Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Domande & Proposte
#81
l'anno scorso avevo fatto due discussioni per i giorni di riposo dove si inserivano tutte le dichiarazioni, avrei fatto cosi...
 
Rispondi
#82
un piccolo appunto: in alto a sinistra del forum c'è ancora il calendario con le corse di aprile... Occhiolino
 
Rispondi
#83
Scrivo qui perchè non mi va d'aprire una nuova discussione per una cosa del genere Asd

Ho visto che ultimamente è in netto aumento la proliferazione dei "quote", ossia
Citazione:questi
(tanto per essere chiari Asd )
Senza nulla togliere al loro ruolo fondamentale per favorire la discussione nel forum, trovo però che a volte se ne faccia un uso un po' troppo ridondante. Del tipo: devo rispondere al tizio che ha scritto prima di me, non c'è bisogno di quotarlo, si capisce che mi sto rivolgendo a lui; oppure, se ci sono di mezzo già 2-3 quote integrali, è meglio fare un po' di selezione e tener solo il quote a cui si vuol rispondere, o, meglio ancora, solo la frase specifica della nostra osservazione/risposta.

Questo perchè da una parte risparmiamo qualcosina del database (è pochissimo, ma è sempre meglio di nulla Asd ), mentre dall'altra, cosa ben più importante, facilitiamo un po' la lettura del forum.

Poi è ovvio che a volte non se ne può fare a meno, ma vedere una risposta di 1 riga dietro a 3/4 quote di una decina di righe ciascuno non è proprio il massimo... Asd
 
Rispondi
#84
E sopprattutto rispondere con un quote e nessuna riga di risposta. Quello direi di evitarlo, anche perchè è un po rompipalle leggerlo, perchè ti aspetti di discutere di una nuova risposta, invece fai solo evidenziare quello che è gia stato detto Sisi
 
Rispondi
#85
Raga, stavo pensando ad un nuovo gioco d'aggiungere ai pronostici ed al fantaciclismo; l'idea m'è venuta, guardando che sul vecchio forum delle persone avrebbero proposto di fare il GDR sul ciclismo, allora da quanto ne ho capito io su che cos'è un GDR(non avendoci mai giocato, ed avendo dato una letta prima su Internet), mi sembra impossibile farne uno sul ciclismo, perchè sarebbe una gran rottura di maroni, dato che ci vorrebbe un sacco di tempo solo per fare una singola tappa. Però io volevo fare qualcosa di simile, un gioco dove ognuno si sceglieva una squadra(del tipo io scelgo l'Androni), e partiva con l'organico d'essa, ma nel periodo del ciclomercato è possibile scambiarsi i corridori.
Per quanto riguarda le corse, invece che finire come nella realtà, saranno i gestori a stillare un report con un risultato che seguirà una serie di fattori(tipo stato di forma e cose del genere).
Un altra cosa importante saranno le conferenze stampa, dove chi farà le conferenze migliori verrà premiato.
Questo gioco ovviamente non pretendo venga aperto subito, anzi, lo rimandrei al prossimo anno, visto che ora gran parte dello staff ha poco tempo per stare nel forum, e che con le vacanze molti saranno assenti, e che ci vuole anche tempo per perfezionarlo.
Inoltre avrei bisogno di 3 collaboratori, con cui stillare un regolamento ufficiale e gestire il gioco.
Io sono disponibile perchè fino al periodo di Ferragosto o molto tempo libero, apparte al mattino che esco, però al pomeriggio non ho niente da fare, ed alla sera, lavoro nel ristorante dei miei, però un occhiata al computer c'è la do sempre e dalle 22.30 all'incirca smetto e passo un altra oretta, anche di più davanti al computer.
Ovviamente lo so che è un progetto molto ambizioso, però ci sono dei mesi per cercare d'attuarlo, come ho già detto il numero giusto di persone per gestirlo è 3/4.
Altre idee per questo gioco sono senza dubbio gradite.
Ah un altra cosa, ovviamente sceglieremmo noi le corse a cui "partecipare".
Chi volesse darmi una mano nella realizzazione di questo progetto, si proponga già da subito, sperando ovviamente che mi venga permesso di farlo(Sarri dall'alto della tua saggezza, permettimi di provare a farlo *lo prega in ginocchio Asd * , ti do la mia parola di persona che non ha mai fatto il boy scout, che non finirà come lo Skruffi Pro Tour)
 
Rispondi
#86
Mi sembra una buona idea, un buon modo di passare del tempo divertendoci insieme in questa lunga estate. Io sono libero per tutta l'estate tranne, come sai, nel periodo del Tour de France, poi se caso mi concedo una qualche vacanza. Vado molto in bici (come oggi ad esempio) quindi puo' darsi che per dei pomeriggi non posso esserci, visto che voglio anche godermi la mia vita sociale che in questo periodo si disfa ulteriormente. Per il resto ho tutto il tempo di poter discutere con calma di questa idea, soprattutto se non c'è un tempo limite molto ravvicinato, magari anche tramite un recapito p2p come Msn, Skype (che non mi piace) o al limite Facebook che necessita di dedicati di un livello superiore. Per quanto riguarda le conoscenze di informatica (non se se ce n'è bisogno) non posso dare un grande aiuto, mi intendo solo qualcosina della teoria avendo aperto un retroserver di Mt2 ma non contate su di me. Pero' mi metterei volentieri all'opera per questa realizzazione, se posso servire ovviamente. (Ora Pagliarini smonta tutto cio' che ho detto rispondendo "no." Asd)

Bye!

 
Rispondi
#87
"no" Asd scherzo ovviamente, per quanto riguarda il fatto che vai spesso in Giro in bici, beh siamo in 2, anche le mie 3 ore quotidiane di bici non me le faccio mancare, infatti ho proposto di farlo il prossimo anno, soprattutto per avere qualcosa da fare durante il pallosissimo inverno; sulle conoscenze informatiche, non servono per fare ciò che intendo , anche perchè io ho le stesse competenze informatiche d'un comodino(ha scuola mi tocca pagare la gente quando facciamo i siti con l'HTML, perchè io non sono in grado di farli).
Comunque se vuoi darmi una mano con questo progetto, il tuo aiuto è ben accetto, perchè come detto, secondo me per poter realizzare al meglio questo progetto dobbiamo essere in 4/5...
 
Rispondi
#88
Perfetto, per chi vuole aggiungermi avrei piacere che lo faccia in msn, il mio contatto è il seguente: m_titi@hotmail.it . Se mi dite chi siete nel messaggio facoltativo d'invito è ancora meglio Asd grazie Cool
 
Rispondi
#89
Per ora ci son solo io..., però se ci sei pure te siamo in due(comunque ci sentiamo tramite Mp, ok Occhiolino )
Ah, un altra cosa, il gioco, sarà aperto a tutti, anche hai gestori ovviamente, per questo ce ne servono 4/5, in modo da evitare eventuali favoritismi.
Ho trovato un primo collaboratore: Andy Schleck(non quello vero ovviamente).
 
Rispondi
#90
@Andy Schleck, se la frase a cui vuoi rispondere è nel post precedente, ti chiedo il favore di non fare il quote grazie.....

Riguardo al GDR, quando avrò un po di tempo ci do una letta più approfondita, ma comunque sembra interessante di primo acchitto.....
 
Rispondi
#91
A proposito di Bacheca, bisogna aggiornarla col TdF!!!
 
Rispondi
#92
C'è tempo per aggiornarla, vedrai che lo faranno appena qualcuno dello staff avrà tempo Occhiolino
 
Rispondi
#93
Più che altro bisogna aspettare Vince, visto che ce le dovrebbe aver lui le iconcine a tema.
 
Rispondi
#94
Scusate, ma non risulterebbe comodo inserire nel primo post l'ordine di arrivo di tappa?

Ho visto c'è il collegamento URL (sotto Risultati, ordine di tappa), ma quando provo ad aprirlo mi rimanda alla stessa pagina solo rinominata come il topic della prima tappa del giro Huh
 
Rispondi
#95
Eh lo so, vanno aggiornati gli html di 2^ e 3^ tappa, ma io ora son connesso dal browser del cell: dunque o ci pensa qualcun altro o portate pazienza...
 
Rispondi
#96
(05-07-2011, 10:00 PM)SarriTheBest Ha scritto: Eh lo so, vanno aggiornati gli html di 2^ e 3^ tappa, ma io ora son connesso dal browser del cell: dunque o ci pensa qualcun altro o portate pazienza...

Non c'è problema assolutamente, era solo per segnalare :)
 
Rispondi
#97
Tutti gli utenti che giocheranno al GDR sono pregati di venire qui: http://www.ilnuovociclismo.it/forum/show...4#pid30384
 
Rispondi
#98
aggiunto tasto spoiler
 
Rispondi
#99
Grazie Vince, ora è possibile vedersi tre video, ognuno di 10 minuti, dedicati a El Chava Jimenez :P ...
 
Rispondi
Potete mettere la targhetta della sezione GDR?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)