Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro
(01-06-2011, 10:21 PM)AlexXx 94 Ha scritto:
(31-05-2011, 07:55 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Stabilite le date del processo: 1-2-3 Agosto.

Scelta che mi lascia troppo perplesso. Contador quest'anno non doveva correre nessuna corsa, tantomeno Giro-Tour. perchè poi, magari fa la tripletta (o doppietta se davvero rimangono per l'1-2-3) e poi dove essersi aperto il culo (da pulito) gli tolgono tutto o chè.

Gli tolgono tutto per modo di dire: il Tour 2010 sarà ricordato come il Tour vinto per un pelo su Andy e il Giro 2011 sarà il Giro stra-dominato, indipendentemente da come andranno le cose. Alla fine queste riscrizioni delle classifiche servono solo per i libri di storia: la memoria dei tifosi e i filmati non si possono proprio cancellare...

(02-06-2011, 12:37 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: ma basta vedere quanto è durato il caso Valverde per capire che la giustizia sportiva è indecente.

Beh, le analogie tra Valverde e Contador si fermano alla nazionalità: alla fine i casi sono abbastanza diversi. Soprattutto perchè per Contador c'è stata una positività acclarata (e confermata pure dalle controanalisi), mentre Valverde s'è ritrovato dentro un'indagine. Personalmente - ed è anche un po' la prassi del ciclismo - quando si ha una positività la sospensione da parte della federazione è praticamente automatica (e io sarei per estenderla fino a che non si sono esauriti tutti i gradi di giudizio), mentre quando parliamo di indiziati io sarei per valutare attentamente caso per caso (vedi Ballan) prima di fermare un corridore (premettendo che toglierei il potere alle società di bloccare un corridore).
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Il Tas conferma il rinvio dell'udienza - da SarriTheBest - 02-06-2011, 04:58 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)