Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Premondiale Giro della Toscana Internazionale Femminile - Memorial Michela Fanini 2015
#17
<b>TRIPLETE #YELLOWFLUORANGE: VUELTA A ESPAÑA, TAPPA & MAGLIA AL GIRO DI TOSCANA</b>

<a href="?pid=204885#pid204885" target="_blank">prima parte (Madrid)</a>

Le #yellowfluorange brillano in Spagna ma anche in Italia. Ha dovuto attendere un anno, ma ce l’ha fatta: Malgorzata Jasinska vince il Giro della Toscana, quello che, la scorsa stagione, aveva perso per un solo secondo. Oggi la rivincita, doppia, perchè alla vittoria della corsa, la campionessa polacca abbina anche quella di tappa. Una tappa dura, resa un’impresa dal maltempo: da Lucca partono in 111, a Capannori, traguardo finale del Giro 2015, arrivano solo in 71. Oggi, infatti, le ragazze hanno dovuto sfidare le avversarie, le salite e la pioggia. Le #yellowfluorange però non si sono arrese, capeggiate da una straordinaria Malgorzata Jasinska, assoluta protagonista. Pronti via e la strada sale, con la non facile ascesa a Segromigno Monte; la campionessa polacca dimostra subito di avere la gamba giusta Anna Trevisi e Natalia Boyarskaya staccano le altre, ma la strada è lunga e difficile e dietro la Alè Cipollini Galassia non ci sta: nella parte finale di gara, Malgorzata Jasinska esce dal gruppo e si porta sulla russa, rimasta in testa da sola. Ad inseguirla sono le sole Scandolara e Santesteban. La salita di Valgiano mette fuori dai giochi tutte le altre, ma Malgorzata Jasinska dice no anche alla volata a ranghi ristrettissimi: quando mancano circa 5 chilometri al traguardo sferra l’attacco decisivo. La campionessa della Alé Cipollini Galassia vince da sola, a braccia alzate, come dodici mesi fa e la festa è doppia perchè alla vittoria di tappa si somma quella del Giro. La maglia rosa è sua. Come sua è anche la maglia di miglior scalatrice. Protagonista anche Maria Giulia Confalonieri, ieri terza, oggi 5a in classifica generale e miglior giovane della corsa toscana: un grande Giro per l’atleta brianzola.

“Una vittoria fortemente voluta” - afferma il Direttore Sportivo Fabiana Luperini - “Malgorzata era partita decisa a riprendersi quello che lo scorso anno le era sfuggito davvero per un soffio. La squadra l’ha aiutata molto, le ragazze sono state perfette, in una giornata difficilissima, sia per il percorso per per le forti piogge. Il Giro di Toscana è una gara molto prestigiosa, siamo davvero molto felici di averla fatta nostra, anzi di aver riconfermato il successo di 12 mesi fa firmato Shelley Olds. Il Giro di Toscana 2015 si è colorato ancora di #yellowfluorange”.

alecipolliniteam.com
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Prologo ... - da srabadori - 11-09-2015, 01:31 PM
RE: Premondiale Giro della Toscana Internazionale Femminile - Memorial Michela Fanini ... - da BidoneJack - 14-09-2015, 12:51 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)