Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
20ª Tappa: Verbania - Sestriere
#3
La Geox di Sastre e Menchov alla scoperta del Colle delle Finestre
05 maggio 2011 - Nella mattinata di oggi, giovedì 5 maggio, Denis Menchov e Carlos Sastre assieme ai compagni della GEOX-TMC hanno affrontato una ricognizione in bicicletta sull’impegnativo tratto sterrato, di circa otto chilometri, del Colle delle Finestre.

Nel pomeriggio poi, presso l’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese (TO), si è tenuta la tradizionale conferenza stampa pre Giro nella quale Menchov e Sastre, accompagnati dai direttori sportivi Daniele Nardello e Stefano Zanini, hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala relativamente alle aspettative e alle ambizioni per la Corsa Rosa.

La squadra. “In squadra si è creata davvero un’ottima atmosfera. I ragazzi sono tutti molto affiatati e Denis e Carlos sono riusciti a trasmettere motivazione e tranquillità a tutto il gruppo -spiega il D.s. Stefano Zanini - . Partiamo con la consapevolezza di avere preparato molto bene la corsa rosa che per noi è un obiettivo molto importante”.

Il percorso. “Sarà un Giro d’Italia molto duro, dalla prima all’ultima tappa. Penso il più impegnativo tra quelli che ho affrontato fino ad ora – spiega Carlos Sastre - . Sono tante le tappe importanti. Lo Zoncolan è molto duro ma lo sono anche il Grossclockner, il tappone dolomitico con il Gardeccia e la stessa tappa con il Colle delle Finestre, senza sottovalutare i primi arrivi in salita e la cronosquadre iniziale…praticamente tutte” - conclude con un sorriso Carlos Sastre.

Gli avversari. “Contador è sicuramente uno dei favoriti e assieme a lui anche Vincenzo Nibali e Michele Scarponi – dice Denis Menchov -. Comunque penso che la nostra squadra sia attrezzata per disputare un buon Giro e il nostro obiettivo è di inserirci nella lotta per la maglia rosa. E’ un Giro molto duro ma lo sarà per noi così come per tutti gli altri pretendenti alla vittoria finale”.

Il commento del Presidente di Geox Mario Moretti Polegato
“Il momento che tutti stavamo attendendo è arrivato”, sostiene Mario Moretti Polegato, Presidente e fondatore di Geox. “La GEOX-TMC – continua Moretti Polegato – si presenta al Giro con due grandi campioni, Carlos Sastre e Denis Menchov, sui quali sono già puntati tutti i riflettori nonché gli occhi di milioni di appassionati. Accanto a loro ci saranno dei giovanissimi come Fabio Duarte, “promosso” dopo le ottime prestazioni di cui si è reso protagonista negli ultimi mesi, ma anche dei professionisti di grande esperienza come Gianpaolo Cheula, Mauricio Ardila e David Blanco. Non siamo qui semplicemente per fare del nostro meglio, perché fin dall’inizio della stagione l’obiettivo del team, degli sponsor e, in primis, degli stessi Denis e Carlos, è vincere il Giro D’Italia. Sono fiducioso che ci riusciremo e perciò faccio il mio più grande in bocca al lupo a tutta la GEOX-TMC”.

comunicato stampa Geox TMC
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 20ª Tappa: Verbania - Sestriere - da SarriTheBest - 06-05-2011, 05:03 AM
RE: 20ª Tappa: Verbania - Sestriere - da Andie88 - 25-05-2011, 05:17 PM
RE: 20ª Tappa: Verbania - Sestriere - da terateo - 27-05-2011, 06:56 PM
RE: 20ª Tappa: Verbania - Sestriere - da terateo - 27-05-2011, 08:22 PM
RE: 20ª Tappa: Verbania - Sestriere - da i0i - 28-05-2011, 12:15 AM
RE: 20ª Tappa: Verbania - Sestriere - da Andie88 - 28-05-2011, 01:51 PM
RE: 20ª Tappa: Verbania - Sestriere - da HOTDOG - 28-05-2011, 06:20 PM
RE: 20ª Tappa: Verbania - Sestriere - da Andie88 - 28-05-2011, 09:52 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)