31-03-2015, 08:27 PM
Beh, anch'io condivido la scelta editoriale fatta dalla Gazza: l'assonanza rossa/Rossi, le due immagini simmetriche. Già se ci mettevi Paolini rischiavi di fare una prima pagina troppo "piena".
Riguardo il ciclo-centrismo, il discorso è semplice: te RCS Sport investi tante risorse nel ciclismo, dovrebbe essere tuo interesse primario pubblicizzare il più possibile questo sport. Perché più la gente si appassiona, più le tue corse di conseguenza producono profitti. La vittoria di Paolini probabilmente la si poteva sfruttare da questo punto di vista, invece di relegarlo in secondo piano rispetto a sport che però han più seguito in Italia.
(che poi davvero le vittorie di Vettel e Rossi valgono più della Gent di Paolini..!? Boh. Vabbè che a me il motociclismo fa stra-cagare e la F1 ormai la trovo insulsa, però appunto non è che hanno vinto in GP 'storici' o i rispettivi campionati del mondo... o sbaglio!?)
Indipendentemente da 'sto episodio però questo sostegno al ciclismo lo vedo sempre molto relativo: cioè, quando si pompano i casi di doping si vede benissimo che l'unico intento è quello di vendere più copie possibili e basta.
Riguardo il ciclo-centrismo, il discorso è semplice: te RCS Sport investi tante risorse nel ciclismo, dovrebbe essere tuo interesse primario pubblicizzare il più possibile questo sport. Perché più la gente si appassiona, più le tue corse di conseguenza producono profitti. La vittoria di Paolini probabilmente la si poteva sfruttare da questo punto di vista, invece di relegarlo in secondo piano rispetto a sport che però han più seguito in Italia.
(che poi davvero le vittorie di Vettel e Rossi valgono più della Gent di Paolini..!? Boh. Vabbè che a me il motociclismo fa stra-cagare e la F1 ormai la trovo insulsa, però appunto non è che hanno vinto in GP 'storici' o i rispettivi campionati del mondo... o sbaglio!?)
Indipendentemente da 'sto episodio però questo sostegno al ciclismo lo vedo sempre molto relativo: cioè, quando si pompano i casi di doping si vede benissimo che l'unico intento è quello di vendere più copie possibili e basta.