Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 15^ tappa: Marostica - Madonna Di Campiglio
#76
Discorso cronometro:
tutti erano a conoscenza di questa cronometro.
Sono andati a provarla,alcuni,più e più volte.
Alla fine,solo Contador,che è l'unico campione con la C maiuscola,presente a queste Giro,ha fatto la differenza.Gli altri,si sono eclissati.

Discorso tattica Astana:
anche io credo che l'Astana,stia correndo male.
Però faccio una doverosa puntualizzazione.
Stanno correndo male per vincere il Giro.Ma se il loro obiettivo,arrivati a questo punto,è quello di vincere i traguardi parziali e portare due elementi sul podio,allora lo stanno facendo bene.
Oggettivamente,come si attacca Contador?
con le gambe,è difficile,parecchio difficile.
Si dice che isolandolo lo si possa mettere in difficoltà.Bhè se poi si fa il trenino e lo si porta fino ai - 5km,non credo proprio si possa parlare di tattica ma semplicemente di normale svolgimento della corsa.

Discorso Contador Giro-Tour:
io non credo proprio che Alberto si stia risparmiando.
Mentre stai scalando le montagne del Giro,non credo proprio tu abbia il tempo di pensare alle tappe del Tour.
Dopo la caduta e la botta alla spalla,magari si è un pò spaventato.Accortosi che il fisico rispondeva bene,ha ordinato ai suoi di controllare la corsa fin dai primi km e dopodichè,beneficiando della carenza di rivali seri,fa sembrare tutto semplice.
Apro un'altra parentesi.
Contador,a mio modo di vedere,sa benissimo che in casa Astana,deve temere il solo Landa,che in salita va più forte di Aru al momento.
Però al tempo stesso,non gli conviene assolutamente andare a riprenderlo,a meno che non parta da lontano,in quanto può far leva sul fatto che l'Astana sta correndo per Aru e che quindi,lo stesso Landa (a meno che Martinelli non decida di provarci fino in fondo) sarà sempre obbligato a fare il lavoro sporco per conservare con il Sardo in secondo posto.
Ragion per cui,l'Astana,sta facendo un doppio favore ad Alberto.
Quest'ultimo da parte sua,li lascerà vincere i traguardi parziali e si garantirà,semmai ce ne fosse bisogno,la "simpatia" degli stessi Kazaki in ottica Tour,dove si vivranno giornate molto più nervose.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2015 | 15^ tappa: Marostica - Madonna Di Campiglio - da Akr - 25-05-2015, 11:03 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)