Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | Le anticipazioni del percorso
#8
Giro d'Italia 2016, Dubai pronta a candidarsi per la partenza

Dopo l'Irlanda del Nord il prossimo anno, spunta Dubai per la Grande Partenza del Giro d'Italia. Grazie in particolare alla deroga ottenuta quest'anno dall'UCI per inserire un giorno di riposo aggiuntivo sin dalla prima settimana, l'idea si sta concretizzando nei partner mediorientali della RCS Sport.
"È qualcosa su cui stiamo lavorando e di cui discuteremo come parte della nostra strategia con gli organizzatori del Giro - spiega a cyclingnews Mohammed Merhab Al Sabagh, membro del direttivo della Federazione degli Emirati Arabi e responsabile del Dubai Tour - Abbiamo visto come in Irlanda hanno organizzato le tre tappe di apertura ed è fantastico. Il prossimo anno andremo a vedere le tappe e vedere come fanno, poi apriremo le negoziazioni con la RCS Sport e il Giro per ospitare una o due tappe a Dubai".
Dopo l'annuncio della prima corsa professionista - il Dubai Tour, la cui edizione inaugurale sarà il prossimo anno dal 5 all'8 febbraio - in molti avevano pensato a questa eventualità, ma ora è ben più di una speculazione da parte degli addetti ai lavori.
Difficile che questo possa succedere già nel 2015, rispettando una regola non scritta per cui almeno ogni due anni si debba partire dall'Italia, ma per il 2016 l'ipotesi sembra già potersi concretizzare.

spaziociclismo.it
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia: anticipazioni per il 2016 - da Hiko - 09-10-2013, 07:03 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)