Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Eurobasket 2015 - Stavolta vinciamo noi
#39
Mia analisi sui quarti di finale di quest'edizione di Eurobasket.

FRANCIA - LETTONIA
Sulla carta la partita più scontata, la Lettonia sta giocando bene ed ha eliminato la Slovenia, però i transalpini sono a mani basse la squadra più forte del torno, batteria di lunghi spaventosa con Gobert e Lauvergne che giocano un pick n'roll strepitoso insieme a Parker ed al ritrovato De Colo a cui aggiungiamo uomini di assoluto valore come: Diaw, Batum e Fournier. Il miracolo è quasi impossibile.
PERCENTUALI: Francia 95% - Lettonia 5%

SPAGNA - GRECIA
Probabilmente il match più incerto di questi quarti, la Spagna di Gasol e Mirotic è potenzialmente fortissima, ma sta faticando parecchio, specialmente in difesa, possono stravincerla, ma anche perderla. La Grecia è una squadra solida, il leader è ovviamente Spanoulis, ma anche il resto del team ellenico è tanta roba. Papanikolau, Kaimakoglu, Koufus, Printezis, Zizis solo per citarne alcuni, e non si può tralasciare il promettentissimo Antetokounmpo che però fin qui non si sta trovando granché bene nel basket FIBA.
PERCENTUALI: Spagna 55% - Grecia 45%

ITALIA - LITUANIA
Molto dipenderà dalla presenza di Bargnani, con lui in campo avrei pochi dubbi sulla vincente. La Lituania è molto meno forte rispetto agli anni passati, gli uomini più pericolosi sono Kalnietis, Maciulis ed ovviamente Valanciunas. Ma noi abbiamo uno dei tre giocatori più forti di questi europei, un Gentile immarcabile ed un Belinelli che continua a mettere i tiri pesanti. Senza il mago soffriremo molto sotto canestro, ma possiamo limitare i loro lunghi riempendoli di falli.
PERCENTUALI: Italia 60% - Lituania 40%

SERBIA - REPUBBLICA CECA
La Repubblica Ceca reduce da una super vittoria inaspettata contro la Croazia potrebbe rivelarsi un avversario più ostico del previsto per gli imbattuti serbi. Vasely in Europa è rinato, sta dominando e con il suo atletismo potrebbe mettere in difficoltà quel pachiderma di Radjulica, Satoransky è chiamato alla partita della vita contro Teodosic, ma la chiave del match potrebbe essere Bjelica contro cui i cechi non hanno grandi armi a disposizione.
PERCENTUALI: Serbia 70% - Repubblica Ceca 30%
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Eurobasket 2015 - Stavolta vinciamo noi - da Luciano Pagliarini - 13-09-2015, 11:32 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)