Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | 19^ tappa: Abbiategrasso - Alpe di Mera
#21
AI -105 Km con 3'40"
Larry Warbasse ACT
Nicola Venchiarutti ANS
Giovanni Aleotti BOH
Mark Christian EOK
Quinten Hermans IWG
Andrea Pasqualon IWG

A bagnomaria ci sono Riesebeek e Zoccarato.

Dietro già al lavoro la BikeExchange, visti anche i nomi davanti darei quasi per certo che la fuga non arriverà.
 
#22
Il gruppo si è spezzato, Vlasov e Daniel Martinez dietro.

Edit: no Vlasov è davanti.
 
#23
Deceuninck tira convinta ora.
Fuga con pochissimo vantaggio e mancano ben 60 km
 
#24
Yates ha risalito il gruppo con due pedalate.
 
#25
Yates se ne va, per ora bernal non reagisce
 
#26
Si sta gestendo molto bene Bernal
 
#27
Yates ha avuto un momento in cui sembrava cotto, ma sta tenendo duro, anche se per vincere il Giro non è abbastanza ancora.

Almeida va fortissimo.
 
#28
Bernal ha fatto tutto bene fino all'ultimo chilometro.
 
#29
Bernal ha sbagliato a provare a seguire Almeida nel finale. Alla fine si è proprio impiantato, Caruso e Vlasov lo avevano quasi raggiunto.
 
#30
Buona reazione di Vlasov, mentre Hugh Carthy è arrivato addirittura con Bardet.
 
#31
Comunque valori non troppo diversi rispetto a Sega di Ala. Bernal agevolato dal fatto che la tappa fosse meno dura e la salita finale più breve.

A 'sto punto, domani, un'alleanza Almeida - Yates ci starebbe.
 
#32


Zelk riesci a stimare i watt?
 
#33
Più di 6,26 stimati se l'arrivo era 40 metri più in la

Non stanno facendo robe esagerate in questo Giro anzi

Caruso 9.37 km 840 disl 405 w mi sembra che ha i watt reali su strava
Ultimi 6 km 414.. Se pesa 66-67 6.18-6.27 wkg.. Più o meno ci saremmo con quelle stime avran fatto 6.4-6.3
 
#34
Dunque si conferma, nuovamente, l'impressione che siano un po' tutti con la lingua per terra.
 
#35
Mi sembra palese che Bernal stia finendo il carburante. Ci sarà da indagare i motivi per uno che di solito nella terza settimana va in crescendo, però oggi secondo me è un secondo indizio dopo quello di mercoledì.
E' stato bravissimo a gestirsi, quello sì, al contrario di Sega di Ala. Come al solito la Ineos è una corazzata e oggi ha fatto quadrato intorno al loro capitano.

Yates ha fatto veramente una bellissima vittoria. Bella nella forma, ma bella anche nell'idea perchè è partito per ribaltare il Giro. Poi non c'è riuscito, però il suo tentativo l'ha fatto e probabilmente ci riproverà.
Rimane una tappa (+ la crono) però questo Yates, seppur molto forte, non mi sembra in grado ribaltare il Giro. Domani ancor meno di oggi, perchè mi sembra un percorso meno adatto al britannico, che non penso abbia l'endurance necessaria per azioni a lunga gittata.

Caruso sempre costante. Qualsiasi cosa gli accada intorno non credo abbia possibilità di perdere il podio, anche perchè corre sempre con un'intelligenza suprema.
 
#36


Yates, oggi, sui suoi standard.
 
#37
1800 di vam
Dopo 18 tappe
 
#38
L'aleatorietà delle VAM stanno a dimostrare......che il ciclismo si consuma su biciclette che sono diventate bombe. Cassani non perde occasione per ricordare quanto incida il peso di una borraccia piena, su una scalata. Può farci il favore di ricordarci il peso di una bici di oggi rispetto a quella degli anni 90? O ci vuole ricordare il numero delle velocità a disposizione dei corridori, senza infarcire gli zebedei col numero di pedalate al minuto?
Bene, con le bici che hanno oggi, una Vam di 1800 possono garantirla con la "stessa spesa" che un tempo si consumava per farne 1600. E chi nel letamaio di Cicloweb ci ricorda che negli anni '90 c'era l'emodoping, non sa, o non vuol sapere che oggi l'incidenza dopante c'è ancora, ed è probabilmente superiore, ma più concentrata sulla "monnezza UCI" delle squadre World Tour. E poi, fra quelle, insiste un'ovvia proporzione sui budget a disposizione. Ed il tutto al netto di possibili "assistenze ad effetto volano" e " l'innovazione grafene" che porrebbe il ciclismo a livelli migliori della F1. Quindi non stupiamoci, ma guardiamo l'eventuale spettacolo.
 


[+] A 3 utenti piace il post di Morris
#39
Letamaio? Cos è successo morris?
 
#40
C'è andato pure leggero.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)