Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alberto Contador
Luca dobbiamo fare la Danilo Di Luca story, nel ricordo del Killer!
 
Rispondi
Di Luca & Santuccione Story
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
La risposta te la mando in privato domattina... Dodgy Sennò mi querelano.
 
Rispondi
Gli dobbiamo fare un monumento a Di Luca, altroché.

Già il fatto che stia monopolizzando il topic di Contador fa capire la caratura di questo campione.
 
Rispondi
Giro d'Italia: Contador, festa grande a Pinto
E da oggi comincia l'operazione Tour

Alberto Contador è tornato ieri nella sua Pinto, alle porte di Madrid, ed è stato accolto dai suoi tifosi e dai bambini della sua scuola di ciclismo. Qualche ora di relax per il re del Giro d'Italia prima di cominciare a pensare al Tour e salire a Saint Moritz per gli allenamenti. Unica gara prevista prima della Grande Boucle, la Route du Sud, sulle strade dei Pirenei.

[Immagine: contador-recibido-y-homenajeado-en-pinto-fotos-001.jpg]

[Immagine: contador-recibido-y-homenajeado-en-pinto-fotos-003.jpg]

[Immagine: contador-recibido-y-homenajeado-en-pinto-fotos-002.jpg]

[Immagine: contador-recibido-y-homenajeado-en-pinto-fotos-004.jpg]

[Immagine: contador-recibido-y-homenajeado-en-pinto-fotos-005.jpg]

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Contador: «Ho già voglia di tornare a correre»
Alberto Contador torna ad attaccare un numero sulla maglia domani alla Route di Sud dopo il trionfo al Giro d’Italia.
«Non posso sapere qual è il mio stato di forma. Ho lavorato tanto cercando di curare tutti i dettagli, alimentazione compresa. La cosa più importante è che ho voglia di correre e sentir girare le gambe. Ma a questa corsa in particolare non chiedo nulla, se non di testarmi. Il Tour? Lo vedo incertissimo, ma mentalmene sono molto emozionato e pronto alla sfida. Non è per nulla facile, ma se lo fosse non avrei questa motivazione. Mi sono allenato a Lugano e poi a Livigno, è il posto ideale perché si può pedaler in pianura a 1800 metri d’altezza».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Alberto Contador chiuderà il suo 2015 il prossimo sabato, alla Clasica di San Sebastian.

Nella sua stagione ha totalizzato 66 giorni di corsa: 2º + 1 tappa alla Vuelta a Andalucia, 5º alla Tirreno-Adriatico, 4º alla Volta a Catalunya, 1º al Giro d'Italia, 1º + 1 tappa alla Route du Sud e 5º al Tour de France.

"Voglio riposarmi bene - ha dichiarato il madrileno - perché è stata una stagione davvero dura. Poi comincerò a pensare al 2016: voglio cominciare bene la stagione e poi punterò al Tour de France. Ricomincerò ad allenarmi prima del solito, così da arrivare ad avere una buona condizione per le prime corse del calendario".

http://www.biciciclismo.com/es/contador-...26-07-2015
 
Rispondi
Non c'è vergogna nel suo fallimento. E' stato grande...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Per me comunque ha distribuito meglio le energie quest'anno che non nel 2011, il suo rendimento nelle due corse è stato più o meno simile al contrario di quattro anni fa dove al Giro si affaticò molto più del dovuto(poi all'epoca ovviamente andava più forte). Lui e Menchov sono gli unici negli ultimi dieci anni ad essere riusciti a fare top - 5 al Giro ed al Tour nello stesso anno, segno che si possono ancora entrambe le corse, ma bisogna prepararle alla perfezione.
 
Rispondi
tutto sto casino solo quattro vittorie, stagione a dir poco fallimentare
 
Rispondi
All'inizio ero felice che tentasse la doppietta, ma adesso mi rendo conto che era meglio per il ciclismo non lo facesse. Ora dovranno passare tanti altri anni prima che qualche campione la provi di nuovo perchè questo non ha fatto altro che rinforzare l'idea comune che sia una missione impossibile. Ma siamo sicuri che se l'avessero tentata Froome o Quintana la penseremmo allo stesso modo?
Chi ci ha guadagnato da questa ipotetica doppietta è lo stesso Contador, che si è fatto tanta pubblicità, ha messo in positivo la sua stagione e tutto sommato ha fatto un Tour dignitoso. Quanto avrebbe fatto incentrando tutta la stagione sul Tour? Sicuramente meglio, ma non penso così tanto meglio. Magari avrebbe potuto agganciare il podio a scapito di Valverde ma già siamo nel campo delle ipotesi. Quello che è certo è che non è più il migliore al mondo, probabilmente neanche tra i migliori tre, quasi sicuramente tra i primi cinque e con questa scelta è riuscito a vincere un GT come il Giro e a fare quinto al Tour. Spero serva da insegnamento anche agli altri corridori, soprattutto a quelli di medio livello.

Poi onestamente pensavo la pianificasse meglio sulla scorta del 2011 e invece secondo me non  è stato perfetto sotto questo punto di vista. Ha fatto tirare come dei dannati i suoi compagni di squadra al Giro rendendolo durissimo, si è messo a fare numeri in solitaria su salite come il Mortirolo e il Monte Ologno, anche perchè stretto nella tenaglia Astana, ma poi il suo Tour non è potuto essere che un lento e triste decrescere. Non è facile correre un Giro al risparmio, ma se punti alla doppietta devi farlo per sperare di avere ancora qualche cartuccia da sparare al Tour.
 
Rispondi
ma quando mai ha fatto tirare i suoi compagni di squadra come dannati?la verità è che sebbene era più forte al Giro che al Tour,non ha mai staccato Landa in salita....nel 2011 aveva 4 anni di meno e veniva da un Giro durissimo...nonostante questo era certamente più vispo al Tour rispetto all'anonimato di quest'anno...gli anni passano ed è stato fermo anche 1 anno e mezzo per squalifica,proprio nel momento di massima maturazione fisica...chissà se ci provava in quel periodo magari ci riusciva!!
 
Rispondi
Secondo me il suo piano era effettivamente di correre un Giro al risparmio, diciamo che l' Astana ha scombinato i piani soprattutto in quella pazza prima settimana costringendo agli straordinari la Tinkoff e Contador stesso...
 
Rispondi
Con i se e con i ma la storia non si fa. Pare che la prossima sia (giustamente ) la sua ultima stagione: d'altronde sono 8 anni va forte. Non è anziano, ma ha avuto una rapida maturazione, che lo ha portato a nemmeno 25 anni sul tetto del mondo. 
Il prossimo anno farà solo il tour. E probabilmente non lo vincerà.
 
Rispondi
1 milione di follower per Contador Compli

[Immagine: conta-twitter.png]
 
Rispondi
Che schifo, ma seguite Giancarlo Perini, il Duca di Benidorm, non sta checchina dopata che vince i grandi giri solo quando ai sardi viene il cagotto sul Mortirolo
 
Rispondi
Non è sicuro il ritiro a fine 2016 di Alberto Contador: il Pistolero infatti ha dichiarato che se il Tour dovesse andar male a causa di una caduta, o di un malanno ecc, sarebbe pronto a tornare nel 2017. Con la Tinkoff o con una sua squadra, qualora non gli venisse rinnovato il contratto in scadenza a fine del prossimo anno.

http://www.cyclingquotes.com/news/contad...last_tour/
 
Rispondi
Classico corridore che corre solo per i soldi e non per passione
 
Rispondi
Vedremo a fine 2016..
 
Rispondi
Il calendario di Contador per la stagione 2016:

Volta ao Algarve (17-21 febbraio), Paris-Nice (6-13 marzo), Volta a Catalunya (21-27 marzo), Vuelta al País Vasco (4-9 aprile), Critérium Dauphiné (5-12 giugno), Tour de France (2-24 luglio) e Giochi Olimpici (6 e 10 agosto)

http://www.biciciclismo.com/es/contador-...12-11-2015
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)