16-01-2015, 12:24 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2015, 12:33 AM da Stylus.)
(15-01-2015, 05:48 PM)SarriTheBest Ha scritto: Pubblicità...?!![]()
![]()
Certo!

_____________________________
CARAMELLE SIMONI
UNA CARICA DI ENERGIA!
UNA CARICA DI ENERGIA!
![[Immagine: 30a9vn5.jpg]](http://oi58.tinypic.com/30a9vn5.jpg)


Dopo una lunga pausa ci ricolleghiamo in diretta dalla corsa quando gli uomini in fuga sono arrivati da Pellizzano là dove inizierà la salita del Passo del Tonale. Avevamo parlato dell'importanza che ricopriva il lungo tratto in pianura sul destino della corsa ed infatti hanno perso del tempo, i dieci minuti che avevano di vantaggio sul Passo della Mendola si sono ridotti a sei minuti e mezzo. Buon per loro che ora inizierà la salita e tra Tonale e Gavia ne troveranno veramente tanta. Tutte le possibilità sono ancora aperte.
![[Immagine: 2v2jyg9.jpg]](http://oi57.tinypic.com/2v2jyg9.jpg)
Anche il gruppo inizia la salita del Tonale: in testa Riccardo Forconi, uomo Mercatone Uno, dietro di lui c'è la Rabobank che sta provando una intelligente azione di disturbo avendo nella fuga un loro uomo, Aebersold.
![[Immagine: 2ew2m2s.jpg]](http://oi62.tinypic.com/2ew2m2s.jpg)
Dieci chilometri alla cima e prima selezione nel gruppo maglia rosa. La Mercatone Uno ha ora messo quasi tutti i suoi gregari in testa e il ritmo si è notevolmente alzato, nonostante ciò la fuga non pare averne risentito perchè il loro vantaggio si attesta sui sei minuti e quindici secondi. Una nota positiva: sulla sinistra vediamo nelle prime posizioni la figura di Marco Pantani! Un ottimo segnale dato che il Pirata era sempre finito a centrogruppo ogni volta che il ritmo aumentava. Sarà finalmente arrivato il suo momento?
![[Immagine: 25jflv7.jpg]](http://oi60.tinypic.com/25jflv7.jpg)
Un chilometro e mezzo alla cima del Tonale e nuovo scatto di Chepe Gonzalez. E' ormai un appuntamento fisso il suo!
![[Immagine: 351vhn5.jpg]](http://oi57.tinypic.com/351vhn5.jpg)
E nel frattempo non arriva un bel segnale dal gruppo: Danilo Di Luca, che è dodicesimo in classifica generale e sta lottando per la maglia bianca sembra davvero in difficoltà! Sta forse pagando la sua inesperienza?
![[Immagine: 2prdvsi.jpg]](http://oi62.tinypic.com/2prdvsi.jpg)
Altri 15 punti per Gonzalez Pico che sta mettendo in sicurezza la sua maglia verde. Alle sue spalle sono transitati, senza alcuna volata, Gilberto Simoni e Felix Cardenas. E nonostante la Mercatone Uno abbia provato in tutti i modi di accorciare il distacco, questo è persino aumentato! 6'36''! La strada ora scenderà per una decina di chilometri sino al traguardo volante di Ponte di Legno, poi la strada si impennerà immediatamente per il Passo Gavia!
![[Immagine: 2ewfy12.jpg]](http://oi61.tinypic.com/2ewfy12.jpg)
Dopo sette minuti il gruppo è transitato in cima al Passo del Tonale! Buon segnale per gli uomini in fuga che hanno aumentato il loro vantaggio ma è ancora molto presto per poter dire se saranno loro a giocarsi la vittoria di tappa. Nel gruppo maglia rosa ci sono una sessantina di elementi tra cui non è presente Danilo Di Luca, staccato, che insegue ad un minuto e mezzo. Brutto segnale per l'abruzzese che potrebbe si rientrare in discesa ma se questa è la sua situazione di forma dovrebbe pure venire nuovamente staccato sul Gavia. Lo avevano annunciato che questa tappa avrebbe regalato grosse sorprese e per ora ce le sta regalando.
![[Immagine: e9j58z.jpg]](http://oi61.tinypic.com/e9j58z.jpg)
Eccoli gli uomini in fuga! Dopo il traguardo volante inizia per loro il terribile Passo Gavia! 17,5 Km di salita, pendenze abbastanza regolari che mai scendono sotto il 7% e mai salgono oltre il 10: sarà un giudice inappellabile!
![[Immagine: seqcmo.jpg]](http://oi57.tinypic.com/seqcmo.jpg)
Dopo sei minuti anche il gruppo inizia il Passo Gavia. Due annotazioni: la prima, la vedete sotto i vostri occhi, è Marco Pantani che si è messo in testa a tirare per il compagno di squadra e maglia rosa Stefano Garzelli! Un gesto di enconiabile generosità da colui che resta il capitano della squadra e un segnale di ottima forma! Non serve neanche spiegare più di tanto queste immagini, anche ad occhi chiusi si può capire che Pantani finalmente c'è! La seconda è che purtroppo Di Luca, pur aiutato dai suoi gregari, non è riuscito a rientrare nel gruppo: crisi nera per l'abruzzese!
![[Immagine: 2evbuhv.jpg]](http://oi61.tinypic.com/2evbuhv.jpg)
13 chilometri dalla cima e Alberto Elli si stacca dagli uomini in fuga. Era già in difficoltà sulla Mendola mentre ha retto bene sul Passo del Tonale, può essere molto soddisfatto di questa sua giornata.
![[Immagine: fxas02.jpg]](http://oi61.tinypic.com/fxas02.jpg)
Undici chilometri dalla cima, il gruppetto dei fuggitivi ha superato l'abitato di Sant'Appollonia: da qui in poi la strada si restringe fino a pochi chilometri dalla cima; vantaggio per ora quasi inalterato, 5'52''.
![[Immagine: wqv8le.jpg]](http://oi59.tinypic.com/wqv8le.jpg)
E c'è sempre Marco Pantani in testa a fare il ritmo! Un Pantani inedito, generoso, come non l'avevamo mai visto! Il suo ritmo non è però altissimo, i fuggitivi hanno perso appena una manciata di secondi e Garzelli per ora sta salendo abbastanza coperto, il suo volto è indecifrabile e non si capisce come sia la sua condizione. Nel gruppo ci sono ancora 50 corridori.
![[Immagine: 10534uo.jpg]](http://oi60.tinypic.com/10534uo.jpg)
Otto chilometri e mezzo alla cima, raggiunta quota 2000 metri. I fuggitivi stanno procedendo molto bene, sono soprattutto Gonzalez Pico, motivato dagli ultimi punti GPM, e Casagrande a fare il ritmo: ciò ha permesso loro di mantenere praticamente inalterato il loro ritardo.
![[Immagine: 15d5dz.jpg]](http://oi59.tinypic.com/15d5dz.jpg)
Ora la Mercatone sta andando veramente forte, ci sono altri uomini in difficoltà!
![[Immagine: wk1y14.jpg]](http://oi62.tinypic.com/wk1y14.jpg)
Stanno perdendo le ruote del gruppetto maglia rosa una ventina di uomini... tra di loro Serhiy Honchar! Momento di appannamento per Honchar che non è riuscito a tenere il ritmo della Mercatone Uno ed ora è aiutato da Davide Rebellin! Ma non è il solo in difficoltà! Al suo fianco ci sono pure Paolo Savoldelli, Pietro Caucchioli, George Totschnig e Mirko Celestino! Momento importantissimo di corsa!
![[Immagine: 213rn2o.jpg]](http://oi60.tinypic.com/213rn2o.jpg)
Un leggero rallentamento ha permesso loro di rientrare sul gruppo maglia rosa che è ora allungatissimo! Situazione davvero complicata per gli uomini che si erano staccati che dovranno cercare di risalire posizioni per non venire nuovamente staccati e non sarà facile! Ed è una gioia per gli occhi, in questo contesto, vedere un Marco Pantani finalmente pimpante essere costantemente tra le prime posizioni! E il rallentamento non ha fatto altro che favorire l'azione degli uomini in fuga che hanno visto aumentare il loro vantaggio sopra i sei minuti, e la salita è ancora lunga, mancano ancora 7 chilometri e mezzo!
![[Immagine: 2iiif83.jpg]](http://oi58.tinypic.com/2iiif83.jpg)
Bruttissima situazione per Honchar che sta lottando con i denti per restare aggrappato al gruppo maglia rosa, e non è il solo in difficoltà, anche Caucchioli e Totschnig stanno raschiando dal fondo del barile per non perdere contatto!
![[Immagine: fz3x1d.jpg]](http://oi62.tinypic.com/fz3x1d.jpg)
I fuggitivi hanno nel frattempo superato i - 4 chilometri dalla cima e stanno per incontrare la prima galleria: anche Niki Aebersold ha alzato bandiera bianca!
![[Immagine: oa1zc2.jpg]](http://oi60.tinypic.com/oa1zc2.jpg)
A 5 chilometri dalla cima, prova ad uscire dal gruppo Manuel Beltran! Azione in controtempo per lo spagnolo della Mapei che viste le difficoltà di chi lo precede in classifica ha provato a dare uno scossone!
![[Immagine: 95z977.jpg]](http://oi60.tinypic.com/95z977.jpg)
E si muove anche Stefano Garzelli! Momento di corsa importantissimo!
![[Immagine: dniqdd.jpg]](http://oi61.tinypic.com/dniqdd.jpg)
E la corsa è letteralmente esplosa! Mentre la risposta di Garzelli è stata tardiva e non è dunque riuscito a tenere le ruote dello spagnolo Beltran, Igor Gonzalez de Galdeano si sta ora riportando sul varesino, d dietro è Belli ad aver preso l'iniziativa per riportare il gruppetto sulle ruote della maglia rosa.
![[Immagine: 5anbio.jpg]](http://oi60.tinypic.com/5anbio.jpg)
La lotta alle loro spalle non deve però farci perdere di vista gli uomini in fuga che stanno per raggiungere la cima!
![[Immagine: 2885yu0.jpg]](http://oi60.tinypic.com/2885yu0.jpg)
Ed è il Chepe Gonzalez che tra due ali di folla scatta per conquistare anche questo traguardo GPM! 2° Simoni, 3° Tonkov. Avevamo detto che per capire se la fuga avrebbe avuto buon esito avremmo dovuto aspettare quantomeno il passaggio sulla cima del Gavia! Bene, questi sei uomini hanno mantenuto un vantaggio di sei minuti sulla maglia rosa. Mancano 37,7 Km al termine, la metà di questi in discesa, solo gli ultimi dieci chilometri sono complicati con molta pianura inframezzata dalla salita delle Motte. E' il caso di dire che molto probabilmente sarà uno di questi uomini a giocarsi la vittoria di tappa, e sarà sicuramente un grande nome!
![[Immagine: 2zs01np.jpg]](http://oi57.tinypic.com/2zs01np.jpg)
Nel frattempo Beltran ha fatto il vuoto sugli inseguitori e transita con un minuto e mezzo di vantaggio sull coppia formata da Stefano Garzelli e Igor Gonzalez de Galdeano.
![[Immagine: 2rr9x6o.jpg]](http://oi58.tinypic.com/2rr9x6o.jpg)
Ecco il gruppo maglia rosa sopraggiungere in cima al Passo Gavia! Igor Gonzalez de Galdeano sono stati raggiunti da Wladimir Belli, Giuseppe Guerini e...Oscar Sevilla! Sono davvero finiti i complimenti per lo spagnolo le cui prestazioni stanno andando oltre ogni immaginazione, e quando la realtà superà l'immaginazione certe volte è il sospetto che si fa strada...
![[Immagine: 9k1kqq.jpg]](http://oi61.tinypic.com/9k1kqq.jpg)
Dopo quaranta secondi è Paolo Savoldelli a tagliare il traguardo del Passo Gavia! Le sue qualità in discesa sono note e sono state dimostrate più volte nel corso di questo Giro d'Italia, per questo non abbiamo dubbi sul fatto che riuscirà a riprendere la maglia rosa ora in discesa.
![[Immagine: dmabf5.jpg]](http://oi62.tinypic.com/dmabf5.jpg)
Due minuti di ritardo dalla maglia rosa per una quindicina di uomini tra cui c'è Marco Pantani che ora si è messo in coda, Leonardo Piepoli e Mirko Celestino. La notizia è che non ne fa parte Serhiy Honchar, che è in un altro gruppo, alle spalle! Sebbene potrebbe riportarsi su questo gruppetto nella discesa, la sensazione è che oggi l'ucraino dovrà dire addio al suo sogno in rosa.
![[Immagine: 168e621.jpg]](http://oi57.tinypic.com/168e621.jpg)
Gli uomini in testa hanno finito il tratto di discesa tecnico e sono ora a Santa Caterina Valfurva, mancano 24 chilometri al traguardo e hanno 2'53'' di vantaggio su Aebersold che sta per essere ripreso da Beltran. Ricordiamo i loro nomi: Gilberto Simoni, Francesco Casagrande, Felix Cardenas, José Jaimé Gonzalez Pico e David Baranowski.
![[Immagine: 2s6642x.jpg]](http://oi57.tinypic.com/2s6642x.jpg)
Anche il gruppo maglia rosa è arrivato a Santa Caterina Valfurva e contrariamente alle attese Paolo Savoldelli non è riuscito a rientrare su di loro, anzi, ha mantenuto il ritardo ad un minuto! Il merito è tutto di Wladimir Belli che ha fatto una discesa eccezionale che nulla ha avuto da invidiare al falco bergamasco disegnando traiettorie perfette che gli altri corridori hanno eseguito alla perfezione.
In questo momento invece Serhiy Honchar sta perdendo 4 minuti e venti!
![[Immagine: 2645hk3.jpg]](http://oi58.tinypic.com/2645hk3.jpg)
Uuuh! Prime scaramucce nel gruppo di testa e David Baranowski non riesce a tenere la ruota degli altri!
![[Immagine: 1tpi5f.jpg]](http://oi60.tinypic.com/1tpi5f.jpg)
All'entrata di Bormio allungo di Simoni che vuole vincere assolutamente questa tappa! La battaglia per la vittoria si fa viva, concentriamoci su di loro!
![[Immagine: 312trpl.jpg]](http://oi59.tinypic.com/312trpl.jpg)
Gilberto Simoni inizia la salitella delle Motte! La sensazione è che abbia guadagnato una dozzina di secondi su Casagrande, Cardenas, Chepe Gonzalez e Tonkov!
![[Immagine: 2je8dmx.jpg]](http://oi58.tinypic.com/2je8dmx.jpg)
Anche il gruppetto maglia rosa è arrivato a Bormio e ha raggiunto Aebersold. Stefano Garzelli sta provando a mettere qualche secondo tra lui e Igor Gonzalez de Galdeano che, a questo punto, è diventato il suo principale rivale!
![[Immagine: qyy892.jpg]](http://oi58.tinypic.com/qyy892.jpg)
Salita delle Motte finita, 5 chilometri al termine per Gilberto Simoni. Ha 29 secondi di vantaggio sugli ex compagni di fuga!
![[Immagine: 2ekq144.jpg]](http://oi62.tinypic.com/2ekq144.jpg)
E' ormai imprendibile Gilberto Simoni, gli inseguitori hanno smesso di crederci e ora può involarsi verso la vittoria di tappa!
![[Immagine: 2n199ig.jpg]](http://oi58.tinypic.com/2n199ig.jpg)
Vince Gilberto Simoni, vince Gilberto Simoni!!! E si intravedono lacrime dagli occhi di Gibo! E' stato sin'ora un Giro molto complicato, deludente sotto ogni punto di vista: conquistatosi i gradi di primo favorito della vigilia grazie a belle prestazioni ha dovuto fare i conti con una bruttissima caduta a Scalea che lo ha estromesso dalla lotta alla maglia rosa. Ha rischiato di ritirarsi, parole sue, ma ha lottato, ha recuperato e lo ritroviamo qui, vincitore! Siamo certi che Gilberto Simoni sarà ancora protagonista per la lotta alla maglia rosa negli anni a venire.
![[Immagine: 2hcpwmo.jpg]](http://oi59.tinypic.com/2hcpwmo.jpg)
Conquista la seconda piazza con un colpo di reni Felix Cardenas, 3° Francesco Casagrande, 4° Pavel Tonkov.
![[Immagine: 2im98wp.jpg]](http://oi59.tinypic.com/2im98wp.jpg)
5'50'' dopo arriva Manuel Beltran, all'attacco praticamente in solitaria dalla cima del Gavia. Ma dietro di lui, si intravede la sagoma di un grandissimo Stefano Garzelli che ha dato quasi un minuto ad Igor Gonzalez de Galdeano! Una dimostrazione di forza superba per il corridore della Mercatone Uno che mette le mani sul Giro d'Italia!
![[Immagine: 2q2pkzl.jpg]](http://oi60.tinypic.com/2q2pkzl.jpg)
Avevano accellerato nel finale Leonardo Piepoli e Mirko Celestinoma perdono comunque molto dalla maglia rosa.
![[Immagine: 10zr4u1.jpg]](http://oi59.tinypic.com/10zr4u1.jpg)
Eccolo il gruppo con Serhiy Honchar, taglia il traguardo a 13 minuti dal vincitore Simoni. Una giornata terribile per l'ex maglia rosa che sapevamo non essere al passo dei migliori in salita ma non credevamo potesse cadere così in basso. Per lui ora è persino a rischio un posto sul podio.
![[Immagine: 2rx87pg.jpg]](http://oi57.tinypic.com/2rx87pg.jpg)
E' forse la tappa che consacra Stefano Garzelli per la vittoria finale! Sprofonda Honchar che perde più di sei minuti e crolla in ottava posizione in classifica generale, ma ciò che ha impressionato di più è stata la prova di forza di Garzelli negli ultimissimi chilometri guadagnando simbolicamente molto di più di quello che quel minuto e quaranta sei secondi di vantaggio che ora ha su de Galdeano può dimostrare. E' stata un'altra grande giornata per Oscar Sevilla che si trova in piena lotta per il podio e ha sbaragliato gli avversari per la maglia bianca, Caucchioli è arrivato 42°, Di Luca è naufragato completamente arrivando dopo mezz'ora; bravissimo Beltran che con un attacco quasi velleitario dal Gavia è poi stato l'unico uomo di classifica a guadagnare sulla maglia rosa. E' stata la tappa del consolidamento dunque delle tre maglia rosa, bianca e verde, la tappa del rilancio in classifica di Tonkov e Simoni che ora potrebbero pure "consolarsi" con una top 10 finale.
14° Tappa / Selva Val Gardena - Bormio
1 Gilberto Simoni (ITA/Lampre - Daikin) 5h3033'' - EVANSAFANS
2 Felix Cardenas (COL/Kelme - Costa Blanca) + 37''
3 Francesco Casagrande (ITA/Vini Caldirola - Sidermec) s.t. - ALEXX94
4 Pavel Tonkov (RUS/Mapei - Quick Step) s.t. - CAMENZIND
5 José Jaime Gonzalez Pico (COL/Aguardiente - Nectar) s.t. - EVANSFANS
6 Dariusz Baranowski (POL/Banesto) + 1'39''
7 Manuel Beltran (SPA/Mapei - Quick Step) + 5'50'' . EVANSFANS
8 Stefano Garzelli (ITA/Mercatone Uno - Albacom) + 6'13'' - FANTAVILELLA
9 Igor Gonzalez de Galdeano (SPA/Vitalicio Seguros - Grupo Generali) + 7'04'' - CAMENZIND
10 Oscar Sevilla (SPA/Kelme - Costa Blanca) s.t. - FANTAVILELLA
Classifica Generale
1 Stefano Garzelli (ITA/Mercatone Uno - Albacom) 61h38'13''
2 Igor Gonzalez de Galdeano (SPA/Vitalicio Seguros - Grupo Generali) + 1'46''
3 Oscar Sevilla (SPA/Kelme - Costa Blanca) + 3'45''
4 Manuel Beltran (SPA/Mapei - Quick Step) + 4'14''
5 Giuseppe Guerini (ITA/Team Deutsche Telekom) + 4'24''
6 Wladimir Belli (ITA/Fassa Bortolo) + 5'23''
7 Paolo Savoldelli (ITA/Saeco - Valli & Valli) + 6'40''
8 Serhij Honchar (UKR/Liquigas - Pata) + 7'23'
9 Leonardo Piepoli (ITA/Banesto) + 9'10''
10 Mirko Celestino (ITA/Team Polti) + 11'15''
Classifica a Punti
1 Oscar Freire Mapei - Quick Step 95
2 Mario Cipollini Saeco - Valli & Valli 86
3 Mirko Celestino Team Polti 74
4 Ruslan Ivanov Amica Chips - Tacconi Sport 70
5 Gabriele Missaglia Lampre - Daikin 68
6 Stefano Garzelli Mercatone Uno - Albacom 67
7 Ján Svorada Lampre - Daikin 62
8 José Jaime Gonzalez Pico Aguardiente Nectar - Selle Italia 58
9 Oscar Sevilla Kelme - Costa Blanca 56
10 Wladimir Belli Fassa Bortolo 56
Classifica G.P.M. di giornata
1 José Jaime Gonzalez Pico Aguardiente Nectar - Selle Italia 39
2 Gilberto Simoni Lampre - Daikin 19
3 Pavel Tonkov Mapei - Quick Step 11
4 Felix Cárdenas Kelme - Costa Blanca 11
5 Francesco Casagrande Vini Caldirola - Sidermec 8
Classifica G.P.M.
1 José Jaime Gonzalez Pico Aguardiente Nectar - Selle Italia 90
2 Roberto Sgambelluri Cantina Tollo - Regain 47
3 Massimiliano Mori Saeco - Valli & Valli 35
4 Carlos Alberto Contreras Kelme - Costa Blanca 28
5 Massimo Codol Lampre - Daikin 27
6 David Moncoutié Cofidis 27
7 Serge Baguet Lotto - Adecco 25
8 Christophe Rinero Cofidis 23
9 Gilberto Simoni Lampre - Daikin 22
10 Filippo Simeoni Amica Chips - Tacconi Sport 21
Classifica dei giovani
1 Oscar Sevilla Kelme - Costa Blanca 61h41'58
2 Pietro Caucchioli Amica Chips - Tacconi Sport + 13'05
3 Danilo Di Luca Cantina Tollo - Regain + 29'58
4 Josè Enrique Gutiérrez Cataluña Kelme - Costa Blanca + 32'30
5 Ivan Basso Amica Chips - Tacconi Sport + 36'21
6 Grischa Niermann Rabobank Cycling Team + 47'34
7 Ivan Ramiro Parra Vitalicio Seguros - Grupo Generali + 48'00
8 Igor Pugaci Saeco - Valli & Valli + 52'06
9 Jan Hruska Vitalicio Seguros - Grupo Generali + 56'13
10 David Moncoutié Cofidis + 1h01'18
![[Immagine: 23wuooh.jpg]](http://oi58.tinypic.com/23wuooh.jpg)
Il diario di Ivan Basso
Giornata dura, durissima. Come ieri ho provato ad aiutare Pietro a stare davanti, ma già alle prime rampe del Gavia ero svuotato e ho dovuto salutarlo prima di quanto avrei voluto. Davanti invece i migliori se le davano di santa ragione, ho visto Garzelli rilassatissimo e ho visto molto bene Marco Pantani: inutile dire che avrei voluto restare più a lungo al suo fianco come era capitato molte altre volte durante questo Giro, ma ho avuto come l'impressione che ora, alla vigilia della terza settimana i valori fossero più evidenti; i veri fuoriclasse escono allo scoperto, fanno meno fatica ora dei primi giorni, pedalano più tranquilli, a quelli come me invece si accende la spia rossa e si pone come unico obiettivo quello di arrivare all'arrivo. Oggi poi, ancor più della salita mi ha bloccato la discesa perchè sono arrivato in cima talmente stanco che per un paio di chilometri non ho pedalato, così le gambe mi si sono indurite e ho avuto qualche crampo. La tappa di Feltre risale ad appena due giorni fa ma pare sia passato un secolo e che là io abbia lasciato tutte le mie forze residue. Meno male che la tappa di domani sarà più tranquilla, ne approfitterò per "riposare".IL FANTAGIRO
E' una giornata di gloria per Evansfans, che in una sola tappa ottiene più punti di quanti ne abbia ottenuti nelle quattordici precedenti e ritorna in classifica. E' un'altra buona giornata anche per Fantavilella e Alexx94 che si difende bene, mentre Sarrithebest per la seconda tappa consecutiva ottiene zero punti inaugurando una crisi vera di risultati pur resistendo in testa. Nel complesso Una Vita In Sella sta recuperando molto terreno ad Il Nuovo Ciclismo, ricordiamo che la prima posizione in classifica generale frutta ben 500 punti, la rimonta profetizzata si avvererà?
LA CLASSIFICA
1 SARRITHEBEST 598*
2 ALEXX94 565*
3 FANTAVILELLA 409*
4 CAMENZIND 295
5 EVANSFANS 235
6 HIKO 95*
* Ha già usato la chance
LA CLASSIFICA DEI FORUM
1° IL NUOVO CICLISMO 1258 pt***
2° UNA VITA IN SELLA 939 pt*
* ogni asterisco una chance utilizzata
La prossima tappa
BORMIO - BRESCIA
![[Immagine: T15.jpg]](http://www.sportpro-archivio.it/giro/2000/T15.jpg)
Dopo tre giornate così intense, la tappa con arrivo a Brescia si preannuncia come tappa ideale per tirare il fiato dopo giornate così dure. Eppure non sarà una tappa banale. Da Bormio è tutta discesa fino a Tirano dove si dovrà affrontare la nota salita dell'Aprica ma dal lato più duro. E' salita vera, è salita lunga, salita lungo la quale potrebbe comunque scatenarsi una bagarre per i punti GPM. Alla fine è previsto un circuito nella città di Brescia da ripetere per quattro volte e la salitella del Castello nel mezzo. Tappa apparentemente per i velocisti dunque, ma sarà una tappa da conquistare, non è detto che i velocisti più puri possano resistere alla volata, e fuga a parte potrebbe scapparci qualche sorpresa. Si entra nella terza e ultima settimana di corsa, più che le caratteristiche tecniche sono le forze rimaste a fare realmente la differenza.