Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionati Europei su Strada - Tartu 2015
#8
Stamattina doppietta italiana con Nadia Quagliotto e Rachele Barbieri.

Conclusa da poco la prova under 23, all'attacco da lontano Sanguineti e Koster nel finale sono uscite dal gruppo Niewiadoma e Thalita de Jong. L'olandese ha collaborato con la polacca (compagna di squadra in Rabo) mentre davanti Koster (anche lei Rabo) continuava a dare cambi a Sanguineti, a 2km dalla fine il ricongiungimento.
Niewiadoma sulla carta era la più lenta ma un po' si è messa al riparo dal vento, un po' Sanguineti è partita lunga scombinando tutto lo sprint e un po' le due olandesi non si è capito cosa abbiano combinato fatto sta che ha vinto Niewiadoma con Sanguineti seconda, De Jong terza e Koster quarta. Sei olandesi hanno chiuso nelle prime dieci anche se in gruppo non c'è stata volata quindi è un dato abbastanza fine a se stesso (Stricker 11ma), però sono riuscite a perdere in una maniera davvero assurda.
Anche Sanguineti ha sbagliato a partire lunga però con due olandesi ci poteva anche stare, infatti ha quasi avuto ragione.

Niewiadoma comunque bravissima, ha attaccato a più riprese e inseguito mettendosi spesso anche in prima persona davanti al gruppo, le italiane brave a contrastare tutti i tentativi fino all'ultimo giro dove dietro a Niewiadoma e De Jong non c'era nessuna azzurra: va anche detto che queste due erano sulla carta le più forti alla vigilia e quindi è possibile che non abbiano avuto semplicemente le gambe per seguirle
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Campionati Europei su Strada - Tartu 2015 - da BidoneJack - 08-08-2015, 05:41 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)