Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2013
se prendono Brambilla e De Marchi sono 2 ottimi acquisti
 
Rispondi
Brambilla può diventare pure un buon corridore da GT, De Marchi alla Liquigas deve rimanere lontano da Basso, altrimenti rischa di rovinarsi...
 
Rispondi
Brambilla è bravo, ma è troppo piccolo per fare il ciclista ai tempi di Hesjedal e Froome. De Marchi ottimo gregario, fa di sicuro molto comodo e può diventare un bell'aiuto per Sagan
 
Rispondi
(14-07-2012, 03:40 PM)Gershwin Ha scritto: Che poi anche se volessero prenderli come "ultimo uomo" sono uno peggio dell'altro...i due velocisti più impediti del gruppo

Mah, se li prendono più che da apripista "puri" li potrebbero (e dovrebbero) utilizzare un po' alla Hondo versione 2012: ti prendo e ti porto avanti fino ai -1,5km, poi t'arrangi. Alla fine Sagan sa muoversi molto bene da solo in quei frangenti, un uomo - anche se bravissimo - potrebbe essergli solo d'impaccio: è un po' il McEwen dei giorni nostri insomma...

Tra l'altro uno come Bennati poi gli potrebbe far molto comodo anche nella campagna del nord.
Sinceramente comunque per il Benna mi auguro - come già ho detto in passato - che prima provi a rilanciarsi in qualche realtà minore, nel quale possa fungere da fulcro (o da uno dei fulcri) della squadra. Se dovesse fallire anche lì, allora sarebbe doveroso far un passo indietro e mettersi al servizio di un big. Ma è ancora relativamente giovane e un'altra chance dovrebbe darsela...
 
Rispondi
Ma ci sono un milione di corridori che possono fare la stessa cosa ai livelli di questi due e ai quali puoi fare un contratto 5 volte più basso
 
Rispondi
Di certo più che prendersi Petacchi e Bennati potevano fare di tutto per tenersi Oss che è un grandissimo corridore in piena crescita
 
Rispondi
Da quel che ho capito io,dopo aver sentito il patron Zani in una recente intervista,l'idea è quella di valorizzare ancora di più,il carattere internazionale del team,visto che il secondo sponsor,Cannondale,anche grazie all'andamento del team,spinge per una dimensione globale e non solo a matrice italiana.
Siccome noi seguiamo il ciclismo,ma loro seguono il marketing ed il mercato,perchè gira tutto intorno al denaro ed agli introiti,credo veramente poco alle voci su Bennati o Petacchi.Andrebbero completamente contro alle idee promulgate negli ultimi mesi ed in fondo anche negli ultimi anni.
Prenderanno certamente qualche altro giovane,non per forza italiano e probabilmente non sostituiranno Nibali,con un altro big da corse a tappe.
Se proviamo per un attimo ad immaginare il budget per la prossima stagione,io ritengo che larga parte si destinato allo stipendio di Sagan e magari,visto come sta andando,di Moreno Moser.Per non parlare dei contratti già sottoscritti e non in scadenza,uno su tutti quello di Basso.
Ci sono team che sono nati per le conquiste dei cosidetti traguardi parziali,ricordo la Casino - C'est votre équipe del 97,la Domo del 2001 e le più recenti High Road e GreenEdge.
Noi siamo abituati a pensare e vedere,squadre che impostano intere stagioni sul capitano per il Giro o il Tour,ma le formazioni sopra evidenziate,ci ricordano che è possibile ben figurare se si orchestra un bel team,con i giusti interpreti.
Proviamo a liberare anche noi la nostra mente e vediamo che succede...
 
Rispondi
Beh una volta che perdi Liquigas è chiaro che perdi anche la necessità di mettere il Giro al centro della stagione. Hanno smobilitato buona parte della pattuglia destinata ai grandi giri con Nibali, Agnoli, Vanotti, Capecchi e Szmyd quindi sostituirli è impensabile. Il problema è che se ne va anche Oss, gregario fondamentale in più di un'occasione sia per Viviani che per Sagan. E' proprio una riduzione drastica del budget. Hai tre punte giovani, non puoi ridurti a doverli far lavorare l'uno per l'altro, cosa che magari non succederà al Giro della Provincia di Reggio Calabria, ma alla Sanremo sì. Spero possano diventare un buon vivaio per i giovani italiani visto che le pressioni saranno necessariamente meno forti rispetto agli anni passati
 
Rispondi
Riis ha dichiarato di non avere contatti con Cancellara..
 
Rispondi
(16-07-2012, 11:52 PM)Gershwin Ha scritto: Beh una volta che perdi Liquigas è chiaro che perdi anche la necessità di mettere il Giro al centro della stagione. Hanno smobilitato buona parte della pattuglia destinata ai grandi giri con Nibali, Agnoli, Vanotti, Capecchi e Szmyd quindi sostituirli è impensabile. Il problema è che se ne va anche Oss, gregario fondamentale in più di un'occasione sia per Viviani che per Sagan. E' proprio una riduzione drastica del budget. Hai tre punte giovani, non puoi ridurti a doverli far lavorare l'uno per l'altro, cosa che magari non succederà al Giro della Provincia di Reggio Calabria, ma alla Sanremo sì. Spero possano diventare un buon vivaio per i giovani italiani visto che le pressioni saranno necessariamente meno forti rispetto agli anni passati

Secondo me sei troppo "pessimista".
La squadra non la stanno di certo smembrando.Hanno in organico,28 corridori.Di questi,lasceranno sicuramente:
Nibali,Oss e Szmyd.Fortemente probabile,che partano anche Agnoli e Vanotti.Nella peggiore delle ipotesi,inseriamo altre 2/3 partenze,sempre di gregari o uomini da lavoro.
Diciamo quindi che i corridori sotto contratto,sarebbero poco più di 20.
Quindi,un paio di neo-prof,un paio di gregari e un pario di punte dallo stipendio medio,penso che chiudiamo il cerchio senza infamia e senza lode.
Ratto,Koren,Nerz,Sarmiento ed Agostini,sono ancora da scoprire.
Gli altri penso,se ne possano fare una ragione,se li inviteranno a lavorare per Sagan o Moser.
Ripeto,cambio di obbiettivi e cambio di prospettiva.
Si punterà alle vittorie internazionali.

Notizia di oggi;
Ha parlato il procuratore di Fuglsang.La situazione,in termini percentuali è la seguente:
Saxo 60%,OPQS 30%,Astana 20%.
Diciamo che ha dato un pò i numeri "ad minchiam" oppure lo ha fatto volontariamente per lasciar intendere che il suo assistito è molto più vicino a Riis.
 
Rispondi
comunque internazionalizzazione a parte era ovvio che per liquigas nibali non fosse rimpiazzabile, ce l'avevano perchè se l'erano trovato in casa. Nibali ormai per le corse a tappe è nella top ten (five) mondiale insieme/dopo/prima (fate voi) a contador, andy schleck, evans, wiggins, froome, VDB se vogliamo.

e poi è uno che ti può vincere liegi, sanremo, mondiale, brevi corse a tappe. io non so quanto ci sia di meglio in giro.. certo per un giro secco prenderei contador, andy o froome. però lui c'è anche quando gli altri gozzovigliano.. è una superstar del ciclismo e prenderà quei soldi e avrà quella squadra che la liquigas non gli poteva garantire, quindi niente sostituzione per nibali.

Gli dice bene alla liquigas che "si sono trovati" ancora in casa sagan e moser. bravissimi a scoprire talenti che sfrutteranno ancora per qualche anno (poi anche a loro potrebbero proporre contrattone a 9 cifre e se ne andranno).

alla fine la trasformazione avverrà o per amore o per forza, non c'è alternativa.

Piuttosto si sa quanto sgancia Cannondale il prox anno?
 
Rispondi
Ma sai, la Liquigas è una squadra che ha sempre lottato su tutti i fronti, l'anno prossimo magari lotterà su tutti i fronti ma solo perchè Sagan è capace di farlo da solo...
Tre grandi giri da affrontare con Basso (uno) e poi? Caruso e basta, ma lo stesso Caruso non so dove può arrivare. Perdere Nibali significa perdere il corridore che ti ha fatto essere protagonista alla Tirreno, alla SAnremo, alla Liegi e al Tour, perdere Oss significa perdere un corridore capace di arrivare nei dieci alla Sanremo, al Fiandre e alla Roubaix (e sopratutto capace di stare accanto all'eventuale capitano fino agli ultimissimi chilometri), Szmyd invece è un bene che lo lascino andare. Poi mettici Agnoli, che è un gregario che in giro non si trova, Vanotti e Capecchi, perdi l'ossatura fondamentale del team. Poi certo, con Viviani, Moser e Sagan rimangono una bellissima squadra, con tre dei corridori più promettenti del mondo, ma viene fuori una squadra un po' a senso unico
 
Rispondi
infatti per Oss, Agnoli, Vanotti e Capecchi mi spiace molto, però qualcosa riprenderanno. Oss probabilmente è un altro che ha avuto una buona offerta da BMC. Alla fine per il Fiandre e la Sanremo sono coperti con Sagan. Certo rimane una perdita pesante, comunque queste perdite sono compensabili in qualche maniera. Nibali no
 
Rispondi
In effetti Nibali in questo momento non è sostituibile...non ci sono corridori capaci di andare forte nello stesso anno alla Sanremo e al Tour, il problema è che probabilmente non sarà sostituito neanche per quanto riguarda solamente il Tour. Peccato essersi fatti sfuggire sia Aru che Cattaneo, che in prospettiva potrebbero valere Nibali
 
Rispondi
Stavo pensando che la Liquigas potrebbe riprendersi Cataldo, che tanto alla Omega Pharma non ha molto futuro (perchè sono convinto che prenderanno Kreugir), però bisogna vedere se è in scadenza
 
Rispondi
Tra l'altro Cataldo secondo me corridore sottovalutato.
 
Rispondi
Non è un campione ma vale certamente di più di tanti altri corridori più celebrati...comunque è passato proprio con la Liquigas, potrebbe seguire un percorso simile a quello di Capecchi, sperando che abbia più fortuna
 
Rispondi
(17-07-2012, 10:48 AM)Akr Ha scritto: Notizia di oggi;
Ha parlato il procuratore di Fuglsang.La situazione,in termini percentuali è la seguente:
Saxo 60%,OPQS 30%,Astana 20%.
Diciamo che ha dato un pò i numeri "ad minchiam" oppure lo ha fatto volontariamente per lasciar intendere che il suo assistito è molto più vicino a Riis.

Comunque sia Nicoletti ha qualche problema con l'aritmetica Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
La Liquigas probabilmente potrebbe prendere Kreuziger che solo "numericamente" sostituisce Nibali, per i gregari da salita non ho la minima idea, punteranno sui giovani. Sul fronte Fiandre,Sanremo e compagnia bella bisogna vedere a che punto sono i vari Nerz, Bodnar, Koren, Paterski e Duggan visto che comunque sia i DS Liquigas sono ottimi nel far crescere i giovani. Io spero sempre (anche se so che non succedera ma la speranza è l'ultima a morire) nella fusione con la Saxo che per me risolverebbe tutti i problemi di tutte e due le squadre (uomini per la Liquigas e punti WT per la Saxo).
 
Rispondi
Ma i "gregari da salita" sarebbero gregari di chi?
Io farei come dice Akr, puntare sulle vittorie parziali e sulle corse di un giorno(quando in squadra c'hai Sagan, Moser e Viviani mi pare quasi obbligatoria come cosa), in fondo anche la Liquigas inizialmente aveva costruito una squadra per puntare a traguardi parziali e corse di un giorno, con il solo Garzelli come ipotetico uomo di classifica nei grandi Giri. Poi Di Luca fece il tanto atteso salto di qualità nelle corse a tappe e da lì cominciarono a puntare alla vittoria del Giro. Ma se andiamo a vedere la prima rosa della Liquigas, quella del 2005, ci accorgiamo che non era una squadra costruita prettamente per vincere il Giro, anzi c'era diversa gente come Backstedt, Albasini e lo stesso Di Luca per puntare a vittorie parziali ed alle corse di un giorno...
E poi c'erano anche due dei velocisti più forti della storia Cipollini e soprattutto Pagliarini Cool
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)