamo a vedere il Giro dell'anno scorso una delle tappe in cui andò "peggio" fu proprio Val Martello.
Che tra l'altro è anche una questione di come ti copri, se stai tutto il giorno senza la mantellina è più facile avere una crisi di freddo. Poi lui dice che ha avuto un calo di zuccheri e tendo a credergli.
Comunque almeno potreste ipotizzare cos'ha, perché io oltre al freddo non vedo altre spiegazioni plausibili.
Ho scritto "mi pare abbia vinto"perchè non ricordavo bene la tappa,ma 2 anni fa alle Tre Cime di Lavaredo ha fatto 5° a 44" da Nibali,vincitore di Tappa.
Ovviamente,io sto solo facendo una supposizione,basata sul fatto che settimana scorsa volava e che ieri ed oggi le ha prese malamente su degli strappi.
Ergo,devo pensare che c'è un problemino fisico,che per ragioni di strategia di squadra,non si può sbandierare a stampa ed avversari.
Ripeto,attendiamo qualche giorno e ne sapremo di più.
•
Ciao Andie, mi mancherai
Discussioni: 43
Like ricevuti: 183 in 162 post
Like assegnati: 240
Reputazione:
14
o magari non era al top ed ha consumato un pò troppe energie in quelle tappe dove poteva risparmiarsi un pochino visto le tante salite nell'ultima settimana
•
Utente
Like ricevuti: 48 in 38 post
Like assegnati: 46
Reputazione:
1
Ma solo io ho la vaga sensazione che l'Astana sia operando senza un minimo di filo logico? È di gran lunga la squadra dalla maggiore qualità del Giro, ma ognuno va per conto suo. Non capisco il motivo dell'attacco di Kangert, così come non capisco perché nessuno abbia aiutato Aru nel momento di difficoltà finale. Indecifrabile anche la volata tirata a Contador nel momento in cui il capitano era in crisi. Bah. Qualcuno me la spieghi.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
Gilbert è sempre Gilbert su questi arrivi: fenomenale! La concorrenza era scarsina ma quando fa questi numeri gli altri non gli vedono nemmeno il numero di targa.
Contador non avrà una gran spalla

ma una gran gamba sì. Corre da padrone del Giro e il distacco di oggi, seppur ininfluente, sa tanto di segnale.
Aru male. Settimana scorsa era il più forte e adesso ventiseiesimo: qualcosa deve essere successo, la botta di freddo è plausibile. L'unica altra spiegazione è che il malanno pre-Giro gli ha lasciato una buona condizione all'apparenza ma in sostanza precaria, a volte capita. L'Astana è strana sì, a volte sembra corrano solo per il successo di tappa

anche se oggi non sarebbe cambiato nulla ad Aru...
Utente pennuto
Discussioni: 181
Like ricevuti: 3.710 in 2.273 post
Like assegnati: 2.566
Reputazione:
81
Aru non mi ha mai dato grande senso di solidità, ma in sti 2 giorni si è staccato come un Atapuma qualunque e la cosa è preoccupante perchè comunque un contender per la vittoria non può staccarsi...
Poco da dire su Alagilberto. Quando è lui e non il fratello Jerome a correre si lotta per il secondo posto...
•
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Reputazione:
90
Non sono macchine i corridori, risentono e molto di alcuni fattori.
•
Like ricevuti: 339 in 254 post
Like assegnati: 211
Reputazione:
4
visto ora gli ultimi 15 km.
Eh Aru male male male, già nella penultima salita si era capito che qualcosa non andava. Sono già 2.. vedremo.
•
Antisionista
Discussioni: 85
Like ricevuti: 1.374 in 746 post
Like assegnati: 1.659
Reputazione:
63
Se il problema di Aru è il meteo stiamo freschi.
Nell'ultima settimana si rischia la neve....
•
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
Non è che col freddo Aru va sempre piano, altrimenti potrebbe appendere la bici al chiodo già adesso, quanto piuttosto ha preso un colpo di freddo e ne ha risentito in corsa e/o si preso qualche malanno. Che poi bisogna vedere se è veramente quella la natura del problema...
•
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Reputazione:
90
Comunque tornano i conti se davvero è stato male: i ritmi delle prime tappe sono stati micidiali e lui ci ha dato dentro scattando qua e la. A questo punto se davvero il calo non é solo temporaneo è stato un grave errore non guadagnare ancor di più con Landa.
Staremo a vedere, ma in una crono così lunga non essere al 100% per lui vuol dire che fioccheranno minuti.
•