Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Tutto sulla Nazionale Italiana
Anche Ariel Ortega era chiamato il nuovo Maradona
 
Rispondi
Messi è Messi e di Messi ce n'è uno, ma quanti ipotetici fenomeni, sono poi spariti nel nulla dopo essere stati etichettati come tali già a 17/18/19 anni? (vedi Giovani Dos Santos, Freddy Adu, Rafael Sobis, Krisztián Németh o per restare in Italia Santon, Macheda, Acquafresca ecc ecc).

Se riesci a superare anche quell'ostacolo allora sei davvero un campione, ma per uno che ci riesce ce ne sono tanti altri che non ce la fanno. Ho detto solo che, dopo un'ipotetica vittoria dell'Italia, i giornali inizierebbero a parlare di fenomeni, ma non so quanto questo possa fare bene a dei ragazzi di 20 anni, tutto qua.
 
Rispondi
Posso capire il ragionamento,ma non è un buon motivo per non provare a vincere qualcosa che non hai mai vinto tra l'altro...
 
Rispondi
Macheda & co non hanno sfondato perché erano scarsi, non per via della pressione.
 
Rispondi
(05-06-2017, 08:29 PM)Italbici Ha scritto: Posso capire il ragionamento,ma non è un buon motivo per non provare a vincere qualcosa che non hai mai vinto tra l'altro...

Anch'io sto tifando Italia, ci mancherebbe. Spero solo che non vengano esaltati oltremodo.
 
Rispondi
Gagliardini 30 milioni di euro e fa quei falli a centrocampo....solo l'Inter prende sti mezzi giocatori con il cartellino gonfiato Asd
 
Rispondi
Ottimisti o pessimisti per sabato?
 
Rispondi
Andare a vincere al Bernabeu è molto dura, ma è l'unico risultato utile per noi. Servirà una partita perfetta e soprattutto sfruttare le occasioni che ci verranno offerte (in contropiede)
 
Rispondi
Di solito nelle qualificazioni non riusciamo mai a tirar fuori un quid in più. Poi la Spagna ha gente davvero in forma come Izco, Asensio, Suso; i nostri non mi sembrano altrettanto in palla, sinceramente...
 
Rispondi
Bella figura...
 
Rispondi
Prevedibile perché l'Italia in questo periodo dell'anno è sempre incappata in prestazione sotto i suoi standard.
Tanti prestazioni horror dei singoli ma non è nemmeno giusto stare qui a elencarli, piuttosto mi è sembrato un suicidio quello di Ventura di schierare un centrocampo a 2.

Peccato perché la Spagna è forte ma non mi sembra una nazionale di alieni, a parte il n°22 che in questo 2017 è stato uno dei giocatori più belli e ispirati di tutti. E pensare che solo un anno fa sembrava un morto in campo....

Non capisco questa paura esagerata del playoff: sarà ben peggio far passare quello di oggi come spareggio che affrontare in gara secca una Nazionale che sarà di sicuro inferiore a quella spagnola.
 
Rispondi
Poi Insigne esterno di centrocampo è stato un capolavoro Facepalm
 
Rispondi
Lutto nazionale Triste
 
Rispondi
Tavecchio e Ventura via subito.
FIGC interamente da rifondare.
Prendere in esempio Germania e Spagna (la loro Under21 fa paura, l'Under 21, figuriamoci la Nazionale maggiore) e investire sui giovani.
Se non si risolve nulla, fra quattro anni saremo di nuovo allo stesso punto.
 
Rispondi
Speriamo che almeno serva a dare una scossa, ma ne dubito
 
Rispondi
Ne dubito anch'io. Al prossimo Europeo (sempre se si qualificherà) farà benino, ci illuderemo che possa fare qualcosa di grande e poi non si qualificherà neanche al prossimo Mondiale oppure uscirà ai gironi.
La scossa serve, c'è poco da fare. L'intero calcio italiano deve essere completamente rinnovato.
 
Rispondi
La cosa che mi fa più ridere sono quelli che:"Nooooooo, il mondiale è l'unica occasione in cui gli italiano sono tutti uniti, come faremo ora!?".

Ci credo poco, ma magari è la volta buona che si decide di dare un po' di spazio in più agli altri sport.

Ci sono le ragazze della pista che stanno facendo le onde, perché non dare un po' di spazio a loro invece che a questi tronisti mancati?

Peraltro Ventura abbastanza chiaramente un capro espiatorio, un 70enne che al massimo in carriera ha allenato il Torino, ma cosa si aspettava la gente? Che facesse giocare queste quattro pippe come il Barca del Tiki-Taka? Non sapeva proprio da che parte prenderla, questo è abituato a giocare solo per "salvarsi".

Il problema è in primis chi ha messo là Ventura.

Dopodiché nelle competizioni per nazionali uno ha tempo di allenare il giusto, la gran parte delle nazionali che fanno strada nei vari tornei la fanno perché hanno i giocatori che gli risolvono le partite. Noi questi giocatori al momento non li abbiamo, e ormai sono un po' di anni che mancano. Contro squadre che giocano chiuse per 90 minuti(180 in questo caso), se non hai uno che te la risolve con la giocata soffri e gli episodi risultano decisivi........e così è stato.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
non succederà mai che sarà data più attenzione ad altri sport, anche perché tra poco ricominciano campionato e Champions quindi...
Tra l'altro con questo Eurosport ormai lo sport lo devi andare a cercare non è che gli altri te lo vengono a portare a casa

Per la nazionale vediamo chi arriverà. Tavecchio paga una scelta scellerata e il nostro goffo tentativo di voler essere un paese civile ("se fossimo stati in America uno che se ne esce con queste frasi sarebbe costretto a dimettersi" frase tipica). Alla fine l'escamotage per portare Conte fu una mossa gagliarda, pagato per metà dagli sponsor. Ora ripartiamo da qualcuno che ha alle spalle anni di calcio giocato, un Albertini un Tommasi boh
 
Rispondi
mai goduto tanto Asd
 
Rispondi
Ventura capro espiatorio però non si può leggere. Ha allenato questo doppio incontro come un ubriacone.

Dopo la gara in Spagna ha completamente svalvolato, fino a quel momento non aveva sporcato il foglio e fatto il suo con una nazionale poco più che mediocre per gli standard italiani.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)