21-02-2015, 04:18 AM
(20-02-2015, 05:03 PM)Hiko Ha scritto: Infatti non ho mica detto che non meritava, ho solo detto che negli ultimi 3-4 km gli ha recuperato un quindicina di secondi. E ci sta anche per il fatto, appunto, che l'inglese è stato a ruota per più tempo
Comunque lo stare a ruota in salita conta sì, ma fino a un certo punto. Anche se ho letto che c'era parecchio vento.
(non sono riuscito a veder la tappa né in diretta né in differita

Vista così penso che Froomy in primis abbia voluto rispettare una sua tabella di marcia; probabilmente avrà anche avuto minor conoscenza della salita. E poi per me forse aveva anche sopravvalutato Contador: magari ha avuto paura di forzare e rischiare un fuorigiri, che non è il massimo come cosa quando incontri per la prima volta uno dei tuoi principali avversari. Meglio perdere di misura: tanto è la prima corsa, è più motivato Contador visto che siamo in Spagna ecc ecc. Poi, una volta che si è reso conto che Contador era sì forte ma non fortissimo, ha provato a ritornargli sotto, ma ormai era tardi...

Da una parte mi spiace, dall'altra però mi può andar anche bene: pensavo peggio. Insomma, immaginavo qualcosa di più come distacco per quanto Contador mi aveva spaventato nei giorni scorsi. Però vabbè, siamo ad inizio stagione: son tutti discorsi che alla fine si porta via il vento...