Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 15^ tappa: Bourg en Bresse - Culoz
#24
(16-07-2016, 11:21 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Per disegnare Tour brutti come questo o quello dell'anno si sono pure dovuti impegnare.

Disegnare tapponi con mille mila montagne e crono piatte di 50 km come ai vecchi tempi fa brutto.

Meglio tappe di montagna di 120 km o unipuerto e crono mosse di neanche 40 km.

Tour de France is the new Vuelta.

Io non credo che in questi due anni ci siano state meno montagne delle edizioni di 10-15-20 anni fa, anzi mi pare che addirittura siamo al record di arrivi in salita nel 2015 e nel 2016. E tappe come quelle di oggi al Tour sono sempre esistite, è sempre stato criticato per piazzare le salite un po' troppo lontane dal traguardo. L'unica cosa che è cambiata è la lunghezza delle tappe (ma neanche in modo così evidente), ma lì non è tanto colpa di ASO, quanto dell'UCI che ha ridotto la soglia di km complessivi dei GT.

In generale mi sembra sempre troppo facile attaccare chi disegna le corse per il poco spettacolo, ma molte volte si sono visti spettacoli aberranti in corse che alla vigilia era giudicate bellissime e corse spumeggianti in percorsi giudicati brutti e/o insignificanti. Il vecchio adagio dice la "corsa la fanno i corridori": come sempre le frasi fatte non hanno completamente ragione ma un fondo di verità sì, il problema vero è che i corridori non sono pagati per fare spettacolo, bensì per vincere (o comunque per fare risultati).

Per giudicare la tappa di oggi aspettiamo almeno che la disputino  :P
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2016 | 15^ tappa: Bourg en Bresse - Culoz - da Hiko - 17-07-2016, 09:31 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)