Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 15^ tappa: Bourg en Bresse - Culoz
Probabilmente Aru si aspettava che le acque si muovessero con il suo attacco, scremando un gruppetto dei migliori da cui sarebbero rimasti staccati alcuni dei protagonisti, obiettivo risalire qualche posizione. Difficile chiedere di più al tracciato, con l'idea comunque che la successiva pianura avrebbe incrementato lo svantaggio di chi non fosse riuscito a seguire l'azione in salita (come è accaduto a Van Garderen). 
Ha ragione chi osserva che le 4 giornate consecutive sulle Alpi porranno anche problemi di recupero. Si viene da un Tour poco spettacolare ma sicuramente faticoso, annotando anche il tanto vento, le ultime giornate faranno anche vittime, come sempre accaduto, magari anche a spese di chi non ti aspetti. 
Difficile che tra le "vittime" ci sia Froome, che sospetto sempre di più abbia cercato la migliore condizione per la seconda metà del Tour. Non vuole solo vincere, vuole staccare tutti (soprattutto Quintana) anche sulle Alpi e l'arrivo di Finhaut-Emosson sembra l'indiziato n° 1. 
Il lavoro di Rosa (dire Astana è un po' esagerato) ha mostrato che c'è già tra gli uomini di classifica chi non ha molta benzina e che Thomas ed Henao hanno poco da dare. Nieve e un Poels strepitoso sono comunque più che sufficienti. 
Ci sarà battaglia finalmente, sperando che ci ripaghi dell'attesa, rivalutando un po' questo Tour, anche se probabilmente seguiremo la solita dimostrazione di forza di Froome e la lotta per il 2°, 3°, 4°, 5° posto.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2016 | 15^ tappa: Bourg en Bresse - Culoz - da OldGibi - 18-07-2016, 07:23 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)