Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gracia - Orlova
#4
GRACIA ORLOVA – ANCORA LA RUSSIA PADRONA: ALLA PANKOVA LA TAPPA, ANTOSHINA LEADER
Roma – E’ l’edizione che più di ogni altra parla russo quella del 2011 della Gracia Orlova. La corsa internazionale della Repubblica Ceca vive su giornate ricche di emozioni, capaci di esaltare le doti della scuola russa. Dopo le veterane Bubnenkova e Boyarskaya, l’arrivo di Stramberck, dopo 123 chilometri, ha premiato Larisa Pankova. Un po’ a sorpresa la giovanissima russa, classe 1991, ha sbancato la corsa precedendo di un soffio, solo sette secondi, la polacca Malgorzata Jasinska. E’ in netta crescita la atleta di Brunello Fanini e Gianfranco Miele. L’estate porterà consiglio e potrebbe regalare alla tenace polacca, che in Repubblica Ceca ha sentito un po’ più vicina l’aria di casa, le giuste soddisfazioni che cerca da qualche stagione. Ma la più brava è stata la Pankova, che si regala la prima bella vittoria di spessore internazionale, tutta per sé. Ben diretta da Guryanov, la squadra della Nazionale della Russia ha ben gestito la corsa, seppur avendo perso per una manciata di attimi la leadership. Che rimane targata Russia ma passa a Tatiana Antoshina. La campionessa nazionale russa guida ora la classifica generale con un solo secondo di vantaggio sulla connazionale Boyarskaya, a segno solo ventiquattro ore fa. Ad otto secondi la Bubnenkova e tutto fa supporre che di scontato ci sia ben poco e che la cronometro finale di ben ventisei chilometri sia tutta da giocare. Con il vantaggio che la Antoshina è più veloce della Boyarskaya, almeno sulla carta. Ma la veterana Bubnenkova potrebbe calare l’asso vincente al momento giusto. Il rammarico della Boyarskaya sta tutto nella foratura in cui è incappata a sette chilometri dall’arrivo, che l’ha penalizzata quel poco che ha cambiato la classifica. Onore alla Antoshina, atlete di rango ormai stabilmente nell’elite ristretta di chi sa vincere nelle classiche e sa interpretare molto bene le corse a tappe.

L’ordine d’arrivo della seconda tappa Lichnov – Stramberck:
1.Larisa Pankova (Nazionale Russia) km 123 in 3h41’ media 33,393 2. Malgorzata Jasinska (Michela Fanini Record Rox) a 7” 3. Paulina Brzezna (Atom Boxmet) a 29” 4. Lindsay Myers (Nazionale Usa) a 32” 5. Sylvia Kapusta (Gauss Rdz Ormu Unico 1) a 35” 6. Tatiana Antoshina (Gauss Rdz Ormu Unico 1) s.t. 7. Christel Ferrier Bruneau (Gauss Rdz Ormu Unico 1) 8. Svetlana Bubnenkova (Nazionale Russia) 9. Isabelle Soderberg (Alriksson Go Green) 10. Lieselot Decroix (Nazionale Belgio)

La classifica generale:
1. Tatiana Antoshina (Gauss Rdz Ormu Unico 1) 2.Natalia Boyarskaya (Nazionale Russia) a 1” 3. Svetlana Bubnenkova (Nazionale Russia) a 8” 4. Larisa Pankova (Nazionale Russia) a 20” 5. Paulina Brzezna (Atom Boxmet) s.t. 6. Christel Ferrier Bruneau (Gauss Rdz Ormu Unico 1) a 32” 7. Lindsay Myers (Nazionale Usa) a 40” 8. Sylvia Kapusta (Gauss Rdz Ormu Unico 1) a 44” 9. Ielizeveta Oshurkova (Nazionale Ucraina) a 1’09” 10. Birgit Sollner (Koga Central Rhede) a 1’23”

Testi e classifiche a cura di Alberto Rigamonti - photodecola.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Gracia - Orlova - da SarriTheBest - 28-04-2011, 03:00 AM
RE: Gracia - Orlova - da SarriTheBest - 28-04-2011, 03:01 AM
RE: Gracia - Orlova - da SarriTheBest - 29-04-2011, 02:20 AM
RE: Gracia - Orlova - da SarriTheBest - 30-04-2011, 03:52 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)