Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Serie A e serie minori
Sarebbe divertente se si salvasse il Brescia e andassimo in B noi e il Lecce.
 
(20-07-2020, 12:01 AM)Manuel The Volder Ha scritto: Pareggio perfetto per i seguenti motivi:
1. meritavamo di perdere, quindi è un punto guadagnato;
2. siamo qualificati per la Champions con quattro turni d'anticipo;
3. non andiamo a meno tre così non ci illudiamo di raggiungere lo scudetto, anche perchè domani la juve vince;

Per il tricolore rimangono i rimpianti per gli atteggiamenti remissivi avuti nelle sfide contro le altre 3, ma oggettivamente così non siamo da scudetto.
Concordo
In più Manca la mentalità
 
Per me quest'anno la Juve ha il peggior centrocampo della sua storia recente. Facciamo dalla stagione del primo scudetto in poi.

Il problema, per gli altri, è che CR7 ce l'hanno loro.
 
Ci mette anche del suo Sarri, mettendo il migliore in quel reparto Bentancur a fare il play basso, ruolo nel quale è sempre troppo confusionario. Mentre da mezzala riesce a creare pressione alla difesa in impostazione anche da solo. È vero che non ha nessun tipo di senso del gol ma sticazzi.

Però promettente la crescita di Rabiot, quando ha campo aperto è infermabile e non l'avrei mai detto. Importante anche perché ormai Matuidi non può circolare.
 
Che poi non capisco perché dopo l'assenza forzata con il Milan, Sarri abbia inspiegabilmente perso di vista Dybala.

Tolto a 30 dalla fine con l'Atalanta, panchina col Sassuolo e senza infortunio di Higuain nel riscaldamento non sarebbe stato titolare nemmeno oggi...

Concordo ovviamente sul centrocampo ed in generale arrivano pochissimi gol al di fuori dell'attacco.

È vero che saranno tutte partite secche, però sono piuttosto scettico sulla Champions, già a partire dal Lione
 
Intervengo sulla discussione nata dal topic di ciclomercato per dire che intanto una volta su questo forum il calcio si disprezzava, ma capisco che in era lockdown/covid, ogni buco è trincea e comunque il campionato piu aperto e con più spunti degli ultimi 8 anni aiuta.
Tuttavia non sono troppo d'accordo che l'Inter lo scudetto l'abbia perso col Bologna. Guardiamo gli scontri diretti con le prime 4 del campionato che non siano la Beneamata. Abbiamo una vittoria con la Lazio a inizio campionato, quando la Lazio non era ancora quella che conosciamo, un pareggio soffertissimo con l'Atalanta, due con la Roma di cui uno sculato, una sconfitta al ritorno con gli acquilotti e due sconfitte da pennarello rosso, soprattutto la seconda nell'immediato precovid con una squadra non entrata in campo, con la juventus. In totale 6 punti in 7 partite con l'Atalanta da riaffrontare all'ultima giornata e ben che vada saranno 9 punti in 8 partite. Se vuoi vincere lo scudetto non puoi permetterti cifre così deleterie e atteggiamenti così passivi. La sconfitta col Bologna è stata grave, ma fa il paio col furto morale di Parma. Questo per dire che Cr7 nel post lockdown è stato decisivo e la juventus è stata brava a procurarsi cosi tanti rigori (diplomazia mode on), ma alla fine si parla di una squadra già ampiamente in testa prima della sosta e che poi ha semplicemente gestito il vantaggio in una situazione particolare. 24 gare vinte a 21.......
Poi ci sono gli episodi dei gol sbagliati da Gagliardini e Candreva che potevano chiudere la partita col Sassuolo, quello del possibile 3-1 sbagliato da Lautaro col Verona e il rigore del 2-0 fallito dallo stesso Lautaro col Bologna. Sette punti in piu che una grande squadra avrebbe portato a casa ma che ci siamo bevuti perchè il livello dei giocatori è questo.

Stiamo parlando di un minicampionato dove il Milan sarebbe da scudetto e il Parma da ultimo posto, verdetti completamente ribaltati rispetto alla classifica di Marzo.
 
Siamo talmente abituati a vedere la Juve dominare che non ci siamo accorti del fatto che la squadra, nel complesso, è in netto declino.

Guardate il centrocampo, da sempre punto di forza di questo infinito ciclo bianconero, come è messo.

La Juve ha potuto benificiare di una sosta che, quantomeno, le ha levato di torno una rivale come la Lazio che non ha gli uomini per giocare ogni tre giorni. Senza sosta non so se ce l'avrebbero fatta.

L'Inter ha tutti i difetti che hai descritto. L'Atalanta ha difetti. La Lazio ne ha anche di più gravi. Ma non per questo la Juve non ne ha.

Goal fatti e goal subiti di Juve e Inter sono gli stessi. Se la Juve ha otto punti in più il motivo non va tanto ricercato nella rosa in sé.

Sono ben sei le partite in cui la Juve, in situazione di svantaggio o parità, ha trovato il goal pareggio/vittoria con CR7.

La differenza tra la Juve e il resto è là: loro hanno giocatore che quando serve le castagne dal fuoco te le leva sempre. Anche solo con un rigore....perché rigori che valgono scudetti, al 90esimo, non tutti li segnano. E non tutti li segnano ogni volta che ne hanno la possibilità, come fa lui.

Mettiamo CR7 all'Inter e Lautaro alla Juve e vediamo chi vince.
 
La Juve quest'anno pur vincendo spesso, aveva un margine di vittoria molto basso, vincendo molto spesso di un gol (fino alla pausa Covid).

Il centrocampo ha aiutato poco, però le individualità in attacco l'hanno spesso risolta.
Anche la difesa non è stata impeccabile (36 gol subiti ad ora). La Juve degli 8 scudetti solo una volta ha toccato i 30.
Effettivamente era battibile e probabilmente la pausa ha aiutato non poco.

A mio avviso, però, la cosa più grave è non aver visto un effettivo cambiamento positivo da Allegri a Sarri: qualche passaggio in più, ma alla fine dalla trequarti in poi non si è quasi mai vista fluidità (e la difesa è peggiorata).

In generale, da tifoso, sono consapevole che dall'arrivo di CR7, non c'è più un vero progetto, ma si è mirato a vincere subito, con una rosa tendenzialmente vecchia. La spesa economica per Ronaldo ci ha però portato a sacrificare un po' gli altri reparti e quindi la squadra non ne ha giovato più di tanto.

Rimaniamo una squadra da prime 8 in Champions ma non sono fiducioso sul potersela giocare, quest'anno come il prossimo.
 
La rosa della Juve di quest'anno è veramente sopravvalutata. È piena di giocatori in fase calante (Matuidi, Higuain e ci metterei anche Bonucci e Pjanic), giocatori che passano mesi e mesi in infermeria (Chiellini, Khedira, Ramsey, De Sciglio, Douglas Costa) e giocatori inadeguati a questi livelli (Rugani, Bernardeschi, Danilo e fino a qualche settimana fa pure Rabiot).
Come si faccia a dire che abbia 2 squadre non lo so.


CR7 ci ha veramente salvati molte volte anche con i rigori: un giocatore tecnicamente fortissimo come Dybala non sarebbe stato in grado di trasformare tutti quei rigori decisivi con la freddezza di un campione come Ronaldo, infatti spesso in carriera ha fallito rigori importanti (finale Coppa Italia vs Napoli, finale Supercoppa vs Milan, sul 2-2 al 90esimo vs Atalanta qualche campionato fa).
 
Il centrocampo non è un problema da oggi, ma purtroppo almeno da 4 anni.

Comunque penso che ancora ad oggi la Juve sia la squadra più forte d'Italia. Tanti difetti, tanti giocatori sopravvalutati, ma nel complesso è sempre quella che mi dà le maggiori garanzie.
 
Ma sì teniamo Pioli, uno che ogni volta alla seconda stagione viene cacciato, così poi a Novembre siamo nella stessa situazione di quest'anno e via in loop con un nuovo mediocre al comando.
 


[+] A 1 utente piace il post di Albi
Che figura Facepalm

Schiavi, in eterno, di tifosi e giornalisti.
 
Dichiaro ufficialmente aperto il toto-traghettatore 2020-2021.

Parto con una visione: il ritorno di Sacchi o di Capello.

Lascio la palla a Luca (che ha già fatto nomi spettacolari in privato) e a tutti quelli che vogliono partecipare, SBIZZARRITEVI! Tanto, come potete vedere, ormai non c'è più limite al peggio.
 
Li riportiamo tutti:

- Ranieri
- Zaccheroni
- Cavasin
- Di Carlo
- NEREO ROCCO
- Ancelotti
- TERIM
- De Biasi
- Mazzone
- Galeone

E aggiungo:
- Mourinho
- GIGGIDIBIAGIO
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Sono bastati dei risultati buoni in un mese...questo dimostra anche 0 programmazione e mancanza di serietà da parte della società. Se fossi milanista letta sta notizia non so cosa avrei fatto. Che roba
 
Comunque possiamo sempre puntare su qualche ex milanista, anche se la gran parte li abbiamo bruciati ormai.

Ma ancora non abbiamo provato Dida, Pancaro o Marcio Amoroso.

Oppure possiamo andare su qualcuno di più recente. Non so, un Costant non è che ha voglia di allenare?
 
LOOOOOOOOOL CONSTANT

Altre soluzioni:

Ibra allenatore giocatore (rendiamo ufficiale quanto avviene da gennaio)
Donadoni
Giampaolo (è ancora stipendiato dopotutto)

Tutti ma non Sheva comunque, non ce la farei....
 
I have a Dream

[Immagine: dhorasoo.jpg]
 
Io credo che nella situazione Rangnick ci sia di più. Ci sarà stato qualche problema di natura economica o contrattuale, anche perchè la trattativa durava da mesi e non si era mai conclusa positivamente. Pioli è stato un ripiego, visto che stava facendo bene si è deciso di riconfermarlo.

Sicuramente la conferma di Pioli indica la caratura di un Milan non da titolo, però sta facendo una mezza impresa attualmente ed è sicuramente meglio di altri mille nomi.
 
Ma un Lele Adani no ? Mmm
Grazie alle sue idee di un calcio differente vi riporta agli antichi splendori.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)