Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
NBA Season 2021/2022
#81
 
Rispondi
#82
Gobert è uno con cui andrei volentieri a cena ma solo se a cucinare fosse Giugurta.
 
Rispondi
#83
Essendo francese potrebbe apprezzare
 
Rispondi
#84
Bella vittoria contro gli Hawks, anche se avremmo potuto vincere in modo ancor più netto se non avessimo cominciato malissimo il 2/4.

Non si capisce perché Austin Rivers faccia parte delle rotazioni e Nnaji no.

Migliore in campo Aaron Gordon che in difesa ha fatto i bimbi coi baffi e in attacco ha trovato la serata buona (fosse uno scorer costante sarebbe un mega giocatore). Bones deve lavorare su molte cose, ma ha mezzi interessanti e soprattutto cazzimma da vendere.

Jokic è partito forte, poi si è fatto un po' da parte e ha lasciato fare i compagni. Comunque la serata in cui Jokic lascia parte del palcoscenico agli altri è una serata in cui dice 22+19+10.

Barton torna sul pianeta terra dopo due serate super, ma la nota più negativa, imho, è un Monte Morris sempre troppo insicuro.

Atlanta ha avuto il calendario, fin qui, più duro della NBA, ma oggi aveva tutti i suoi giocatori migliori disponibili e non ci ha capito nulla. Trae ha pure trovato gli arbitri che gli fischiavano i suoi liberi, ma chiaramente, ora, condiziona molto meno il gioco. Gallinari mi pare messo male male.
 
Rispondi
#85




Molto interessante il grafico dell'efficienza offensiva che è tornata ad essere sui livelli del 2015/16 dopo anni di crescita esponenziale. Negli scorsi inizi stagione ricordavo un fottio di partite ai 130 punti, mentre quest'anno pare stiano tornando sulla terra.
Colpa dei nuovi palloni ? Della nuova regola dei falli sul tiro ? Dei vaccini ? Boh, ma almeno è una lega molto più godibile ed equilibrata rispetto al circo di tiri ogni 8 secondi delle ultime stagioni.
Da segnalare anche come la media delle palle rubate a partita sia ai massimi dall 1999 ad oggi.
 
Rispondi
#86
Pian piano si sta tornando a vedere una NBA dove si fa di necessità virtù e non giocano tutti allo stesso modo.

Ho visto una quindicina di partite, fin qui, in questa stagione e devo dire che ho visto ancora cose che non mi piacciono, ma non mi sembra che ci siano squadre che giocano in modo orrendo, tirando da tre ogni volta che passano la metà-campo, come i Nets di Atkinson.
 
Rispondi
#87
Devo aver beccato i Lakers nella serata buona, poiché mi hanno fatto davvero una buona impressione contro gli Spurs.

Va detto che l'avversario non era irresistibile, ma hanno controllato bene la partita e sono sempre stati avanti. Hanno avuto un momento di appannamento proprio del crunch time, ma THT, Melo, Davis e Westbrook, dopo l'ovvio time out, hanno rimesso facilmente le cose in ordine.

Monk nelle ultime cinque sta ingranando e se gioca come sa, dalla panca, è un bel lusso.
 
Rispondi
#88
Bud fammi il favore di far smettere di tirare da tre ogni singolo membro della squadra. Quando Ojeleye ha fatto un catch and shoot senza esitazione (ovviamente na mattonata) ho preso un colpo. Ma non solo Ojeleye.
Stiamo giocando proprio male male.
 
Rispondi
#89
0/4 di Ojeleye con 21 triple tentate complessivamente e 38 tiri provati nel complesso. Ma fate altro, ci sono fuori DiVincenzo Hill Middleton e Lopez. Giannis avrà attaccato fino in fondo 5 volte massimo il ferro.
 
Rispondi
#90
Niente Murray, niente MPJ, niente Barton.....ma si vince lo stesso di 30 contro Portland senza Lillard.

Loro pochissima cosa, inutile girarci intorno.

Il nostro roster è lunghissimo, ma lo sapevamo, basterebbe gestire le rotazioni in modo decente per non avere i problemi che ci hanno afflitto nei primi incontri. Poi quello col 15 viene proprio da un altro pianeta, potrebbe vincere le partite anche se con lui giocassero quattro dopolavoristi. Oggi 28+9+9 in tre quarti e non è stata neanche una delle sue migliori prestazioni recenti. L'unico appunto che gli si può fare è che deve smetterla di fare falli per stoppare la transizione avversaria, non spetta a lui. Quando si leverà 'sto viziaccio non avrà più punti deboli.

Partita che, comunque, viene vinta in buona parte dalla second unit. Saremmo ingiocabili se tirassero sempre così bene da tre. Io, dal canto mio, mi auguro che nelle prossime, quantomeno, mettano la metà delle triple che hanno segnato oggi.

Bones inizia a sembrare for real. Faccia tosta pazzesca, braccia lunghe sempre utili in difesa, c'è tanto da lavorare, ma ha punti nelle mani e nella second unit fa davvero comodo già adesso. Peraltro mi pare che Campazzo, stasera, abbia beneficiato parecchio della sua presenza. L'argentino, con Hyland in campo, non è costretto a gestire continuamente il pallone e può limitarsi a fare quello che sa, senza doversi sobbarcare pure la responsabilità di tirare dal palleggio.

Abbastanza ingiusto preferire Rivers nello starting five a Dozier. PJ, tra l'altro, è stato il principale artefice del parziale che ha chiuso la partita nel 4/4. Difensore e passatore pazzesco, se riuscisse a tirare da tre con un dignitoso 36% sarebbe uno dei migliori role player della lega.

Miglior partita della stagione per JaMychal Green, che oggi ha giocato da ala forte e non da pivot....e forse questo ha aiutato. Nel 4/4 molto bene senza palla con Dozier che ha premiato i suoi movimenti con un paio di passaggi al bacio.

Mi è piaciuto anche il lavoro oscuro di Jeff Green, mentre Aaron Gordon sta pian piano facendo breccia nel mio cuore. Morris meglio del solito, ma deve aggiustare quel floater che sbaglia troppo spesso. Male solo Rivers, gli siamo grati per quello che ha fatto l'anno scorso, ma è by far il nostro peggior giocatore.

Portland squadra abbastanza a fine corsa. Sono rimasti a galla tre quarti solo perché nel 2/4 hanno visto una vasca da bagno al posto del canestro quando tiravano da tre. Mi spiace per Chauncey, che si è infilato in una situazione molto complicata. E' da anni che dovrebbero fare una grossa trade, ma il FO non ha il coraggio di scambiare McCollum.
 
Rispondi
#91
Ho visto Warriors-Hornets.

Bella partita, soprattutto bel quarto periodo con le difese sugli scudi.

Golden State gioca bene, meglio rispetto a versioni dei Warriors più forti di questa, ma è comprensibilmente un po' dipendente dalle triple fuori dagli schemi che si prende Curry.

La difesa è il loro punto di forza ancor di più rispetto all'attacco. Un po' perché Green è tornato a fare il Green e, un po', perché, da quel punto di vista, hanno una second unit pazzesca con Payton, Iguodala, Otto Porter e Bjelica.

Charlotte vince con Rozier che ingrana nel secondo tempo e si spara 20 punti in tipo diciotto minuti. Per il momento c'è poca chimica tra Terry e LaMelo, ma chiaramente c'è margine per lavorarci.

Bridges è veramente un giocatore pazzesco. Era partito male, ma ha trovato il modo di aggiustare la sua partita e ha vinto il duello con Green. Unico appunto: deve accontentarsi meno spesso del tiro da tre e puntare il ferro con maggiore continuità. E' un toro, se mette palla a terra fermarlo non è propriamente facile.
 
Rispondi
#92
Sto cominciando a pensare che piu che McCollum avrebbero potuto scambiare Lillard che oramai va verso i 32 e questa estate aveva ancora un valore di mercato enorme
 
Rispondi
#93
Se scambi Lillard, scambi comunque tutto il carrozzone.

Se scambi solo McCollum è per dare una chance a Lillard di competere con un gruppo diverso.
 
Rispondi
#94
Vero. Però non credo avrebbero avuto comunque futuro con quello che avrebbero potuto avere in cambio di McCollum. Al massimo se tutto gli fosse girato bene avrebbero potuto ambire ad una semi di conference. Mamcabloro quasi tutto il supporting cast
 
Rispondi
#95
Nance, Powell e RoCo sono tre bei pezzi.

Scambi McCollum e Nurkic per prendere un eventuale giocatore di valore (Simmons, Towns) e role players più utili alla causa del bosniaco e ci provi.

Però sì, probabilmente è tardi. Dovevano provare a prendere Kawhi quando gli Spurs lo scambiarono per DeRozan.
 
Rispondi
#96
Lo scambio che proponi per Towns o Simmons credo che Portland lo avrebbe fatto volentieri , ma immagino Phila e Wolves chiedessero molto di più, infatti Simmons e KAT sono ancora li e nessunbo se li è presi.
 
Rispondi
#97
Peccato per la sconfitta con Dallas, siamo durati due tempi e mezzo (Jokic escluso), poi il b2b si è fatto sentire.

Male la panca dopo il super exploit di ieri, ma non si può sempre chiedere gli straordinari ai comprimari. Sarà importante recuperare in fretta Barton e MPJ.
 
Rispondi
#98
Quello dei Lakers possiamo pure non aprirlo per i prossimi due anni di RW

Ma come pd abbiamo fatto a prendere sto perdente. Cioè solo a rinnovare Caruso per due spicci al posto suo saremmo una squadra migliore ma perché RW non è solo inutile è proprio dannoso
 
Rispondi
#99
Se volete per quanto riguarda i bulls, potrei postare news ( mercato è partite)dedicato a loro, mi piacerebbe gestirla io
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Gerro
Fai pure Devis, tutto tuo il topic.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)