Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia: anticipazioni per il 2014
#39
Si susseguono indiscrezioni riguardo i possibili percorsi che verranno proposti dal Giro d'Italia del prossimo anno. Secondo quanto riporta la testata veneta de Il Piccolo è ormai certo l'arrivo in cima al Monte Zoncolan ma dal Friuli Venezia Giulia e, in particolare, da Trieste arrivano proposte interessanti. Enzo Cainero, responsabile dei rapporti con RCS Sport, avrebbe infatti proposto di effettuare la conclusione della Corsa Rosa proprio nel capoluogo friulano, per regalare un'accoppiata indimenticabile alla sua regione con Zoncolan prima e conclusione poi.
Da contratto un arrivo di tappa a Trieste sarebbe previsto per il 2015, ma l'eventualità che si realizzi questo progetto è ancora viva.
Altra suggestiva ipotesi è quella riguardante la doppia scalata del Monte Zoncolan. Se ne parla da molto tempo e possiamo dire che sia un'idea sempre più concreta, con gli atleti che prima dovranno affrontare il più conosciuto versante di Ovaro per poi scendere e risalire da Priola per percorrere un tratto dove il Giro non è mai transitato.

Si tratta ovviamente ancora di ipotesi, soprattutto per quanto riguarda la conclusione a Trieste, ma la volontà del comitato di tappa è molta e, nonostante la concorrenza, la possibilità di trovare un accordo con RCS Sport è possibile.
Spaziociclismo.it

Considerazioni mie
-Copiano troppo dal Tour,
-Sarebbe tostissimo dato che per forza dovrebbe essere nel finale del Giro, 18/19/20 tappa che sia,sarebbe incredibilmente duro
-Sarebbe fattibile? visto che di problemi dovuti alle discese ne abbiamo visti fin troppi in questi anni,
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Giro d'Italia e Irlanda - da Alec - 17-02-2013, 07:12 PM
Giro d'Italia 2014, doppio Zoncolan e gran finale a Trieste? - da Dan97 - 02-08-2013, 08:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)