Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 20^ tappa: Saint-Vincent - Sestriere
Giro indubbiamente molto scoppiettante.
Il migliore dal 2010 a questa parte. Il timore di vedere una corsa fossilizzata dopo la lunga crono era vivo, invece i corridori quest'anno hanno interpretato ogni tappa in maniera garibaldina... a differenza per esempio del 2014 dove a Oropa, Rifugio Panarotta e Zoncolan ci annoiammo abbastanza.

Tapponi di montagna disegnati tutto molto bene. Buona dose di tappe interlocutorie insidiose come Monte Berico, Imola e , soprattutto, La Spezia. Io terrei il percorso invariato anche il prossimo anno Asd ... a parte gli scherzi, riproporrei sicuramente uno tra Mortirolo e Finestre, evitando arrivi su salite rigurgito tipo lo Zoncolan.

Se dovessi scegliere 5 momenti TOP direi:

5. Contador si scala da solo Monte Ologno. 
4. Formolo resiste eroicamente al rientro dei big a La Spezia.
3. Gilbert trionfa nella tempesta a Monte Berico.
2. Contador spiana il Mortirolo.
1. Crisi del pistolero sul Colle delle Finestre.

Da segnalare anche le 9 vittorie italiane. (che domani potrebbero diventare 10) . Non ne vincevamo così tante dal 2008 (Quell'anno, però, furono addirittura 14).

Un plauso anche Visconti che dovrebbe aver vinto la maglia azzurra Campione . Non ha vinto tappe, ma ha raggiunto comunque un successo prestigioso, checché ne diciate.

E domani? Domani grande triello per la maglia rossa tra Nizzolo-Modolo e Viviani. Io tiferò tutta la vita Giacomo Nizzolo che domani ce la deve fare, non può arrivare sempre secondo. Paura   :-/
Domani inoltre Contador deve stare attento. Se dovesse cadere prima dei 3 km come a Jesolo, rischia di rimaner fottuto. Sese

Premi speciali Campione

Pick the Pippa Award: Richie Porte
What Am I Doing Here?: Mikel Landa
Balls of Steel award (premio combattività): Fabio Aru
Sfiga Award: Domenico Pozzovio
Vattelapijainquelposto Award: Tom Boonen Mazza

e un premio anche per Philippe Gilbert, che ha onorato la corsa al 1000 % e insieme a lui anche Steven Kruijswijk e Ryder Hesjedal che hanno ufficialmente guadagnato la mia simpatia
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2015 | 20^ tappa: Saint-Vincent - Sestriere - da Giugurta - 30-05-2015, 06:36 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)