Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Euskaltel - Euskadi 2011
#9
Euskaltel-Euskadi, si avvicina il rientro di Sicard

Romain Sicard intravede la luce in fondo al tunnel: vittima di una fastidiosa tendinite dovuta a un cambio di calzatura e di un persistente infortunio al ginocchio, il corridore dell'Euskaltel - Euskadi era rimasto anche coinvolto in una caduta alla Volta a Catalunya.

Visti i problemi fisici, Sicard non è riuscito a esprimere le proprie potenzialità in questa prima parte di stagione; un'esperienza molto dura per un corridore così promettente di soli 23 anni: "Sono tornato a casa ad Hasparren (nei Paesi Baschi francesi, ndr) una decina di giorni fa e sono riuscito a tornare in bicicletta", ha dichiarato il ciclista della Euskaltel a Sud Ouest, "Ho effettuato due brevi uscite ogni giorno facendo attenzione a non forzare; allo stesso tempo sto lavorando per rafforzare la massa muscolare con tre ore di palestra quotidiane. E' un esperienza difficile da vivere, ma devo ammettere che ho imparato molte cose: mi è servita dal punto di vista psicologico e mi servirà per il resto della mia carriera. Bisogna ancora lavorare molto, ma sono sulla buona strada verso il pieno recupero".

Anche quest'anno però Romain Sicard dovrà accontentarsi di guardare il Tour de France davanti alla televisione; se la riabilitazione procederà come previsto, il corridore della formazione basca potrà prendere il via della Vuelta a España: "Ora come ora sono ottimista e credo che sia possibile; il mese di luglio sarà determinante: se ritroverò tutte le condizioni necessarie per riprendere a correre entro un mese, avrò ancora tre settimane per ritrovare il ritmo giusto".

spaziociclismo.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Euskaltel - Euskadi 2011 - da SarriTheBest - 24-10-2010, 08:50 PM
RE: Euskaltel - Euskadi - da SarriTheBest - 02-11-2010, 05:33 PM
RE: Euskaltel - Euskadi - da SarriTheBest - 10-01-2011, 02:24 PM
RE: Euskaltel - Euskadi - da SarriTheBest - 26-01-2011, 01:07 PM
RE: Euskaltel - Euskadi - da Riccò95 - 08-02-2011, 02:24 PM
RE: Euskaltel - Euskadi - da Ricardovsky92 - 08-02-2011, 04:20 PM
RE: Euskaltel - Euskadi - da SarriTheBest - 08-02-2011, 05:32 PM
RE: Euskaltel - Euskadi - da SarriTheBest - 04-03-2011, 06:25 PM
RE: Euskaltel - Euskadi - da Andie88 - 28-06-2011, 08:05 PM
RE: Euskaltel - Euskadi - da Micheliano59 - 29-06-2011, 10:59 AM
RE: Euskaltel - Euskadi - da Riccò95 - 04-07-2011, 11:09 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)