Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Mondiali di Copenaghen 2011
comunque la GBR mi sembra tutt'altro che scarsa, anzi si vede che gli investimenti pagano
 
Rispondi
La Gran Bretagna ha una gran squadra altrochè, Cav è senza dubbio il favorito numero 1...
 
Rispondi
(01-09-2011, 08:39 PM)Euskaltel Euskadi Ha scritto: secondo me bisognerebbe portare 9 corridori "pazzi" con ognuno che provi un attacco di giro in giro. non dobbiamo creare la squadra su un velocista ma su 9 corridori che ad ogni giro provano a dire la loro insomma animando la corsa Sisi

Bhè abbiamo diversi corridori veloci in grado di animare un tentativo di fuga,un Ponzi potrebbe fare bene,puntare su un velocista (visto che Bennati è quello che è,e Modolo è in forma da fine Luglio...)è rischioso...
Unicamente su un velocista dicevo
 
Rispondi
(01-09-2011, 08:48 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: La Gran Bretagna ha una gran squadra altrochè, Cav è senza dubbio il favorito numero 1...

Davvero, per un percorso del genere è davvero il top. L'unica cosa è che a Cav mancherà un'apripista degno di 'sto nome: Swift (che potrebbe esser anche una valida alternativa nel caso saltasse) non sa far un granchè questo lavoro e comunque è molto giovane (ergo non è scontato che arrivi in fondo), degli altri forse questo compito verrà affidato a Thomas. A Cav conveniva andarci già dal 2011 alla Sky, così si organizzavano un po' per gli automatismi del treno; comunque, sulla carta, resta sempre il più forte, e quando sei il più forte riesci a vincere anche con un ultimo uomo un po' improvvisato...
 
Rispondi
si non lo scritto prima ma l'unica vera pecca è l'ultimo uomo

Stannard com'è? c'ho un lapsus...è un cronomen o è uno veloce?
 
Rispondi
Passistone...veloce non molto ma diciamo che in un ipotetico treno sarebbe il terzo/quarto direi prima di Cav...
 
Rispondi
Mohamed Zeghloul, direttore amministrativo della Federazione, ha annunciato in anteprima a velo-club.net la selezione del Marocco.

MAROCCO
AARBIA Adnane
AYOUNE Ismail
EL AMMOURY Med Said
JELLOUL Adil
LAHSAINI Mouhssine
SAADOUNE Abdelati
 
Rispondi
MONDIALI. Roman Kreuziger vuole correre la prova iridata
Roman Kreuziger non ha perso la speranza di essere al via dei mondiali di Copenhagen. Il ceco della Astana, che ha rotto il polso sinistro al Tour de France, che peraltro ha concluso, ha scritto sul suo sito: «Il 6 settembre dovrebbero togliermi la piastra che ha permesso alla frattura di saldarsi e mi piacerebbe essere al via del mondiale. Sarà la mia prima corsa dopo la frattura ma sarò pronto: mi alleno duramente tra tre e sei ore al giorno, quindi...».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Van Avermaet fa pressioni al ct Belga per fare una tattica con un capitano unico. Tutti al servizio di Gilbert quindi per l'ex portiere di Beveren. (spaziociclismo)
 
Rispondi
Ahah Mi pare giusto...dopotutto Gilbert chi è per meritarsi quel ruolo? Facepalm
 
Rispondi
Forse hai letto male, o ho scritto male io. Comunque vuole che Gilbert sia capitano unico... Occhiolino
 
Rispondi
Avevi scritto male te Manuel Asd
 
Rispondi
Il belga in un tentativo di fuga secondario poteva comunque entrarci,la condizione migliore comunque è già lontana...
 
Rispondi
MONDIALI. Nella Polonia la giovane promessa Kwiatkowski
Anche la Polonia ha scelto i corridori per i mondiali in Danimarca (19-25 settembre). Si tratta di Michal Golas (Vacansoleil DCM), Michail Kwiatkowski (Radio Shaks), Maciej Bodnar e Maciej Paterski della Lquigas Cannondale, Jaroslav Marycz (Saxo Bank Sungard) e Bartosz Huzarski (Team NetApp). Bodnar e Kwiatkowski disputeranno anche la prova a cronometro.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Kwiatkowski ha fatto un Gp Plouay che dire mostruoso è poco. Questo nei prossimi due anni diventa un campione assoluto.

Per tornare al discorso della Gran Bretagna, io dissi che raschiano il fondo del barile perchè in pratica in quella lista di 12 corridori ci sono tutti i professionisti britannici. Non è che l'ha scelti il ct, ha solo preso i nomi e li ha scritti. Così non c'è scelta, non puoi decidere in base alla forma attuale o al tipo di percorso e di tattica che intendi affrontare. Certo, non è una squadra come la Colombia, però non mi sembra comunque una squadra forte
 
Rispondi
ok ma sempre meglio tirare a caso tra i britannici di oggi che di quelli di un tempo

io non ricordo manco che pro avevano gli inglesi quando sono nato...Hammond? Maximillian Sciandri? boh
 
Rispondi
Ma per carità, questo è chiaro. Però adesso hanno il favorito del Mondiale e una squadra che secondo me non è all'altezza. E' buona ma non è fortissima e sopratutto non può sopportare tutto il peso della corsa sulle proprie spalle. Fortunatamente non lo avrà perchè comunque ci sono altri corridori in grado di vincere e in più Cavendish si è ritirato dalla Vuelta senza fare neanche una volata e dopo essersi staccato nella cronosqiadre
 
Rispondi
Stannard è in grado di tirare per tutta la corsa e pure dopo quando bisogna tornare in albergo, stesso discorso per Millar, Froome e Wiggins. Cummings, Hunt, Kennaugh sono ottimi corridori, Thomas è un apripista eccezionale e oltre al velocista più forte del mondo c'è anche Swift che potrebbe in alternativa essere competitivo per la volata, o fare egli stesso da ultimo uomo per Cavendish. Poi se devi per forza avere Merckx, Binda e Girardengo per avere una squadra all'altezza fammelo sapere.
 
Rispondi
Sì ma il problema è che non li ha scelti. Sono i corridori che hanno. Non ci sono alternative. Poi bisogna anche dire che tutti questi io non credo che hanno incentrato la propria stagione sul Mondiale cercando di arrivarci al massimo della forma. Perchè non hanno bisogno di convincere il ct visto che non ci sono alternative e perchè comunque deve scegliere loro. E anche perchè uno non prepara al meglio un appuntamento in cui dovrà fare il gregario, sopratutto corridori forti come Millar, Thomas e Swift.
Guarda Swift, all'Eneco Tour è andato male, a Plouay si è ritirato. Evidentemente non è in forma, ma verrà convocato lo stesso. Hunt è ottimo ma ha 37 anni, quest'anno ha corso pochissimo. Millar alla fine arriverà in forma perchè deve fare la crono. Wiggins e Froome con quale condizione usciranno da una Vuelta giocata tutti i giorni ai primi posti? E sopratutto con quale voglia andranno a tirare il gruppo a 100 km dalla fine a Copenhagen dopo esser stati per tre settimane a lottare per la maglia rossa? Non è una squadra che mi convince
Guarda l'Italia...non abbiamo il campione, ma Bettini sta scegliendo i corridori più in forma. Può guardare i risultati. Il ct inglese questo non può farlo
 
Rispondi
Gli Usa puntano su Farrar e il giovane Phinney
La nazionale americana ha reso noto i nomi dei suoi atleti per i campionati del mondo a Copenaghen, Danimarca, dal 19 al 25 settembre. La punta sarà Tyler Farrar: il corridore della Garmin Cervelo sarà affiancato da Brent Bookwalter (Bmc), Matthew Busche (Radio Shaks), Timmmy Duggan (Garmin Cervelo), Benjamin King (Radio Shaks), Jeff Louder (Bmc), Taylor Phinney (Bmc) e Andrew Talansky (Garmin Cervelo). Assenti di rilievo nella formazione Usa i corridori Leipheimer, Hincapie, Danielson e Van Garderen.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)