07-12-2013, 01:55 AM
Il girone non mi sembra cosi duro. L'inghilterra fa schifo poche storie, hanno un portiere scarso che nel City è dietro a Pantilimon, la difesa è lenta e spesso si addormentano. Avrebbero un centrocampo forte ma Lampard e Gerrard non sanno coesistere e si annullano a vicenda. In attacco c'è Rooney che da solo potrebbe portarli in finale ma anche lui in nazionale non ha mai brillato, Welbeck funziona solo nel sistema United (come Walcott funziona solo nel sistema Arsenal perchè è molto piu libero). Sulla Costa Rica non mi espongo mentre l'Uruguay è una brutta bestia, possibile finalista. Anche se c'è da dire che siamo in Brasile, loro giocheranno tutte le partite sotto tonnelate di fischi e non solo e non so come reagiscono alla pressione (conoscendo Suarez, e avendoli visti in confederation mi sembra non reagiscano molto bene, anche se il mondiale è tutto un'altro mondo).
Belgio e Colombia saranno le sorprese. La prima ha un collettivo veramente importante tra cui spiccano Hazard e Fellaini (e sicuro dimentico qualcuno), la seconda un'attacco potenzialmente devastante (Falcao, Rodriguez, Cuadrado, Muriel, Guarin, Quintero ecc..) ma in difesa giocheranno con Yepes e Zapata per cui (sopratutto per il secondo nome) partono con 2 gol subiti in tutte le gare.
Belgio e Colombia saranno le sorprese. La prima ha un collettivo veramente importante tra cui spiccano Hazard e Fellaini (e sicuro dimentico qualcuno), la seconda un'attacco potenzialmente devastante (Falcao, Rodriguez, Cuadrado, Muriel, Guarin, Quintero ecc..) ma in difesa giocheranno con Yepes e Zapata per cui (sopratutto per il secondo nome) partono con 2 gol subiti in tutte le gare.