Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro di Svizzera 2022
#41
La strada che fanno adesso la ricordo molto bene. Tutti attendevano Cancellara, ma alla fine la vittoria andò a un 32enne Australiano che fu sempre considerato un eterno secondo. Heart
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#42
Infatti Remco in crisi.
 
Rispondi
#43
Che scarso Evenepoel
 
Rispondi
#44
A questo punto inizio a pensare che soffra endemicamente il caldo.
 
Rispondi
#45
Non credo.

Semplicemente qua ci sono condizione estreme, sono giorni che la gente si ritira perché disidratata.
 
Rispondi
#46
Visti i due momenti in cui si staccava.

Mi paiono evidenti i problemi legati al caldo. Magari era disidratato.
 
Rispondi
#47


Speriamo non abbia il covid, così magari già domani potrebbe tornare in qua.
 
Rispondi
#48
La lista delle scuse diventa sempre più ingombrante
 
Rispondi
#49
Ha giusto vinto la Liegi due mesi fa e nella prima tappa volava.

Secondo te si è staccato da Michael Matthews perché è scarso?
 
Rispondi
#50
Ma infatti non è in discussione il suo motore, siamo mica pazzi, però se si stacca e poi rientra per poi staccarsi, non credo che abbia malanni, altrimenti ti stacchi e amen. Secondo me un pò il caldo lo soffre, alla Vuelta ne sapremo di più.
 
Rispondi
#51
Imho sicuramente oggi sarà stato in parte disidratato.

Ma credo sia più una questione di inesperienza. Non ha mai corso in queste condizioni meteo.
 
Rispondi
#52
Comunque l'ha confermato lui a HLN di aver sofferto il caldo.

Ha anche detto di essersi dimenticato che c'era da fare di nuovo Pedrinate lol
 
Rispondi
#53
Comunque può anche essere che si trovi meglio in Spagna eh... si fa caldissimo, però solitamente il caldo iberico a Settembre, è abbastanza secco. Il periodo duro per chi soffre il caldo è Giugno/Luglio.
 
Rispondi
#54
Tappa frizzante, ma rovinata da un assurdo surplace nel finale da parte di tutti.
Comunque da qui in poi penso sarà un assolo di Vlasov, che dimostra anche oggi di essere migliorato tantissimo in arrivi da scattisti.
Ha il vantaggio di avere una Bora fortissima: oggi 4 BOH nei primi 9 al traguardo. Soprattutto Schachmann pare essere in uno stato di grazia.

Come dicevate prima condizioni al limite dell'impraticabile e quindi non si possono fare troppe valutazioni su Remco. E' un peccato perchè ora dovrà aspettare fino alla Vuelta. Quest'anno ha alternato tante giornate ottime (sicuramente un netto miglioramento rispetto al 2021 post-infortunio) a qualche sporadica controprestazioni che ne ha minato un po' la stagione. Ma d'altronde a 22 anni e pur essendo un talento epocale deve migliorare sotto alcuni punti di vista.
Parlando di delusioni non mi spiego nemmeno questo TdS da parte di Dani Martinez...
 
Rispondi
#55
Andare piano col caldo non è un buon biglietto da visita per un ciclista Nono

#Remcoèunoscarsone


(16-06-2022, 09:09 PM)Hiko Ha scritto: Come dicevate prima condizioni al limite dell'impraticabile e quindi non si possono fare troppe valutazioni su Remco. 

Questo mi sembra esagerato, c'erano 27-30 gradi. Al Tour e forse anche alla Vuelta immagino si corra spesso con temperature ben superiori..l
 
Rispondi
#56
Comunque Remco nel 2020, durante fine luglio/Agosto, con un gran bel caldo, ha dominato la Vuelta a Burgos e avrebbe vinto il Giro di Lombardia a ferragosto.

Secondo me in generale non è che soffra il caldo, ma ci sta che in questo Giro di Svizzera, in cui già parecchi corridori si sono ritirati per disidratazione e problemi di questo tipo, possa subire le alte temperature (anche perché è la prima volta che quest'anno corre con il caldo vero).
 
Rispondi
#57
Su twitter leggevo 36 gradi circa
 
Rispondi
#58
WTF? Non mi sembra proprio, a casa mia no di sicuro. Comunque nei prossimi giorni si resta sotto i 30 in Ticino, considerando che si va poi a nord del Gottardo dove fa più freddo, il caldo non dovrebbe essere più un problema.
 
Rispondi
#59
Oggi il termometro sul balcone di casa mia (esposto a nord) segnava 32 gradi, ma la zona sopra i laghi di solito è un po' più fresca. Però può essere che in una strada dove picchia il sole si vada oltre i 30
 
Rispondi
#60
Il caldo e' una brutta bestia......ti taglia le gambe,anche se sei uno che lo soffre bene il caldo se ti becca in una giornata no ( dove non lo tolleri) vai in crisi....perche' non e' che tutti i giorni sono uguali,io stesso alcuni giorni amo il caldo ma altri mi taglia le gambe
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)