Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
12^ Tappa: Cugnaux - Luz Ardiden
Comunque Samuel Sanchez tappa e maglia (pois :P )
 
Rispondi
peccato che Rolland abbia 9' di ritardo da Voeckler, oggi se non avesse tirato per il suo capitano avrebbe potuto fare meglio
 
Rispondi
Le sorprese sono Rolland, Jeanneson e Danielson, che sfruttano il forfait dei tanti uomini di classifica e si inseriscono nella lotta per la top 10
 
Rispondi
(14-07-2011, 05:41 PM)Matteo007 Ha scritto: peccato che Rolland abbia 9' di ritardo da Voeckler, oggi se non avesse tirato per il suo capitano avrebbe potuto fare meglio

e che manca kern.
 
Rispondi
Però quella cronosquadre...cavolo, Basso e Cunego hanno perso troppo lì
 
Rispondi
(14-07-2011, 05:42 PM)Gershwin Ha scritto: Le sorprese sono Rolland, Jeanneson e Danielson, che sfruttano il forfait dei tanti uomini di classifica e si inseriscono nella lotta per la top 10

Danielson pian piano sta rinascendo...
 
Rispondi
(14-07-2011, 05:41 PM)Matteo007 Ha scritto: peccato che Rolland abbia 9' di ritardo da Voeckler, oggi se non avesse tirato per il suo capitano avrebbe potuto fare meglio

Alla fine grande abbraccio col capitano AveAveAve
(14-07-2011, 05:44 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(14-07-2011, 05:42 PM)Gershwin Ha scritto: Le sorprese sono Rolland, Jeanneson e Danielson, che sfruttano il forfait dei tanti uomini di classifica e si inseriscono nella lotta per la top 10

Danielson pian piano sta rinascendo...

Nono in classifica, difficilmente può salire, probabilmente è difficile anche superare Voeckler, ma può succedere di tutto.
 
Rispondi
impressioni mie.

f-schleck: se non prende il podio quest'anno non lo prende più. ha chance di vittoria finale, ha oltre 2 minuti su contador, qualcosa su evans e andy è il fratello. se evans dovesse avere una giornata no o cmq calare un pò e il divario dovesse allargarsi credo che per franck si aprirebbero scenari interessaanti. Cmq prevsione podio;

a-schleck: a parte il non aver attaccato, ci può stare, fase studio, attacco franck, ok ok! però non mi è parso iperbrillante, per me è un pò indietro o cmq potrebbe andare meno dello scorso anno però da vedere a crono. credo che il podio lo prende sicuro ma non è più il mio primo favorito;

evans: perchè diventa evans, perlomeno parimerito. Oggi insieme a basso in quel gruppetto era il più forte e ha la crono dalla sua. continuo a pensare che se andy è quello dello scorso anno in salita c'è terreno per attaccarlo, però è davvero forte. se non fa harakiri è da podio e forse diventa, oggi, il favorito, seppur con andy ad un incollatura;

contador: si è detto contador del giro 2008. vero. ma se vi ricordate lì era messo bene in classifica e soprattutto neanche alla fine riusciva a staccare gli altri in salita, semplicemnte rimaneva lì. può crescere, ma da crescere a guadagnare 1 minuto a salita ce ne vuole......

basso: forte, sono contento, però è lontano in classifica e ha la crono contro. difficile che possa vincere, per me si gioca il podio ma nulla più. lo tifo e spero di sbagliarmi

cunego: sono contento per lui, spero possa vincere una tappa e magari fare tra i primi 5-6 (top 10 lo do per scontato visto che sono saltati tutti)
 
Rispondi
(14-07-2011, 05:44 PM)Gershwin Ha scritto: Però quella cronosquadre...cavolo, Basso e Cunego hanno perso troppo lì

E Samuel Sanchez? :P

Scherzi a parte è vero,... la cronosquadre ha compromesso un bel po la classifica di attleti di squadre "minori". Peccato.
 
Rispondi
Eh Samuel ha perso tantissimo...però lui se lo poteva aspettare un po'. Basso credeva di far meglio e pure io lo credevo
 
Rispondi
(14-07-2011, 05:44 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(14-07-2011, 05:42 PM)Gershwin Ha scritto: Le sorprese sono Rolland, Jeanneson e Danielson, che sfruttano il forfait dei tanti uomini di classifica e si inseriscono nella lotta per la top 10

Danielson pian piano sta rinascendo...
L'ha detto Vaughters...Ave
 
Rispondi
Direi che i primi 7 saranno quasi sicuramente Evans i due Schleck Contador i due italiani e Samu Sanchez...con Evans, Contador e i due Schleck favoriti su Basso, Cunego e Sanchez...voi che dite??
 
Rispondi
Fai pretattica!!! Sanchez va molto bene, ora è rientrato un po' in classifica e può gestire meglio senza dover rischiare attacchi da lontano come oggi. Penso che dipenda un po' tutto da Contador, che se ritorna in forma può stravolgere la classifica, non solo la sua
 
Rispondi
(14-07-2011, 06:44 PM)Gershwin Ha scritto: Fai pretattica!!! Sanchez va molto bene, ora è rientrato un po' in classifica e può gestire meglio senza dover rischiare attacchi da lontano come oggi. Penso che dipenda un po' tutto da Contador, che se ritorna in forma può stravolgere la classifica, non solo la sua

Ahah AhahAhah Ho attivato la mia Modalità ANTIGUFO Occhiolino
 
Rispondi
Galimzyanov ritirato
 
Rispondi
eero sicuro che al primo attacco cunego saltava , e invece no! :blush:
anzi è saltato prima contador che lui :D

sembrava addirittura in certi punti voler attaccare , per fortuna che non l'ha fatto
in passato spesso c'ha provato e poi rimbalzava oggi invece si è gestito benissimo e sembra avere una gran gamba , ma siamo all'inizio e c'è sempre la crono
bisogna mettere in cassaforte la top 10 e poi correre giorno per giorno senza calcoli

basso veramente forte gli altri non sembrano per nulla in grado di scattargli in faccia e se la mette sulle progressioni è praticamente il migliore

andy e frank finalmente corrono in maniera intelligente
continuando cosi guadagnano un po per uno a tappa e sarà difficile che non vinca uno di loro due

forte anche evans ma non penso reggerà fino alla fine

male contador , però cazzo dopo aver vinto il giro è anche presumibile che sia un po in debito di energie , e se torna in forma può tutto
 
Rispondi
Vero, mai visto così al Tour. Quando c'era Lance era tutto diverso, non scattava, stava dietro a lui e aspettava l'arrivo, tanto non c'era altro da fare. Adesso è più coraggioso, anche perchè ha poco da perdere, mi è sembrato l'unico che aveva bene in mente cosa fare oggi. Le sue progressioni hanno messo in difficoltà Contador per me
 
Rispondi
Una delle mie tappe più belle, alla pari di Monte Pora 2008, da quando seguo il ciclismo con assuidità. I gue italiani, sopratutto Basso, mi hanno emozionato tantissimo e spero che questo Tour continui in questo modo e con questo livello di spettocolarità

(14-07-2011, 05:37 PM)blackflower Ha scritto: considerazioni sparse

1 mi dispiace un sacco per kloden, era sicuramente da podio a questo punto ma la radioshack ha i chiodi sotto le ruota(anche se ho visto che c'è la complicità di voeckler
2 andy schleck è riuscito a perdere anche questo tour de france
3 evans se non crolla ha serie probabilità di vittoria
4 basso e cunego nella top 5 non è impossibile
leggendo il quarto punto nn sono d'accordo su di te, riguardante il fattto che per Basso la top 5 nn è impossibile, già nn lo ero prima del Tour, ora ancora meno visto quello che è riuscito a combinare quest'oggi, mentre per Cunego abbastanza difficile...
 
Rispondi
[quote='Riccò95' pid='21768' dateline='1310666695']
Una delle mie tappe più belle, alla pari di Monte Pora 2008, da quando seguo il ciclismo con assuidità. I gue italiani, sopratutto Basso, mi hanno emozionato tantissimo e spero che questo Tour continui in questo modo e con questo livello di spettocolarità

mah... su questo punto non sono affatto d'accordo,negli ultimi 10 anni si ricordano molte tappe nei grandi giri più belle di questa(secondo me)
 
Rispondi
Beh, io seguo da pochi anni, quindi non ho molti ricordi. Comunque mi emozionano moltissimo le tappe del Tour in cui ci sono degli italiani che fanno bene, indipendentemente dallo spettacolo oggettivo. Al Tour c'è molta più tensione che al Giro, anche se al Giro i percorsi sono più spettacolari, e questo fa spettacolo nelle tappe di salita. La Vuelta non la prendo neanche in considerazione. Certo, come tappa nella sua interezza non è stata eccezionale, ma sull'ultima salita c'è stato grande spettacolo. Io mi sono divertito parecchio. La tappa di Monte Pora che cita Riccò non l'ho vista, oppure l'ho vista ma non me la ricordo ^_^ (vinse Kiriyenka?)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)