Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2013
Fuglsang ha cambiato squadra...
Comunque sono d'accordo in parte con Dan, i corridori che potrebbero fare i gregari di Andy son tanti, ma quanti di questi hanno la mentalità da gregari? Frank Schleck, Zubeldia ed Horner sono degli individualisti, Kloden e Monfort mi paiono già più disposti a fare i gregari, ma sempre con un occhio rivolto verso la loro classifica, Bakelants è il classico attaccante da tappe intermedie, non ricordo di averlo mai visto lavorare, e comunque tra i pro grandi prestazioni in salita non ne ha fatte, Gerdemann in questo momento è un corridore di infimo livello, rimangono quindi solo Machado e Rohregger come buoni gregari...
La Shack ha in mano un potenziale crack, perchè con due con il talento di Andy Schleck e Cancellara puoi dominare il calendario internazionale, ma non ci sono mai riusciti, sia per colpa dei corridori: Cancellara è troppo prevedibile e generoso, Andy per svariati motivi, su tutti la pigrizia non è mai riuscito ad esprimersi al massimo del suo potenziale, ma anche per colpa di chi li gestisce, dato che Riis nel 2010 in parte ci riuscì...
Riguardo la questione soldi, non è la Radioshack ad averne pochi, ma la fondazione Leopard, quella che nel 2010 diede vita al progetto...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Ma vi riferite alla fondazione weylandt?
 
Rispondi
(15-09-2012, 02:13 PM)Pagliarini Ha scritto: Fuglsang ha cambiato squadra...
Comunque sono d'accordo in parte con Dan, i corridori che potrebbero fare i gregari di Andy son tanti, ma quanti di questi hanno la mentalità da gregari? Frank Schleck, Zubeldia ed Horner sono degli individualisti, Kloden ed Horner mi paiono già più disposti a fare i gregari, ma sempre con un occhio rivolto verso la loro classifica, Bakelants è il classico attaccante da tappe intermedie, non ricordo di averlo mai visto lavorare, e comunque tra i pro grandi prestazioni in salita non ne ha fatte, Gerdemann in questo momento è un corridore di infimo livello, rimangono quindi solo Machado e Rohregger come buoni gregari...
La Shack ha in mano un potenziale crack, perchè con due con il talento di Andy Schleck e Cancellara puoi dominare il calendario internazionale, ma non ci sono mai riusciti, sia per colpa dei corridori: Cancellara è troppo prevedibile e generoso, Andy per svariati motivi, su tutti la pigrizia non è mai riuscito ad esprimersi al massimo del suo potenziale, ma anche per colpa di chi li gestisce, dato che Riis nel 2010 in parte ci riuscì...
Riguardo la questione soldi, non è la Radioshack ad averne pochi, ma la fondazione Leopard, quella che nel 2010 diede vita al progetto...

Devo dire che:zubeldia al tour 2009 fece il gregario per contador così come kloden lo fece per armstrong( che quando scattava contador metteva kloden a tirare che squadra ) zubeldia al tour 2010 fece ancora una volta da gregario però ad armstrong,bakelants al tour de suisse 2011 ha fatto da gregario a frank schelck ed è riuscito anche ad aiutare andy per la classifica scalatori, mentre machado e rohregger sono gli unici che hanno fatto sempre da gregari, riagurdo gerdemann ea un'ottima promessa dopo la tappa vinta al tour 2008 ma poi però si è specializzato nelle crono e tirando le volate a ciolek quindi si è dedicato poco alla salita,mentre monfort ha aiutato andy al tour 2011...comunque i soldi ne hanno visto che riescono a mantenere gli stipendi degli schleck + cancellara+bennati e + tutti i gregari di lusso che hanno....

Comunquie mi chiamo Daniele :)
 
Rispondi
Ci sono un sacco di incongruenze, Zubeldia non ha mai svolto un lavoro decente, nè per Armstrong nè per Contador e nel 2009 stava dalla parte dell'americano, tant'è vero che poi andò alla Radioshack, non rimase all'Astana. Bakelants nel 2011 non poteva fare da gregario agli Schleck, correva con l'Omega - Pharma Lotto. Monfort in quel Tour fu utile ad Andy solo nella tappa del Galibier, ma è uno che come Kloden, se deve fare il gregario lo fa anche, ma allo stesso tempo pensa anche a se stesso, e quindi non può dare il massimo per il capitano. Gerdemann al Tour vinse nel 2007 ed indossò anche la gialla. Comunque è un corridore che più passano gli anni e più diventa scarso...

@Zar: mi riferisco alla fondazione Leopard...
 
Rispondi
Rambo correrà almeno un altro anno, non si sa con chi, ma probabilmente rimarrà all'An Post...
 
Rispondi
Fuglsang alla fine in quale squadra è finito?
 
Rispondi
Fuglsang è andato all'Astana...
 
Rispondi
fatemi capire una cosa. nibali è stato obbligato dall'astana a fare il giro, o è stato nibali ad imporlo?
 
Rispondi
E' stata una scelta di Nibali...
 
Rispondi
Anche Bruseghin alla Saxo
 
Rispondi
Anche Kolobnev, adesso 'sta Saxo ha rotto le palline con tutti questi acquisti però... Triste Triste Triste Triste Triste
E perché la RadioShack è ferma? Triste Triste
 
Rispondi
Si...ma so tutti acquisti di ex-corridori per me (solo Kolobnev forse ha ancora qualcosa da dire). Non aggiungono nulla al valore della squadra...
 
Rispondi
(15-09-2012, 02:13 PM)Pagliarini Ha scritto: Andy per svariati motivi, su tutti la pigrizia non è mai riuscito ad esprimersi al massimo del suo potenziale, ma anche per colpa di chi li gestisce, dato che Riis nel 2010 in parte ci riuscì...
Già che ho scritto un messaggio ne approfitto per fare un breve scorcio OT, dicendo che sono completamente d'accordo con questa cosa: Riis sapeva come gestire A. Schleck, infatti arrivava sempre alle corse in forma (e si faceva comunque vedere anche alla Parigi Nizza, al TdS...). Mentre dal 2011 è diventato più indipendente e ha cominciato a fare cavolate una dietro l'altra.
Se l'anno prossimo tornerà con voglia di far vedere a tutti il suo vero potenziale io sono convinto che ritroveremo il vero Andy Schleck, il talento di quel ragazzo che a 21 anni ha scalato lo Zoncolan sotto i 39'30'' senza nemmeno conoscere la salita (per dire, 2' in meno rispetto a Contador 2011).
Che poi il suo vero potenziale sia un gradino sopra, sia uguale o sia un gradino sotto quello di Contador, Froome o Purito, non lo so. E lo potremo sapere solo l'anno prossimo.
 
Rispondi
molto interessante

http://www.cyclingnews.com/features/the-...-2012-2013

può essere utile al poro sarri
 
Rispondi
E infatti, alla RadioShack è andato via l'unico gregario di lusso sotto i 40 Asd, ne hanno preso uno con imho meno potenziale e hanno rinnovato i vecchietti, che obv. di anno in anno possono servire sempre meno
 
Rispondi
(16-09-2012, 11:09 AM)Phil Hellmuth Ha scritto:
(15-09-2012, 02:13 PM)Pagliarini Ha scritto: Andy per svariati motivi, su tutti la pigrizia non è mai riuscito ad esprimersi al massimo del suo potenziale, ma anche per colpa di chi li gestisce, dato che Riis nel 2010 in parte ci riuscì...
Già che ho scritto un messaggio ne approfitto per fare un breve scorcio OT, dicendo che sono completamente d'accordo con questa cosa: Riis sapeva come gestire A. Schleck, infatti arrivava sempre alle corse in forma (e si faceva comunque vedere anche alla Parigi Nizza, al TdS...). Mentre dal 2011 è diventato più indipendente e ha cominciato a fare cavolate una dietro l'altra.
Se l'anno prossimo tornerà con voglia di far vedere a tutti il suo vero potenziale io sono convinto che ritroveremo il vero Andy Schleck, il talento di quel ragazzo che a 21 anni ha scalato lo Zoncolan sotto i 39'30'' senza nemmeno conoscere la salita (per dire, 2' in meno rispetto a Contador 2011).
Che poi il suo vero potenziale sia un gradino sopra, sia uguale o sia un gradino sotto quello di Contador, Froome o Purito, non lo so. E lo potremo sapere solo l'anno prossimo.

totalmente d'accordo, di talento ne ha a quintali, deve crescere di testa, e non parlo della testa in corsa dove non è affatto male ma nella gestione di se stesso come sportivo. al di là degli infortuni è evidente che non si sa gestire al meglio, in questo Contador (ma mille altri di seconda o terza fascia) è/sono più avanti.
andy quest'anno praticamente non ha corso ed io credo che il prox anno faticherà non poco a ritrovarsi, ma il tour è lontano e potrà fare un avvicinamento ad hoc per ritrovare il ritmo di gara. spero veramente che sia protagonista, per lui e per il ciclismo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L
Su Cavendish ci sarebbero, oltre alla Quick Step, BMC, Radioshack e forse GreenEdge, che gli fece un'offerta anche l'anno scorso quando era in scadenza. La Katusha si è tirata fuori ma secondo me soltanto a parole
 
Rispondi
Spero vada alla RadioShack Asd, anche se ho i miei dubbi, dato che non conosce nessuno... Asd
 
Rispondi
e sarebbe punto e da capo...
 
Rispondi
La Radioshack avrebbe comunque lo spazio per affiancargli Eisel e magari anche Renshaw oltre a qualche altro uomo preso qua e là (anche se considerato che ci sarà Hondo, Renshaw difficilmente cercherebbero di prenderlo). La GreenEdge non credo sia proponibile, hanno già 17 velocisti. Strano che la Garmin non sia stata considerata, in pratica loro stanno vendendo tutti, sotto contratto hanno sì e no 15 corridori adesso, dovrebbero avere un po' di soldi anche perchè hanno un nuovo secondo sponsor che è Sharp
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)